Accedi con Google+
Registrati con LinkedIN

Accedi con ForumConsumatori


Recupero Password Chiudi
Accedi | Registrati


Iscritti a ForumConsumatori: 68199  Discussioni create: 40498  Messaggi inviati: 260678
Iniziata: oltre un anno fa   Ultimo aggiornamento: oltre un anno fa   Visite: 3645

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Buongiorno, sono un commerciale export per un'azienda (srl) che in questo momento, come molte altre purtroppo, è in crisi, le banche hanno revocato i fidi, i clienti non ci pagano (o chiedono dilazioni di pagamento anche di una anno xché anche a loro le banche hanno revocato i fidi), gli ordini diminuiscono e l'azienda é in affanno ed ha aperto una procedura di cassa integrazione e + avanti di mobilità. In qualità di commerciale estero viaggiavo molto spesso e pagavo quasi tutto con la carta di credito aziendale. Un mio amico mi ha fatto però recentemente presente che se l'azienda non onorerà gli addebiti sarò chiamata a farlo io.Qualcuno potrebbe gentilmente dirmi se questa info é vera e se possono richiedermi il pagamento anche dei mesi passati ?Se sì di quanti mesi stiamo parlando ? Purtroppo come spesso accade ho firmato la documentazione che l'azienda mi ha sottoposto senza neanche leggere quello che firmavo e non mi hanno rilasciato una copia.Sono seriamente preoccupata. Grazie mille in anticipo a chi vorrà rispondermi. Cordiali saluti

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Data
Votazione
Non hai ancora votato! Vota ogni singolo contributo che ritieni utile o interessante e che sia ben scritto per permettere ai contenuti di qualità di salire in alto.
Vota ora facendo click sulle icone e vicino ogni domanda, commento o risposta

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Secondo me dipende dove vengono fatti gli addebiti.Io ho una amex corporate, ovvero aziendale, l'azienda paga la quota annuale e le spese che io faccio con la carta vengono addebitate sul mio conto dopo 2 mesi (le spese di aprile le pago a fine giugno). Cosi ho la libertà di usarla a mio piacimento e le spese di lavoro le inserisco in nota spese e cosi arrivano prima dell'addebito.Non so nella tua situazione come sia, cmq dovresti poterti registrare sul sito della tua carta di credito e vedere a che punto sono i pagamenti della stessa. E quindi capire che cosa è ancora da pagare.
Se una cosa può andare male, andrà male di certo!!!

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Grazie mille per la risposta, gli addebiti vengono fatti sul conto corrente aziendale. Con questa carta io sono autorizzata a pagare solo spese aziendali (non mie personali). Ho contattato la banca ma senza il pin non mi danno nessuna informazione. Per filosofia aziendale i pin non vengono mai rilasciati ai dipendenti, infatti non possiamo prelevare denaro ma solo effettuare pagamenti.

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Visto che gli addebiti vengono fatti sul c/c aziendale è giusto che tu la usi per i soli scopi lavorativi.Ritengo che se i rid della carta nn vadano a buon fine ne risponde il titolare del c/c, secondo me se l'azienda nn onora i pagamenti della carta può essere che il gestore della stessa (Amex, Visa, Mastercard, CartaSi, etc) blocchi l'uso della carta. Di più nn dovresti rischiare.
Se una cosa può andare male, andrà male di certo!!!

aggiungi un commento
aggiungi un commento


Prendi parte alla discussione
Prima volta? Assicurati di aver compreso le linee guida di partecipazione

Informativa sull'uso dei Cookies

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.OK

Gentile visitatore,

l'accesso gratuito a questo sito è possibile grazie al presenza di alcuni inserti pubblicitari.

Ti chiediamo gentilmente di disattivare il blocco della pubblicità dal tuo browser e, possibilmente, di sostenerci visitando i siti degli sponsor.

Grazie per la comprensione.

Ok, ho disattivato il blocco su questo sito