Come i correntisti di BancoPosta sanno, Poste non comunica con i propri clienti tramite email, se non nell'account creato sul loro sito sotto il dominio poste.it.Oggi una strana email mi comunicava di avere vinto un bonus di 150€, a condizione di effettuare accesso al sito entro 72 ore. Ovviamente il corpo del messaggio conteneva il link.Posto uno scatto della email fasulla, raccomandando massima attenzione.http://imageshack.us/photo/my-images/840/immagine2lg.png/
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24/06/2011, ore 16:24
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24/06/2011, ore 20:23
visto l'italiano del testo e l'indirizzo nel mittente solo un pollo può cascarci.ad ogni modo hai fatto bene a rinnovare l'attenzione verso questi tentativi. eventuali accessi si devono fare sempre e solo dal sito originale, digitandolo sulla barra di navigazione. nessuna banca chiederà mai di inserire dati personali o di fare accessi tramite link inviati per posta!!! |
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25/06/2011, ore 09:06
Di queste email ne ricevo a bizzeffe sul mio account ordinario di posta elettronica. Finora il filtro antispam di Gmail si è rivelato un autentico terminator nei loro confronti.La cosa preoccupante è che questi sono arrivati all'account di poste.it, che infatti lo ha lasciato passare. |
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25/06/2011, ore 18:27
Anche io sono caduto nella clonazione della carta Poste Pay con un danno di euro 850,00.Le Poste risarciranno il danno ?I danneggiati sono una quantità enorme e nulla il gestore fa per tutelare i propri clienti ! |
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25/06/2011, ore 18:51
E' l'avidità..che frega sempre..e questi sfruttano il lato debole..Io conosco..qualcuno..che vince 3000 euro in buoni al giorno..e non ha mai aperto niente..e vive felice e contento..navigando..Prima ti offrivano anche i milioni..se gli davi le coordinate ai nigeriani...sono 14 anni che sul web..si tenta di truffare..gli Amadori....:-))) |
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