Accedi con Google+
Registrati con LinkedIN

Accedi con ForumConsumatori


Recupero Password Chiudi
Accedi | Registrati


Iscritti a ForumConsumatori: 68199  Discussioni create: 40498  Messaggi inviati: 260678
Iniziata: oltre un anno fa   Ultimo aggiornamento: oltre un anno fa   Visite: 3177

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Ciao a tutti,

recentemente per lavoro mi è capitato di soggiornare in un hotel di una nota catena d'alberghi dove, durante la procedura di registrazione, l'addetto alla reception ha scritto su un documento cartaceo i dati della mia carta di credito (Numero, Scadenza e Codice CVVC). Il fatto mi ha lasciato abbastanza stupito perchè con quei 3 dati l'addetto (e chiunque prenderà visione di quel documento) potranno recarsi su un sito ed effettuare acquisti.

Ho chiesto delucidazioni al personale dell'albergo e mi hanno risposto che è normale procedere in quel modo facendomi vedere che anche un noto sito di booking online quando manda l'email di prenotazione inserisce tutti quei dati in chiaro.

Secondo voi è corretta/legale come pratica? Il codice CVVC non era stato ideato proprio per introdurre un'ulteriore forma di sicurezza (leggera) ?

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Data
Votazione
Non hai ancora votato! Vota ogni singolo contributo che ritieni utile o interessante e che sia ben scritto per permettere ai contenuti di qualità di salire in alto.
Vota ora facendo click sulle icone e vicino ogni domanda, commento o risposta

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

non so risponderti con certezza, ma mi pare una procedura assurda!!! quando faccio acquisti e prenotazioni online tutti quei dati vengono "segretati", proprio per evitare abusi. al massimo quello che fanno è "prenotare" la disponibilità della somma e sbloccarla in caso non sia necessario addebitare nulla. certo non credo che quell'operatore sia tanto sciocco da fare lui operazioni con la tua carta, ma quei dati non dovrebbero essere scritti ed alla portata di chiunque, perchè dovesse succedere poi qualcosa a distanza di mesi ed in luoghi lontani...... io proverei a contattare il servizio clienti della tua carta dei credito, per valutare anche la sostituzione della carta.

però ti ho dato una risposta da "profano", da semplice utilizzatore. ma siccome le "rogne" con le carte di credito poi non si risolvono facilmente.

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Nessuno, a parte il proprietario, ha diritto di visionare il retro della carta.



Pirlasco de Pirlis
Pirlasco de Pirlis

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

in realtà sono costretti a guardarla per la verifica della firma.....

aggiungi un commento
aggiungi un commento


Prendi parte alla discussione
Prima volta? Assicurati di aver compreso le linee guida di partecipazione

Informativa sull'uso dei Cookies

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.OK

Gentile visitatore,

l'accesso gratuito a questo sito è possibile grazie al presenza di alcuni inserti pubblicitari.

Ti chiediamo gentilmente di disattivare il blocco della pubblicità dal tuo browser e, possibilmente, di sostenerci visitando i siti degli sponsor.

Grazie per la comprensione.

Ok, ho disattivato il blocco su questo sito