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Salve a tutti. Vi racconto la mia storia sperando di ricevere qualche prezioso consiglio. A inizio estate ho avuto un pò di problemi economici tra auto rotta e altre cose da pagare. ho quindi dovuto usare la mia carta american express per prelevare denaro contante. normalmente uso la carta solo per addebitare la bolletta dei due cellulari di famiglia e poco altro. arrivato il momento dell'addebito in conto, a luglio, non ero riuscito ad avere abbastanza liquidità così questo è stato respinto. ad agosto chiamo l'amex dicendo che volevo pagare ma la signorina con fare molto gentile mi dice di non fare il bonifico perchè a giorni mi sarebbe arrivato un rid comulativo dell'importo aggiornato dell'ultimo mese. mi faccio quindi dire l'importo e data dell'addebito per assicurarmi di avere abbastanza soldi sul conto. fino a quella data sfruto quindi il secondo conto... ma arrivato il rid viene di nuovo respinto per meno di 20 euro... probabilmente la signorina non aveva calcolato interessi o more e nel frattempo era arrivato l'addebito del telepass. io me ne accordo solo verso metà settembre quando controllo l'estratto conto e non vedo il segno meno. intanto cominciano a chiamarmi e qui viene il bello. ho 3 numeri di cellulare: 1 personale che sanno si e no 20 persone, 1 di lavoro che uso solo per lavoro e 1 (di mia moglie) che usiamo per tutto il resto. loro chiamano su quello che solitamente tiene mia moglie e appena risponde le dicono 'se non è la titolare della carta non posso dirle nulla, buongiorno' e riattaccano senza darle tempo di fornire il mio numero di lavoro o altro. alcune volte chiamano di sera e lei non fa in tempo nemmeno a dire 'è nell'altra stanza lo chiamo'. comincio a chiamare io. mi danno un iban (via email) su cui fare il bonifico ma nel frattempo il conto è cresciuto per nuovi addebiti del contratto del cellulare e non riesco a pagare. provo a fare un bonifico più piccolo ma sbaglio a segnarmi l'iban e non me lo accettano. richiamo (intanto loro continuano a telefonare ma è sempre la stessa storia) e stavolta appena digito il numero della carta al risponditore automatico anzichè passarmi l'operatore mi viene detto che verrò contatto da loro e che la carta è bloccata. mi arriva anche una lettera (normale, NON raccomandata) dove dicono che mi cercano ma non mi trovano e di chiamarli ma il risponditore automatico non mi fa parlare con nessuno.arriviamo al 6 di ottobre. mi arriva la seconda lettera datata 1 o 2 ottobre ora non ricordo bene, sempre normale e NON raccomandata, dove mi intimano di pagare entro 3 giorni e di chiamarli perchè altrimenti mandano tutto al recupero crediti e annullano la carta.chiamo subito il 7 mattina e questa volta il signor risponditore automatico mi dice che la carta è annullata e che verrò contattato dal recupero crediti (ma non avevo 3 giorni??). passa il weekend e lunedì 10 chiama il recupero crediti risponde mia moglie (io sono via per lavoro) che fornisce il mio numero di lavoro e si segna il loro. io richiamo in giornata alla 17,15 e tra l'altro il numero è una internazione in inghilterra. mi dicono che il tizio che segue la mia pratica ha già finito il turno e che mi chiamerà il giorno dopo. la mattina dopo (11 ottobre) mi chiama e mi fa anche i complimenti per averlo richiamato il giorno prima e che ero l'unico ad averlo mai fatto. gli dico che voglio pagare e che è almeno un mese che provo a chiamare l'amex. lui mi dice che ora il debito è di 960 euro circa e mi propone di fare metà subito e metà tra 30 giorni dicendomi "ci mancherebbe che le chiedo quasi 1000 euro tutti insieme coi tempi che corrono e poi vedo che è bravo.. che ci ha chiamato subito" io ringrazio e faccio subito il bonifico con l'applicazione del cellulare in diretta dando istantaneamente il CRO.ora viene il bello. il giorno dopo arriva una raccomandata (il 12 ottobre): l'amex mi chiude tutto, revoca definitavamente la carta e mi avvisa che ora è tutto in mano al recupero crediti e mi segnala alla centrale rischi !!!la raccomandata è quindi successivo al contatto del recupero e dopo che io sto già pagando secondo i loro accordi. chiamo l'amex ma ovviamente il risponditore se ne fraga di me. cerco su internet una mail a cui scrivere e invio una PEC di spiegazione dicendo che sto pagando e che posso anche saldare tutto subito e chiedo di non farmi scrivere alla centrale rischi.nessuno mi risponde...il 19 non riesco a prelevare col bancomat della mia banca.. penso ad un'avaria, ma il 20 arrivano 2 raccomandate. una è del telepass che è stato revocato, l'altra della banca che mi avvisa che il conto è congelato e che tra 10 giorni verrà chiuso !!!!mi telefona anche l'altra banca dove ho il mutuo della casa. è il vicedirettore che conosco da anni. mi dice che hanno avuto una segnalazione su di me e che da protocollo devono chiudermi il conto e che per farlo devo saldare tutto.. mutuo compreso !!!!oggi (21) mi salta anche il contratto del telefono.ieri ho richiamato il recupero crediti e mi dice che la segnalazione è dell'amex e chiedo come parlare con loro. il tipo mi fornisce un altro numero. riesco a telefonare e..... mi insultano pure perchè tanto sono io che ero a debito e che da contratto se non pago entro 90 giorni parte la segnalazione... mi dice che io non ho mai risposto al telefono etc etc. mi difendo dicendo che per 2 mesi è vero non avevo la possibilità ma poi ho chiamato io e che il risponditore non mi passava l'operatore. la signora si altera e mi dice che è impossibile e che se stavo parlando con lei i numeri giusti per chiamare li avevo (il numero me l'aveva dato 10 minuti prima quello del recupero !!!!) che è colpa mia e quindi mi tengo la segnalazione per 24 mesi.chiamo il mio legale e scopriamo che la neè del 17 e che in pratica non dovevo accettare le 2 rate dal recupero perchè facendo così all'amex risulto ancora debitore di 450 euro circa allo scadere dei 90 giorni.ora per 450 euro mi ritrovo segnalato per 2 anni, con i conti congelati e a dover estinguere un mutuo casa cash.sono disperato e anche rovinato !!

