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Salve a tutti. Vi racconto la mia storia sperando di ricevere qualche prezioso consiglio. A inizio estate ho avuto un pò di problemi economici tra auto rotta e altre cose da pagare. ho quindi dovuto usare la mia carta american express per prelevare denaro contante. normalmente uso la carta solo per addebitare la bolletta dei due cellulari di famiglia e poco altro. arrivato il momento dell'addebito in conto, a luglio, non ero riuscito ad avere abbastanza liquidità così questo è stato respinto. ad agosto chiamo l'amex dicendo che volevo pagare ma la signorina con fare molto gentile mi dice di non fare il bonifico perchè a giorni mi sarebbe arrivato un rid comulativo dell'importo aggiornato dell'ultimo mese. mi faccio quindi dire l'importo e data dell'addebito per assicurarmi di avere abbastanza soldi sul conto. fino a quella data sfruto quindi il secondo conto... ma arrivato il rid viene di nuovo respinto per meno di 20 euro... probabilmente la signorina non aveva calcolato interessi o more e nel frattempo era arrivato l'addebito del telepass. io me ne accordo solo verso metà settembre quando controllo l'estratto conto e non vedo il segno meno. intanto cominciano a chiamarmi e qui viene il bello. ho 3 numeri di cellulare: 1 personale che sanno si e no 20 persone, 1 di lavoro che uso solo per lavoro e 1 (di mia moglie) che usiamo per tutto il resto. loro chiamano su quello che solitamente tiene mia moglie e appena risponde le dicono 'se non è la titolare della carta non posso dirle nulla, buongiorno' e riattaccano senza darle tempo di fornire il mio numero di lavoro o altro. alcune volte chiamano di sera e lei non fa in tempo nemmeno a dire 'è nell'altra stanza lo chiamo'. comincio a chiamare io. mi danno un iban (via email) su cui fare il bonifico ma nel frattempo il conto è cresciuto per nuovi addebiti del contratto del cellulare e non riesco a pagare. provo a fare un bonifico più piccolo ma sbaglio a segnarmi l'iban e non me lo accettano. richiamo (intanto loro continuano a telefonare ma è sempre la stessa storia) e stavolta appena digito il numero della carta al risponditore automatico anzichè passarmi l'operatore mi viene detto che verrò contatto da loro e che la carta è bloccata. mi arriva anche una lettera (normale, NON raccomandata) dove dicono che mi cercano ma non mi trovano e di chiamarli ma il risponditore automatico non mi fa parlare con nessuno.arriviamo al 6 di ottobre. mi arriva la seconda lettera datata 1 o 2 ottobre ora non ricordo bene, sempre normale e NON raccomandata, dove mi intimano di pagare entro 3 giorni e di chiamarli perchè altrimenti mandano tutto al recupero crediti e annullano la carta.chiamo subito il 7 mattina e questa volta il signor risponditore automatico mi dice che la carta è annullata e che verrò contattato dal recupero crediti (ma non avevo 3 giorni??). passa il weekend e lunedì 10 chiama il recupero crediti risponde mia moglie (io sono via per lavoro) che fornisce il mio numero di lavoro e si segna il loro. io richiamo in giornata alla 17,15 e tra l'altro il numero è una internazione in inghilterra. mi dicono che il tizio che segue la mia pratica ha già finito il turno e che mi chiamerà il giorno dopo. la mattina dopo (11 ottobre) mi chiama e mi fa anche i complimenti per averlo richiamato il giorno prima e che ero l'unico ad averlo mai fatto. gli dico che voglio pagare e che è almeno un mese che provo a chiamare l'amex. lui mi dice che ora il debito è di 960 euro circa e mi propone di fare metà subito e metà tra 30 giorni dicendomi "ci mancherebbe che le chiedo quasi 1000 euro tutti insieme coi tempi che corrono e poi vedo che è bravo.. che ci ha chiamato subito" io ringrazio e faccio subito il bonifico con l'applicazione del cellulare in diretta dando istantaneamente il CRO.ora viene il bello. il giorno dopo arriva una raccomandata (il 12 ottobre): l'amex mi chiude tutto, revoca definitavamente la carta e mi avvisa che ora è tutto in mano al recupero crediti e mi segnala alla centrale rischi !!!la raccomandata è quindi successivo al contatto del recupero e dopo che io sto già pagando secondo i loro accordi. chiamo l'amex ma ovviamente il risponditore se ne fraga di me. cerco su internet una mail a cui scrivere e invio una PEC di spiegazione dicendo che sto pagando e che posso anche saldare tutto subito e chiedo di non farmi scrivere alla centrale rischi.nessuno mi risponde...il 19 non riesco a prelevare col bancomat della mia banca.. penso ad un'avaria, ma il 20 arrivano 2 raccomandate. una è del telepass che è stato revocato, l'altra della banca che mi avvisa che il conto è congelato e che tra 10 giorni verrà chiuso !!!!mi telefona anche l'altra banca dove ho il mutuo della casa. è il vicedirettore che conosco da anni. mi dice che hanno avuto una segnalazione su di me e che da protocollo devono chiudermi il conto e che per farlo devo saldare tutto.. mutuo compreso !!!!oggi (21) mi salta anche il contratto del telefono.ieri ho richiamato il recupero crediti e mi dice che la segnalazione è dell'amex e chiedo come parlare con loro. il tipo mi fornisce un altro numero. riesco a telefonare e..... mi insultano pure perchè tanto sono io che ero a debito e che da contratto se non pago entro 90 giorni parte la segnalazione... mi dice che io non ho mai risposto al telefono etc etc. mi difendo dicendo che per 2 mesi è vero non avevo la possibilità ma poi ho chiamato io e che il risponditore non mi passava l'operatore. la signora si altera e mi dice che è impossibile e che se stavo parlando con lei i numeri giusti per chiamare li avevo (il numero me l'aveva dato 10 minuti prima quello del recupero !!!!) che è colpa mia e quindi mi tengo la segnalazione per 24 mesi.chiamo il mio legale e scopriamo che la neè del 17 e che in pratica non dovevo accettare le 2 rate dal recupero perchè facendo così all'amex risulto ancora debitore di 450 euro circa allo scadere dei 90 giorni.ora per 450 euro mi ritrovo segnalato per 2 anni, con i conti congelati e a dover estinguere un mutuo casa cash.sono disperato e anche rovinato !!

