A gennaio io e mia moglie facciamo un'escursione. Prezzo 70 dollari x 2 = 140 dollari. L'esercente si mette con la calcolatrice li e dice ok allora la coversione è 12670 pesos ... ok do la carta (usano una macchinetta manuale per la transazione)... dopo 10 mesi (dico bene 10 mesi!!!!) mi arriva l'estratto conto diners... 270 euro. Vabbè dico sicuramente c'è stato un errore...Riprendo i documenti ( per fortuna conservati ) trovo la transazione diners per 12670 pesos (ovviamente firmata) .. e la ricevuta che mi dice che il costo totale dell'escurzione per 2 persone è di 140 dollari.Ricapitolando : estratto conto per 270 euroRicevuta di prenotazione per 140 dollari ( circa 130 euro)Tagliando VISANET manuale per transazione (12670 peos = 280 dollari = 270 euro)Ora... siccome sono certo che l'escursione costava 70 dollari a persona e che ho il tagliando che lo comprova....Posso fare contestazione dell'estratto conto a diners ???
Rev.0 Segnala
02/10/2010, ore 09:48
|
||||
|
Vota ora facendo click sulle icone e vicino ogni domanda, commento o risposta
Rev.0 Segnala
02/10/2010, ore 10:59
Secondo me no, è stato l'esercente che ti ha bidonato, al più potresti andare a Santo Domingo e sporgere denuncia alle locali autorità.Occhio che tale gestore potrebbe affermare di averti versato in moneta sonante la differenza per darti liquidità (lo fanno in molti questo favore al cliente). |
||||
|
Rev.0 Segnala
02/10/2010, ore 12:57
..Nell'isola di S.Lucia...non sarebbe successo...con tutti gli agenti...sparpagliati...per le carte...sempre Caraibi...è!................:-)) |
||||
|
Rev.0 Segnala
02/10/2010, ore 13:05
Si ma secondo voi, avendo il tagliando della prenotazione, posso fare una formale contestazione alla carta di credito ? voglio dire... chiaro che lunedi sperirò la contestazione in raccomandata a diners.. ma secondo voi la prenderanno in considerazione ? non ho idea di come funzioni una contestazione o quali siano i vincoli per cui venga accettata.. sapreste aiutarmi??? |
||||
|
Rev.0 Segnala
02/10/2010, ore 13:44
Come ho detto sopra lo ritengo estremamente improbabile, la fregatura è il tasso di cambio usato dall'esercente non la transazione in se stessa (tra l'altro debitamente firmata). |
||||
|
Rev.0 Segnala
02/10/2010, ore 17:16
Ecco perchè si firmano le ricevute dei pagamenti con carta,e si conservano...con valuta locale, o dollari..quel che sia.Se sei in possesso di prove della transazione...con una lettera A/R...alla Diners...dovrebbe attivarsi il reclamo.Poi loro indagano...e se il cliente..truffato ha ragione se la debbono prendere(sanzioni) con l'altro cliente(il truffatore)...Loro stanno in mezzo...guadagnando da entrambi. |
||||
|