Accedi con Google+
Registrati con LinkedIN

Accedi con ForumConsumatori


Recupero Password Chiudi
Accedi | Registrati


Iscritti a ForumConsumatori: 68196  Discussioni create: 40498  Messaggi inviati: 260678
Iniziata: oltre un anno fa   Ultimo aggiornamento: oltre un anno fa   Visite: 3712

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Trovo che incitare a non pagare l'IMU sia materia da codice penale.

Trovo anche la notizia fresca fresca di un 51enne di Carpi che si toglie la vita per disperazione dovuta a mancanza di lavoro e disponibilita' economica a far fronte alle troppe spese.

Ammesso che non ci sia nesso tra una politica fiscale di estremo grande rigore e l'aumento dei suicidi, e' possibile che non ci sia nulla da fare per evitare queste morti? Siamo proprio sicuri con siano "effetti collaterali'? Una parolina del presidente della repubblica o del primo ministro....proprio no?

Sotto Berlusconi stavamo magari male, ma le sua goliardate, il suo incarnare Peter Pan, almeno non aumentava il numero dei suicidi.

Vedere la faccia severa di Monti che ci intima "Saremo duri contro l'evasione", ma poi incarica dei supertecnici di individuare i risparmi di spesa e specifica che non tocchera' tanto il colle quanto i parlamentari, che rimanda di almeno un anno l'IMU sui beni COMMERCIALI della chiesa, che non fa nulla contro i manager pubblici con super-pensioni acquisite, che non conclude accordi con la Svizzera per la tassazione dei capitali Italiani presso le banche di quel paese, che MINACCIA SANZIONI alle aziende che vantano crediti nei confronti dello stato se solo tenteranno di compensare tali crediti con il debito fiscale, viene schpontaneo chiedersi: ma questa durezza........ solo contro di me?



-------------------------------------------------------
Una bussola non dispensa dal remare.
E come disse il tassinaro, non e' la ruota della fortuna che gira, bensi il tassametro.

------------------------------------------------------- Olim, Hortacius, dedisti filii nam ignotam. Per quanto riguarda me: So cosi de legno che si me rifa' Geppetto, ce tira fora Pinocchio.

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Data
Votazione
Non hai ancora votato! Vota ogni singolo contributo che ritieni utile o interessante e che sia ben scritto per permettere ai contenuti di qualità di salire in alto.
Vota ora facendo click sulle icone e vicino ogni domanda, commento o risposta
Pagina 3 di 5
Vai alla pagina [1 2 3 4 5]

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Può darsi che io fumi troppo,ma che altri sragionino è un fatto.Se è vero che siamo in declino da 30 anni,se è vero che Berlusconi e la cricca hanno imperato fino a ieri, se l'antipolitica rischia di trascinare il paese nel precipizio,non è da persone coerenti prendersela ad ogni piè sospinto con Monti e con il suo governo.

Nel mio intervento era chiaro il concetto: molte cose giuste si potrebbero fare per sanare situazioni storte,posso anche fornire un elenco di cose storte,come pùò fare del resto ogni buonpensante,ma ora non si può e voi lo sapete,questo non è moralismo è sano realismo.Quì non è che l'arbitro è cornuto perchè perdiamo 3 a 0,qui è il paese che da trentanni è seduto,e l'avvocato l'aveva pure detto che la festa era finita,

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Assolutamente e incondizionatamente d'accordo, anche perchè Monti, a mio avviso, con l'Imu ha fatto "la quadra", ovvero ha trovato il sistema per fare una bella patrimoniale (quest'anno) e lasciare l'anno prossimo al politico che siederà al suo posto l'opportunità per rimettere l'imu come era stata originariamente pensata, comprensiva di Ici di Tarsu e di canone Rai. Oltre a tutto raggranellando subito una bella cifra per cercare di evitare l'aumento dell'Iva in autunno.

