Buongiorno a tutti. Mi chiedevo se qualcuno avesse avuto la mia stessa esperienza con American Express.
In buona sostanza, ho richiesto ed ottenuto una carta AMEX Oro il 3.10.2009. Il 24.09.2011 (prima, quindi, del rinnovo del rapporto) ho inviato comunicazione di recesso unilaterale, secondo quanto disposto dalle CG di AMEX. In data 7.10.2011 l'emittente ha riscontrato la mia comunicazione dando atto della risoluzione del rapporto. Tuttavia, il 18.10.2011 AMEX ha prelevato dal mio cc bancario 151,81 Euro a titolo di rinnovo del rapporto. Inutile dire che sono state del tutto prive di seguito le numerose telefonate fatte al servizio clienti AMEX e i tre solleciti (via fax) di rimborso. Ad oggi, della somma dovutami nemmeno l'ombra. Per tutta risposta, AMEX mi ha inviato un estratto conto (datato 7.12.2011) nel quale sostiene che l'ordine di rimborso è stato dato in data 11.11.2011 e che io sarei stato rimborsato, essendo il saldo dell'estratto conto uguale a zero.
Ho avviato la procedura di conciliazione presso il Conciliatore Bancario (costo: 48 Euro per avvio pratica, oltre 52 Euro per spese, fortunatamente non ancora versati), il quale però mi suggerisce di adire l'Arbitro Bancario Finanziario, per contenere i costi, dato l'importo 'esiguo' da recuperare. Nel frattempo, secondo la procedura dell'Arbitro, ho dovuto anche inviare formale reclamo ad AMEX (prima avevo scritto al Servizio Clienti), ovviamente senza ottenere risposta alcuna.
Dispero di riuscire a recuperare la somma in questione, posto che - prima di arrivare alla giustizia ordinaria - avrò già speso il doppio... mi chiedo, tuttavia, se ci siano altri iscritti al forum che abbiano avuto esperienze simili.
Grazie, cordialità.