Accedi con Google+
Registrati con LinkedIN

Accedi con ForumConsumatori


Recupero Password Chiudi
Accedi | Registrati


Iscritti a ForumConsumatori: 68193  Discussioni create: 40498  Messaggi inviati: 260678
Iniziata: oltre un anno fa   Ultimo aggiornamento: oltre un anno fa   Visite: 15769

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

vi racconto la mia storia:

il 20 corrente mese ho ricevuto un bonifico su un conto ing. direct che uso solamente per gli acquisti online. 536 euro. faccio la sera stessa 2 acquisti, tra cui uno scontrino di 20 euro circa e un pieno al distributore, tutti con bancomat e nelll stesso lasso di tempo.

20 euro-> 20,01

50 euro benza -> 20,36

il giorno dopo vado a controllare online e mi trovo una spesa aggiunta di 100 euro presso la stessa pompa, ma ancora da contabilizzare e in piu fatta 3 minuti prima . stessa pompa stesso giorno. ma come e' possibile?

guardando il prelievo pagobancomat fatto alla stessa pompa 3 minuti dopo (quello reale) essendo gia contabilizzato, mi viene detto che il saldo contabile risultava ancora di 459 eur circa. quindi gia detratto di pompa e scontrino precendente. e quindi questo prelievo alla pompa di 100 euro fatto prima, e' fantasma in tutti i sensi, e' ancora da contabilizzare e non risulta reale perche la banca stessa mi dice che alle 20.36 il saldo e' ancora di 459 nn e detratto dei 100 euro misteriosi, che essendo stati usati 3 minuti prima sarebbero dovuti esser stati gia detratti .

cosa puo essere, errore bancomat, o carta clonata?

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Data
Votazione
Non hai ancora votato! Vota ogni singolo contributo che ritieni utile o interessante e che sia ben scritto per permettere ai contenuti di qualità di salire in alto.
Vota ora facendo click sulle icone e vicino ogni domanda, commento o risposta
Pagina 3 di 3
Vai alla pagina [1 2 3]

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Per Pimander; non sono uno sprovveduto, tu ti riferisci ad una situazione che per quanto mi riguarda è pregressa. Ad oggi, la preautorizzazione come dici tu dura fino alla fine del mese, come avviene anche per gli alberghi ecc., ma nel caso della benzina non sta ne in cielo ne in terra. Se ciò avviene, avviene per una "gabola" tra il gestore e chi ha installato l'impianto. Gabola identificata e stroncata tempo fa, almeno qui in Lombardia e da alcune note banche emittenti carte di credito.

Se ancora qualche banca lo fa, per risolvere la cosa con certezza e immediatamente, ok per cambiare carta, forse potrebbe bastare cambiare distributore, ma è da tentare.



Ceterum censeo Carthaginem delendam esse.

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Pagina 3 di 3
Vai alla pagina [1 2 3]


Prendi parte alla discussione
Prima volta? Assicurati di aver compreso le linee guida di partecipazione

Informativa sull'uso dei Cookies

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.OK

Gentile visitatore,

l'accesso gratuito a questo sito è possibile grazie al presenza di alcuni inserti pubblicitari.

Ti chiediamo gentilmente di disattivare il blocco della pubblicità dal tuo browser e, possibilmente, di sostenerci visitando i siti degli sponsor.

Grazie per la comprensione.

Ok, ho disattivato il blocco su questo sito