buongiorno, vorrei chiedervi un consiglio su come agire... premesso che ero possessore di una carta diners (aci) e che dal fine 2005 non uso piu perchè l'avevo chiusa e saldata. settimana scorsa mi chiama un recupero crediti (Service credit per conto di TRC spa) dicendomi che devo 140€ circa e che se pago subito mi fanno lo sconto a 112€. Di fatto pare, da svariate chiamate al callcenter, che lo stesso giorno della chiusura della vecchia carta ne abbiano aperta un'altra e il debito è per 4 anni di estratti mensili conto a me mai arrivati. Ma di fatto io non ho nessun documento che attesta la cosa a parte la lettera a saldo e stralcio del recupero crediti, che mi dice che gentilmente mi fa lo sconto, e il callcenter di diners non mi manda nessun doc rimbalzandomi al recupero crediti che non ha il dettaglio del presunto debito.Cosa devo fare secondo voi?Grazie mille Davide
Rev.0 Segnala
25/11/2009, ore 10:34
|
||||
|
Vota ora facendo click sulle icone e vicino ogni domanda, commento o risposta
Rev.0 Segnala
25/11/2009, ore 10:40
manda racc ar dove richiedi l'estratto conto delle presunte spese, in questo caso dei canoni annuali, è un tuo diritto.devi verificare inoltre che ci sia stata disdetta da parte tua perchè normalmente, a scadenza della carta, te ne viene inviata un'altra, per cui, in questo caso, avrebbero ragione loro.fai questa verifica perchè per 130 euro rischieresti una segnalazione in bancadati come cattivo pagatore.ciao |
||||
|
Rev.0 Segnala
25/11/2009, ore 10:54
grazie per la sollecitudine ....purtroppo non ho trovato la disdetta della carta ma come faccio ad essere sicuro che il recupero crediti sia vero e non una truffa e che una volta pagato non vengano tra 5 anni a richiedere altri soldi? ...cosa dici di faregrazieDavide |
||||
|
Rev.0 Segnala
25/11/2009, ore 11:13
Farsi rilasciare liberatoria, con tutti i riferimenti che null'altro è dovuto,comunque, puoi scendere ancora, offri 70 euro! Accetteranno! |
||||
|
Rev.0 Segnala
25/11/2009, ore 19:14
mi pare che la carta abbia una scadenza biennale.se non ha mai ricevuto la nuova carta non credo possano pretendere alcun canone.la Diners ha dei sistemi automatici di addebito per spese.addebito 200 euro ricevuto 200 euroricevo estratto conto pari a zero + 10 euro per estratto conto.addebito non dovuto di 10 euroreclamostorno 10 eurototale dovuto 0 euro + 10 euro per estratto conto.siamo andati avanti per qualche mese. e si arrabbiavano anche.tenete presente che per 4 anni mi hanno lasciato la carta gratis bastava che la tenessi.Non trovavo piu un posto dove venisse accettata.Non riesco a parlarne bene.saluti |
||||
|