Discussione spostata dall'area "Supporto tecnico". |
Sono possessore di una CC Libra circuito Master Card. Giorno 3 Luglio 2009 mi appresto ad effettuare un prelievo BMT ma mi accorgo di non avere con me la CC. Subito faccio mente locale e risalgo all'ultima operazione effettuata: pagata cena per in pizzeria il 28 Giugno 2009. Telefono in Pizzeria, nella speranza che il gestore avesse conservato la CC dimenticata alla cassa, ma non risulta alcuna CC a me intestata. Immediatamente telefono al no. verde della CC per bloccare la carta e verificare se nel frattempo fossero avvenuti operazioni a mia insaputa. Purtroppo alcune operazioni erano state effettuate tra il 28 Giugno (nella stessa pizzeria dove avevo cenato con la famiglia) ed il giorno successivo 29 Giugno, per un totale di circa 850 €.Come sugerito dal personale dell'istituto di Credito mi sono recato dai Carabinieri per la denuncia per Frode con CC ed successivamente inviata per Fax all'Istituto di Credito.Bene, ieri ho ricevuto la comunicazione da parte della LIBRA che sono spiacenti di non soddisfare la mia richiesta di rimborso in quanto fino al giorno 2 Luglio, come citato dal dispoitivo di legge (che al momento non ricordo il numero nè il comma) sono responsabile dei movimenti effettuati con la CC a mio nome.La domanda che mi pongo è se ciò corrisponde a realtà, oppure al momento è soltanto una parziale lettura di comodo per non rimborsare quanto da me richiesto. Come fà un titolare di CC a verificare immediatamente lo smarrimento della carta di Credito?