Chi non capisce questo, e accampa qualsiasi tipo di scusa per dire che quest'imposta non va pagata, non ha capito nulla, per dirla come direbbe risparmio, ci è proprio, diversamente da chi dice che quest'imposta purtroppo va pagata.

L'anno prossimo verrà modificata nei presupposti, e forse pure ridotta, ma intanto va pagata.

Penso che su questo patos sia totalmente d'accordo con me.



Ho imparato che l'improbabile se fa guadagnare i commercianti, gli artigiani, i politici diventa più certo del probabile...

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

E' vero che siamo in declino da un bel po' (non da 30 anni).

E' vero che la cricca di Berlusconi ha accentuato il declino.

NON E" VERO che l'antipolitica rischia di trascinare il Paese nel precipizio: quello lo sta facendo Monti. Tu stesso dici: Posso anche fornire un elenco di cose storte. (Immagino fatte dal governo Monti - per esempio, quel che tu stesso citi riguardo i contributi pensionistici minori di 20 anni in altro thread) ma ora non si possono fare certe cose e lo sapete....ma che stai dicendo!

NON E' VERO che ora non si possono fare certe cose. Si possono eccome, basta tirare fuori le palle e farle. Esattamente come le ha tirate fuori per spremere la gente (ma solo certa gente) con la riforma delle pensioni o con l'IMU. Si deve mettere in gioco e non sottostare al ricatto dei partiti: Lo sa bene di quali riforme il Paese ha bisogno e deve fregarsene di quel che faranno i partiti. Non deve cercare l'inciucio. Vedrai che se i provvedimenti da lui presentati saranno popolari e la casta fara', invece, cadere il governo, allora ne vedremo delle belle per le strade. Monti deve stare dalla nostra parte e cercare il nostro sostegno, invece fa il contrario.

Ora, se dire che alcune cose sono vere mentre altre no e' antipolitica oppure sragionare, cos'e' l'accettazione acritica di tutto cio' che viene da Monti? Masochismo? Miopia? Congiura? Correttezza? Furbizia? Intelligenza?

Non e' forse amorale lasciare indenni le pensioni di chi percepisce 1000 euro al giorno (e te le ho elencate) e tagliare chi percepisce 600 euro al mese? Tieni presente che tagliare 60 euro da 600 e' molto piu doloroso (per chi subisce il taglio) che tagliare 3000 da 30mila. ....fammi vedere che Monti applica ALMENO la stessa percentuale di taglio sulle pensioni piu' ricche e ti do ragione. Ma che e' avvenuto forse questo? Certamente no e non e' avvenuto perche' Monti presume - a torto - che quei 600 Euo sono un d+ del pensionato. Come presume che l'evasione fiscale sia il mancato scontrino per il caffe o la ricevuta da 25 euro a notte dell'agriturismo. Certo e' evasione anche quella, ma andare CONTEMPORANEAMENTE a ficcare il naso a Cipro o in Svizzera, o in Liechtenstein o a San Marino o a Malta.....ora non si puo'?

Dire che CERTE COSE SI DEVONO INVECE FARE PROPRIO ORA e' avercela con Monti? Ma ci poteva stare chiunque, me la sarei presa lo stesso perche' sono i provvedimenti che fanno cagare creano disuguaglianze, non la persona.