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Ma e' possibile una cosa del genere??? Oggi ho inviato la prima raccomandata alla finconsumo dove gli chiedo la riduzione della rata. Ma se parte questa segnalazione di cui si parla in questo thred possono far arrivare segnalazioni dove ho il c/c ?? Mi spiego meglio: se finconsumo non accetta e parte questa segnalazione tra qualche mese il direttore della mia banca UBIBANCA puo' congelarmi il conto dove tra l'altro sono in scoperto e costringermi al rientro? nO PERCHE un conto e' tenere a bada i cosiddetti cani da riporto un conto e' il direttore di banca? Grazie per i chiarimenti che vorrete darmi?

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ricapitoliamoper 2 rate di carta american express ti hanno chiuso conti corrente e costretto al pagamento di un mutuo in contanti cash e al rientro di dette somme nonche alla chiusura totale del conto corretne manco fossi un terrorista O.o spero che tu stia scherzando seriamente anche perche un ritardo nel pagamento della carta american express essendo una carta non emanata da finanziarie mah da un ente che non h un vero appoggio ad un istituto di credito credo solo ad un iscrizione al crif e basta e anche fosse che dovessi dare loro un rientro mandali a cagare io fossi in te parlerei con chi ti gestisce i conti correti direttore in primis nessuno e dico nessuno puo' chiudere conti correnti solamente per delle segnalazioni ne va sia dell'etica che dei diritti di chi ha un conto corrente oltre che un mutuo oltre che eventuali posizioni a te applicate parla con il tuo direttore digli bello chiaro che con loro non hai problemi e che una segnalazione al crif c'e' l'hanno anche le donne che muggono le vacche in montagna e che non sanno neanche che cosa sono i conti correnti O.o Eppure sono iscritte al crif centrale rischi infinocchiati dalle finanziarie cmq parla con il tuo direttore digli che al momento le condizioni tue di pagamento mutuo e rid addebbiti di bollette e quant'altro sono in regola fai la revoca del rid american express e spediscigli la carta tagliata con allegato lettera di sollecitazione blocco e chiusura conto e del rientro della somma poi saranno loro stessi dopo un po' di mesi a muoversi le chiappe

