Accedi con Google+
Registrati con LinkedIN

Accedi con ForumConsumatori


Recupero Password Chiudi
Accedi | Registrati


Iscritti a ForumConsumatori: 68200  Discussioni create: 40498  Messaggi inviati: 260678
Iniziata: oltre un anno fa   Ultimo aggiornamento: oltre un anno fa   Visite: 10107

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

A gennaio io e mia moglie facciamo un'escursione. Prezzo 70 dollari x 2 = 140 dollari. L'esercente si mette con la calcolatrice li e dice ok allora la coversione è 12670 pesos ... ok do la carta (usano una macchinetta manuale per la transazione)... dopo 10 mesi (dico bene 10 mesi!!!!) mi arriva l'estratto conto diners... 270 euro. Vabbè dico sicuramente c'è stato un errore...Riprendo i documenti ( per fortuna conservati ) trovo la transazione diners per 12670 pesos (ovviamente firmata) .. e la ricevuta che mi dice che il costo totale dell'escurzione per 2 persone è di 140 dollari.Ricapitolando : estratto conto per 270 euroRicevuta di prenotazione per 140 dollari ( circa 130 euro)Tagliando VISANET manuale per transazione (12670 peos = 280 dollari = 270 euro)Ora... siccome sono certo che l'escursione costava 70 dollari a persona e che ho il tagliando che lo comprova....Posso fare contestazione dell'estratto conto a diners ???

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Data
Votazione
Non hai ancora votato! Vota ogni singolo contributo che ritieni utile o interessante e che sia ben scritto per permettere ai contenuti di qualità di salire in alto.
Vota ora facendo click sulle icone e vicino ogni domanda, commento o risposta
Pagina 1 di 4
Vai alla pagina [1 2 3 4]

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Secondo me no, è stato l'esercente che ti ha bidonato, al più potresti andare a Santo Domingo e sporgere denuncia alle locali autorità.Occhio che tale gestore potrebbe affermare di averti versato in moneta sonante la differenza per darti liquidità (lo fanno in molti questo favore al cliente).

M. Gavio Apicio
M. Gavio Apicio

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

..Nell'isola di S.Lucia...non sarebbe successo...con tutti gli agenti...sparpagliati...per le carte...sempre Caraibi...è!................:-))





Leo

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Si ma secondo voi, avendo il tagliando della prenotazione, posso fare una formale contestazione alla carta di credito ? voglio dire... chiaro che lunedi sperirò la contestazione in raccomandata a diners.. ma secondo voi la prenderanno in considerazione ? non ho idea di come funzioni una contestazione o quali siano i vincoli per cui venga accettata.. sapreste aiutarmi???

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Come ho detto sopra lo ritengo estremamente improbabile, la fregatura è il tasso di cambio usato dall'esercente non la transazione in se stessa (tra l'altro debitamente firmata).

M. Gavio Apicio
M. Gavio Apicio

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Ecco perchè si firmano le ricevute dei pagamenti con carta,e si conservano...con valuta locale, o dollari..quel che sia.Se sei in possesso di prove della transazione...con una lettera A/R...alla Diners...dovrebbe attivarsi il reclamo.Poi loro indagano...e se il cliente..truffato ha ragione se la debbono prendere(sanzioni) con l'altro cliente(il truffatore)...Loro stanno in mezzo...guadagnando da entrambi.





Leo

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Pagina 1 di 4
Vai alla pagina [1 2 3 4]


Prendi parte alla discussione
Prima volta? Assicurati di aver compreso le linee guida di partecipazione

Informativa sull'uso dei Cookies

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.OK

Gentile visitatore,

l'accesso gratuito a questo sito è possibile grazie al presenza di alcuni inserti pubblicitari.

Ti chiediamo gentilmente di disattivare il blocco della pubblicità dal tuo browser e, possibilmente, di sostenerci visitando i siti degli sponsor.

Grazie per la comprensione.

Ok, ho disattivato il blocco su questo sito