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Boh... non sono così esperto di collegamenti tra gruppi bancari,finanziarie,ecc ma sono abbastanza esperto in debiti e sinceramente mi sembra una storia poco credibile... soprattutto per quello che riguarda il mutuo.

Night is darkest just before the dawn.....
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A me questa storia sembra un fake. Ma bisognarebbe vedere i collegamenti in dettaglio.

The piano keys are black and white
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allora, ho qualche novità. prima preciso che la mia segnalazione è al cai, non crif.ieri ho riparlato col recupero crediti con un loro responsabile e ho pagato anche la seconda metà. nel frattempo sempre ieri ho risentito le due mie banche. una è on-line (fineco) e con loro non c'è nulla da fare. il conto sarà completamente chiuso a breve. il mio consulente mi ha detto che mi chiama lunedì per vedere se riesce a fae qualcosa ma loro (come, se ho capito bene, tutti quelli con conti on-line) chiuduno tutto al minimo dubbio sul cliente.l'altra banca, quella locale dove ho mutuo, fido etc etc.. mi ha invitato alla calma nel senso che (e questo me lo aveva già detto la prima volta) in teoria è la procedura prevista dalla sede: chiusura conto e rientro di tutti i debiti eventuali. il mutuo però è un discorso a parte e mi ha tranquillizzato che quello, almeno per ora, non possono toccarlo. ...almeno per ora nel senso che ho due rate scoperte e questo sicuramente non giova a mio favore. mi hanno chiesto di portargli le prove che ho saldato il debito e la liberatoria della amex. con questo in mano posso dormire tranquillo. il problema è che secondo quanto detto da quella simpaticona della amex la liberatoria me la sogno. parlando invece col recupero crediti il tipo mi ha dato dei recapiti della amex dove far richiesta urgente di liberatoria non appena la seconda metà (pagata appunto ieri) venga materialmente accreditata all'amex. mi ha però avvisato che l'amex non è obbligata a farmi la liberatoria ma dall'altra parte non hanno motivo di non farmela se non per vendetta (???) e che nel caso non la ottenessi lo devo richiamare che mi da altri recapiti dove fare una sorta di denuncia (credo al garante.. non lo so).per quelli che credono che mi siano inventato tutto: sicuramente non sono un esperto e sicuramente tra amex, recupero, banca 1 e banca 2 nel mezzo qualcuno che spara caz..ate c'è approfittando della mia ignoranza e ingenuità, ma questo è proprio quello che mi è successo. soprattutto da parte della fineco ho in mano la lettera raccomandata dove sostanzialmente mi dicono che non ho più i requisiti per essere loro cliente e che quindi il contratto è chiuso.

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La mia perplessità infatti era soprattutto sulla questione del mutuo,riguardo il quale infatti avevi scritto delle inesattezze.

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