Stai seguendo quello che sta succedendo ai gioielli di FINMECCANICA? ...ora Ansaldo e Breda vengono svendute all'estero come e' stata svenduta la Ducati (proprietaria di una tecnologia unica al mondo - il desmodromico - e tu pensi che nuovo proprietario tedesco fara' beneficiare l'Italia di quel brevetto unico al mondo?) oppure pensi che Ansaldo e Breda divenute di proprieta' giapponese e coreana, con le loro reputazioni all'estero (fanno metropolitane in mezzo mondo) ed il loro know-how, continueranno a fare la ricchezza dell'Italia?....e tu rispondi che ora non si possono fare certe cose e lo sapete? Queste sono le cose che Monti deve capire perche' succedono e non farle succedere. Sta svendendo le nostre aziende migliori e invece di mettere i nostri imprenditori (quelli con la IM iniziale) nelle migliori condizioni li taglieggia finanziariamente per togliere loro la possibilita' di competere con le stesse opportunita' degli altri, ecco cosa sta facendo Monti. Ci fa passare per fannulloni e ladri mentre i veri fannulloni e ladri se ne stanno beati a prosperare con i loro intrallazzi e tu te la prendi con me? Dove sono le misure anti-intrallazzo, dove sono le misure per la trasparenza ? Risposta: Ora non c'e' tempo!

Ma fatti un favore e attiva il senso critico.



-------------------------------------------------------
Una bussola non dispensa dal remare.
E come disse il tassinaro, non e' la ruota della fortuna che gira, bensi il tassametro.

------------------------------------------------------- Olim, Hortacius, dedisti filii nam ignotam. Per quanto riguarda me: So cosi de legno che si me rifa' Geppetto, ce tira fora Pinocchio.

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

non sono d'accordo. perchè Monti è tra l'incudine e il martello. ovvero è stato incaricato dalla casta per salvare noi, "In stato di democrazia sospesa".

secondo me sta già facendo l'impossibile, inoltre penso che andare a spremere ulteriormente quegfi imprenditori che dovrebbero fare il verricello per tirarci fuori dalla guazza, sarebbe davvero la fine. oltre a tutto se il massimo della nostra innovazione è il desmodromico, che fu montato sulle ducati scrambler a fine anni 60, siamo a posto!!!! più redditizio andare a produrre le fiat in turchia e le lambretta in India!!! per fortuna abbiamo un indotto di componentistica e accessoristica, competitivo per quantità e quindi costi di produzione che ci aiuta.... ma i settori trainanti per il futuro in Italia sono la moda, il turismo, lo spettacolo... al futuro bisogna guardare, pimander!!! i soldi dell'industria, del know how, della tecnologia continueranno a venire in Italia come royalties e licenze, mentre la mano d'opera sarà acquistata fuori a prezzi più convenienti. sarà una verità non necessariamente amara, ma soprattutto diversa da come la vedi tu, pimander, ma sono convinto che sarà così... e per far questo, dobbiamo smettere di essere italiani, e di buttare là ciascuno la propria idea, pensando di avere tutti ragione.... e per quanto riguarda cercare di riportare in Italia i soldi finiti all'estero.... non pensi che dobbiamo vendergli qualcosa più che piagnistei e aria fritta? scusami se sono "crudo", ma io la penso così.



Ho imparato che l'improbabile se fa guadagnare i commercianti, gli artigiani, i politici diventa più certo del probabile...

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Gustavo! ignorantone motociclistico, il desmo non veniva montato sulle scrambler! ma sui modelli sportivi da strada il Mark 3 per esempio e soltanto su richiesta.

è comunque un fatto che tu sembri ignorare il piccolo particolare che la casa in questione sia stata l'unica al mondo a rendere efficace e vincente tale dispositivo, pur essendo noto dai primordi della meccanica nessuno è mai riuscito a farlo prima e dopo di loro.


Sorcettoroditore.

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Pagina 3 di 5
Vai alla pagina [1 2 3 4 5]


Prendi parte alla discussione
Prima volta? Assicurati di aver compreso le linee guida di partecipazione

Informativa sull'uso dei Cookies

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.OK

Gentile visitatore,

l'accesso gratuito a questo sito è possibile grazie al presenza di alcuni inserti pubblicitari.

Ti chiediamo gentilmente di disattivare il blocco della pubblicità dal tuo browser e, possibilmente, di sostenerci visitando i siti degli sponsor.

Grazie per la comprensione.

Ok, ho disattivato il blocco su questo sito