Accedi con Google+
Registrati con LinkedIN

Accedi con ForumConsumatori


Recupero Password Chiudi
Accedi | Registrati


Iscritti a ForumConsumatori: 68199  Discussioni create: 40498  Messaggi inviati: 260678
Iniziata: oltre un anno fa   Ultimo aggiornamento: oltre un anno fa   Visite: 11246

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

buongiorno a tutti..l'anno scorso a seguito di un finanziamento per l'acquisto di un motorino ci è arrivata una carta revolving "carta azzurra Compass" in un momento di leggera diffocoltà abbiamo deciso di utilizzarla ma alzando il pagamento a 150,00 al mese con addebito diretto in banca.ma iniziano i problemi:usiamo la carta e a ottobre arriva l'estratto conto con l'importo stabilito ma non pervenuto chiamo e mi dicono che è tutto normale perche la prima rata e dopo 60gg novembre la stessa cosa a dicembre mi chiama il recupero crediti di pagare la rata insoluta di dicembre che noi paghiamo, a gennaio arriva il rid in banca e viene pagato poi non viene pagato a febbraio e mi richiama la creditec di fare un pagamento di 300,00 cosi sistemiamo la posizione tramita vaglia ma dopo 2gg mi ritrovo un rid da 300,00 sempre compass e li si comincia a litigare con il telefono, io chiedo il rimborso ma nicchiano intanto salta anche quella di aprile e faccio un bonifico come mi hanno detto di fare ma il mese dopo mi richiedono 450,00, sta il fatto che appena sono in vacanza a luglio andiamo in ufficio a bergamo dove cerchiamo di chiarirci e scopriamo che il bonifico fatto non era mai arrivato e che le 300.00 versate doppiamente erano andate a credito della carta....trovano il bonifico su un altro loro conto e il pagamento non era stato documentato,noi chiediamo che le 300,00 vengano rimesse a noi oppure che venissero pagate le rate che noi ritenevamo di aver pagato andiamo in vacanzaa settembre a ottobre chiama un recupero crediti che mi intima di pagare le rate scadute di 890,00 le dico che sarei andato in ufficio a pagare le somme restanti....faccio un assegno di 750,00 il 22 ottobre mi dice che il saldo a pagare è di 446 euro....oggi mi arriva l'estratto conto che mi chiede che mi chiede ancora 430,00 e mi aggiungono 280,00 come comm di ritardato pagamento...... voi cosa ne pensate? (a parte il fatto che non faro mai più una carta revolving) grazie di cuore spero di essere stata chiara........luisa

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Data
Votazione
Non hai ancora votato! Vota ogni singolo contributo che ritieni utile o interessante e che sia ben scritto per permettere ai contenuti di qualità di salire in alto.
Vota ora facendo click sulle icone e vicino ogni domanda, commento o risposta
Pagina 2 di 3
Vai alla pagina [1 2 3]

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

sono anch'io nei problemi con una revolving e ho scoperto di essere isritta al CRIF come cattivo pagatore dopo aver sborsato un casino di interessi .non capisco piu' nulla.

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Topexa? Ti si è incantato il disco?
Carla

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Eliminatela al più presto anche se vi rimane da pagare.Tagliare in due parti e spedire al mittente tramite raccomandata A/R.

Claudio


Ciao!

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

in realtà non erano mai arrivati in banca da subito e quindi si è innescato un giro strano una sola volta non me lo hanno pagato perche ero fuori in banca ma se leggi alla fine poi mi hanno pagato quello che non dovevano valli a capire le banche

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

La stessa cosa a me... e mangiano sulle spese per i ritardati pagamenti che non dipendono da noi!!!!! Hanno fatto tutto da soli, avevo un rid in banca, hanno cambiato il codice senza darne avviso. In accordo con la banca ho revocato il vecchio ed attivato il nuovo, ma il flusso in quel codice è passato solo in un mese dal mese successivo è tornato, sempre sempre avviso al vecchio che ormai era stato revocato. Ero fuori per lavoro e non mi sono accorta del mancato addebito fin quando una signora non mi chiama al telefono minacciando l'iscrizione come cattivo pagatore se entro tre giorni non saldavo le rate insolute e trattandomi in malo modo. Torno a casa e vado a verificare in banca e mi viene detto che era tutto in regola, ma nel nuovo codice rid non veniva caricato nessun addebito da parte di compass. metto in comunicazione la banca con il call center e iniziano ad alzare la voce anche con la cassiera della banca. Nel frattempo pago le rate scadute al netto delle spese. Ad agosto taglio la carta e tramite raccomandata la rimando indietro causa disservizi. Da luglio non ricevo più neanche gli estratti conto mensili. Inizio a chiamare la filiale di riferimento e mi dice che non può darmeli. Pago una rata senza sapere neanche la cifra esatta, e dopo alcuni giorni mi chiama un'agenzia di recupero crediti perchè mancavano 16 euro. Gli chiedo nuovamente di sapere l'estratto conto ma anche loro rispondono che non è possibile e mi minacciano con l'iscrizione a cattivo pagatore. Decido di mettere in mano al mio legale, che dopo svariate telefonate e fax, riesce a farsi dire il perchè del mancato invio degli estratti: avevano cambiato l'indirizzo con un altro inesistente senza che nessuno gli abbia mai comunicato la variazione. Pago ancora un'altra rata e richiediamo di nuovo l'estratto all'indirizzo corretto, ma continua a non arrivare nulla. A questo punto si manda un fax nel quale si minaccia una causa legale se non mandano gli estratti vecchi, e dopo alcuni giorni ci arrivano via fax gli estratti di alcuni mesi indietro, ma quello corrente ci viene risposto che non possono inviarcelo. Nel frattempo mi arriva correttamente la pubblicità compass. il mio legale torna alla filiale si fa dare l'importo della rata del mese di dicembre quantificata in euro 200,40 con scadenza 14/12 ovviamente senza dettaglio, e le consiglia di far riattivare il rid in banca così tutto dovrebbe tornare normale. Questa mattina mi arriva una chiamata da un cellulare che poi mi invia un messaggio richiedendo la rata di dicembre quantificata in euro 627,44 da pagare sempre al 14/12. L'estratto conto non è possibile averlo, non sò nemmeno quanti interessi e su cosa mi vengono applicati, e mi chiedo: se avessi riattivato il rid come richiesto dalla filiale avrebbero detratto 627,44 ed avrei continuato a subire dovendo stare zitta e buona, perchè altrimenti se ti rifiuti di pagare ti minacciano con l'iscrizione a cattivo pagatore. Però le spese di invio estratto conto continuano ad applicarle ma gli estratti non arrivano. E' legale tutto questo???? ho comunicato ciò anche a Striscia la notizia, speriamo si interessino a noi....

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Pagina 2 di 3
Vai alla pagina [1 2 3]


Prendi parte alla discussione
Prima volta? Assicurati di aver compreso le linee guida di partecipazione

Informativa sull'uso dei Cookies

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.OK

Gentile visitatore,

l'accesso gratuito a questo sito è possibile grazie al presenza di alcuni inserti pubblicitari.

Ti chiediamo gentilmente di disattivare il blocco della pubblicità dal tuo browser e, possibilmente, di sostenerci visitando i siti degli sponsor.

Grazie per la comprensione.

Ok, ho disattivato il blocco su questo sito