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Cominciamo a dire che una banca può in ogni momento1) chiedere il rientro da un fido2( chiudere il c/c anche senza motivarne il motivo.Io con amex circa 8 anni fa ebbi +/- lo stesso probblema, carta gold credit amex non ero sotto di 2800 euro circa, pagavo a rate circa 300 euro... il primo rid andò deserto il secondo idem impagato per assenza di liquidità.risultato recuperro crediti ecc ecc e segnalazione in CRIF, (non ricordo nemmeno se mi arrivò la racocmandata) so solo che avevo due c/c uno in una banca quella dlel'addebito dei RID ed uno in un altra...mi accorsi della segnalazione perchè quando andai nell'altra banca (quella senza rid) a versare il cassiere mi disse:" aspetti che le vogliono parlare"... un funzionario mi disse che era arrivata la segnalazione,.,,, ecc ecc, ma non mi chiuse ne conto ne niente (non avevo ne bancomat ne nulla ne assengi in quella banca ne fidi)...ad amex inviai a mezzo bonifico i 2800 euro + 150 euro (volontari) per il loro disturbo...tiuscii dopo 2 mesi ad avere una liberatoria, ma rimasi segnato in CAI (crif experiam e ctc non controllai nemmeno).Il direttore di banca dove avevo i RID mi lascio comunque il bancomat e la visa, (forzando la procedura).dopo 24 mesi fci una visura su tutte lecentrali rischi e non ebbi più nessuna segnalazione.riuscii ad acedere al credito con fiditalia. bankamericard, barclay e citibank.tra poco riprovo con amex .... (per vedere se dopo 8 anni mi hanno dimenticato..) comunque notai l'atteggiamento di amex da gentili che erano quando li pagavo a super stronzi quando avevo avuto il problema, senza più nessun rispetto per la dignità umana...

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La Banca puo chiedere il rientro di un fido collegata ad essa e chiudere un c/c se questo a un problema di rid proprietari non pagati, la banca non chiude un conto se un cliente a un disguido con una carta X emanata da un istituto finanziario e pagata poi con bollettini postali in quanto e un rapporto personale del soggetto con un ente creditizio non e un affare prettamente della banca a cui egli e collegato sia banco di sicilia lodi bnl fineco e altre allora per quante segnalazioni ci sono al crif tutta l'italia avrebbe i conti congelati bloccati sospesi Ci sono segnalazioni al Cai per le carte, mah questa una volta avvenuta la segnalazione, il circuito blocca in automatico quello che e le carte di credito non blocca un bancomat che e una carta di prelevamento multicanale e non blocca un american express in quanto non appartenete a nessun circuito di carte collegato ne a mastercard ne a visa e AMEXPerche' la banca non e tenuta a chiudermi il conto in quanto io con lei non ho problemi io sto avendo problemi con Pinco no con Pallo anche perchè la banca tiene conto che il cliente e uno che essendo con un conto tutti equiparati zero rischi senza assegni ne fidi e con un rendimento di tasso dello 0% mi dici tu quale motivo avrebbe per rimuovere tale conto ci perderebbe solamente

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Amex American Express e collegata alla banca d'America quindi oltre alla segnalazione crif ed un eventuale problema di pagamento pos altro non si puo' avere.Carte collegate al circuito compass Vivase uno a un conto con Mediobanca allora potete rischiare fortemente la chiusura del conto corrente in quanto Compass e la capa mignotta di mediobanca 100% proprietariaCarte collegate al circuito Agos Attivadetenuta per il 61% dal gruppo internazionale Crédit Agricole e controllata da Crédit Agricole Consumer Finance, . Il 39% del capitale sociale appartiene a Banco Popolarechi ha un conto corrente con banco popolare di lodi ed ecc ecc ecc rischia che non gli venga accettata un ulteriore carta mah non la chiusura del conto in quanto loro hanno una percentuale di societa' non proprietariaCarte collegate al circuito M'honey Card detenuta per il 82% dalla monte dei paschi di siena qua rischiate il blocco di prelevamente dal pos mah potete cmq prelevare dallo sportello a condizioni di conto di 2,10 a sportello per il prelevamento

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