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CartaSi Spa, Gruppo CartaSi ( capogruppo Si Holding Spa ) Corso Sempione55 20145 Milano.La presente per informarVi di quello che è successo a mia moglie intestataria della carta di credito summenzionata. Premetto che tale carta è stata richiesta on-line. Usandola nel mese di Maggio c.a. l'estratto conto non è mai pervenuto.In data 05 del mese successivo la banca dove veniva appoggiata la carta di credito ci informa dell'importo da pagare. Non avendo la possibilità di riscontro, respingevamo. Solmente dopo molteplici volte telefonando al numero verde e non trovando risposte ha deciso di inviare una E-mail. Ebbene la risposta è arrivata in data 06 Agosto. Nel frattempo è stata usata anche nel mese di Luglio. In data 06 Agosto veniamo avvisati tramite raccomandata dal direttore servizio clienti della carta stessa che le veniva formalmente recesso il rapporto con conseguente blocco e richiesta di invio della carta, tagliata in due parti. Leggendo attentamente la raccomandata notiamo che esiste un numero di Milano. Telefondo non riuscamo a parlare con un responsabile ma solamente con le centraliniste che non hanno nessuna cognizione ed informazione della nostra richiesta soprattutto del fatto che volendo chiedere la sostituzione del mutuo la banca, presso la quale è stata appoggiata, ci informa che mia moglie ha una segnalazione aperta al CAI. Recandoci alla Banca d'Italia ci si rende conto effettivamente che è stata segnalata una revoca di carta di credito, quindi la sostituzione del mutuo non potrà andare a buon fine. La domanda che sorge spontanea è la seguente: una volta saldato il debito con la CartaSi la cancellazione al CAI è automatica ? oppure dobbiamo fare domanda e presso a quale istituto ? Quanto tempo dobbiamo aspettare per la cancellazione ?Nel ringraziarVi per la cortese risposta, distintamente saluto.

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Per quanto riguarda la centrale rischi, è meglio aspettare l'intervento di chi ne sa più di me, comunque da altre discussioni è emerso che ci si rimane per anni.Io invece vorrei capire la questione dell'estratto conto: cosa prevedere il contratto di sottoscrizione della carta di credito? Ne hai una copia?Meglio ancora, 'sta cavolo di cdc ha un sito su cui registrarsi e verificare i movimenti di spesa?

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si rimane iscritti per 2 anni

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Non capisco alcune cose.Al di là dell'estratto conto non arrivato, non potevate consultare on-line i movimenti per, eventualmente, contestare movimenti e/o importi sospetti?Non pagare perchè "ci sembra" che l'importo sia troppo elevato mi sembra un filo scorretto, o no?Farlo due mesi di fila mette irrimediabilmente dalla parte del torto.Questa leggerezza è costata l'iscrizione, che ufficialmente in 2 anni sparisce, ma in realtà rimane a vita sui terminali di chi di dovere.Il che significa che anche a distanza di 10 anni potreste trovarvi di fronte ad un no al credito per voi apparentemente ingiustificato.
Questo link porta ai vademecum da leggere prima di approfondire: http://www.adusbef.it/forum/leggi.asp?F=26&id=203057

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Vorrei portare alla Vs attenzione che dalla possibilità di cancellazione CARTER l'istituto che ha aperto una situazione debitoria con la revoca della carta di credito una volta che il cliente ha saldato il debito dovrà farLo presente al CAI per l'immediata cancellazione. Questo in teoria; nella pratica i tempi potranno essere più lunghi. Considerando il fatto che ormai mia moglie è già iscritta ( CAI ) ho inviato un'Email nella quale chiedevo di avere una risposta scritta dalla banca-finanziaria, una volta estinto il debito, dove chiedo la liberatoria e l'immediata cancellazione al CAI. Sono in attesa. Finchè non ci perverrà nessuna comunicazione la nostra intenzione sarà quella di non pagare. Da contratto il saldo ci doveva arrivare cartaceo e avevamo 30 gg di tempo per la visione nonchè l'eventuale ricorso nel caso ci dovessero essere inadempienze e/o errori. Ripeto il cartaceo non ci è pervenuto, solamente un'Email dopo 35-40 giorni dalla scadenza del mese di Maggio. Ripeto : nel mese di Luglio abbiamo richiesto ( via Email ) copia del saldo. Il problema è relativo al fatto, e su questo argomento spero che tutti possano leggerlo ed eventualmente inviarlo a tutti, che la carta di credito che si chiede al propio Istituto bancario, praticamente dove si ha un proprio conto corrente, nel caso che dovessero esserci problemi è obbligato a " coprirlo ". Non potrà inviare nessun tipo di comunicazione al CAI. Successivamente sarà la banca stessa daccordo con il cliente a decidere un piano di rientro. Nel mio caso invece non essendo emessa dalla banca stessa una volta stornata, la banca che ha emesso la carta di credito a discrezione può inviare la segnalazione al CAI. QUINDI ATTENZIONE: DIFFIDATE DELE CARTE DI CREDITO ON-LINE. Sono molto meno pericolose quelle emesse dalla propria banca.Grazie a tutti per avermi risposto.

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Purtroppo la madre degli terroristi mediatici è sempre incinta....(non mi riferivo a voi.... ma a chi afferma cose non veritiere)1) Alla centrale rischi della banca d'italia settore CARTER si rimane iscritti per anni 2.2) al termine naturale dei 2 anni verrete automaticamente cancellati!! Sono solo balle quelle che dicono che si rimane iscritti per sempre o che chi di dovere lo saprà sempre....Ps. anche io fui iscritto da AMEX alla centrale rischi, stetti buono epr 2 anni e poi ho richiesto carte di credito, prestiti, mutui ecc ecc senza avere mai nessun problema....Purtroppo in questo forum,,, bazzicano terroristi mediatici Probabilmente di una certa fazione politica che continuano con una azione di spregio verso banche ed istituzioni bancarie,,,, senza motivo alcuno se non spinti da fazioni politiche

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