Accedi con Google+
Registrati con LinkedIN

Accedi con ForumConsumatori


Recupero Password Chiudi
Accedi | Registrati


Iscritti a ForumConsumatori: 68195  Discussioni create: 40498  Messaggi inviati: 260678
Iniziata: oltre un anno fa   Ultimo aggiornamento: oltre un anno fa   Visite: 5630

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Salve,

un giorno di circa 8 mesi fa, vedendo le operazioni effettuate sul mio conto corrente (tramite servizio homebanking), mi sono accorto che nella notte del giorno precedente erano state effettuate 4 scommesse online da 500€ ciascuna... figuriamoci, io non compro neanche i grattaevinci. Percui ho subito bloccato la carta, ho sporto denuncia alla polizia e sono andato all'ufficio postale per riempire i moduli di disconoscimento operazioni. Da li...nessuna comunicazione da parte delle poste: ho mandato raccomandate, fax, mail ... e soprattutto telefono tutte le settimane ma non sanno darmi info in merito.

Premetto: consapevole dei rischi di phishing o similari, non ho mai usato la carta per acquisti online (infatti in tali casi uso la prepagata, con rischi limitati al valore caricato)... magari me l'hanno clonata prelevando in uno sportello (basta uno scanner fronte/retro e poi si hanno i dati per usi online: numero carta, scadenza e codice sul retro).

Qualcuno ha avuto esperienza analoga?

Come posso risolvere? sono disperato soprattutto perche dopo interminabili attese al call center spesso capita che rispondono e, dopo aver spiegato la situazione, casualmente cade la linea.

Affidarmi all'avvocato mi sembra che non valga la pena...con quella cifra ci pagherei la parcella.

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Data
Votazione
Non hai ancora votato! Vota ogni singolo contributo che ritieni utile o interessante e che sia ben scritto per permettere ai contenuti di qualità di salire in alto.
Vota ora facendo click sulle icone e vicino ogni domanda, commento o risposta

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

la tua banca ha una sede? chiedi a loro!


aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Stiamo parlando delle Poste...comunque si, ovviamente sono andato diverse volte a parlare con il direttore della filiale di riferimento... lui dice " a suo tempo abbiamo mandato quei moduli di disconoscimento...se vuole li rimandiamo" non è che riesce a risolvere il problema...figuriamoci, ha un posto fisso semi-statale e ho detto tutto. A volete ha anche chiamato la sede centrale di Roma davanti a me, lo hanno messo in attesa e non hanno saputo risolvere comunque.

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

non conosco bene le poste, per cui non mi pronuncio e non insisto... ma anche qui dovrebbe esserci uno sportello dedicato!


aggiungi un commento
aggiungi un commento


Prendi parte alla discussione
Prima volta? Assicurati di aver compreso le linee guida di partecipazione

Informativa sull'uso dei Cookies

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.OK

Gentile visitatore,

l'accesso gratuito a questo sito è possibile grazie al presenza di alcuni inserti pubblicitari.

Ti chiediamo gentilmente di disattivare il blocco della pubblicità dal tuo browser e, possibilmente, di sostenerci visitando i siti degli sponsor.

Grazie per la comprensione.

Ok, ho disattivato il blocco su questo sito