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Buongiorno mi permetto di inoltrare una e-mail di mia nipote che ha bisogno di un vostro aiuto. GrazieSalve sono una studentessa universitaria, ho aperto nel mese di ottobre di quest’anno una carta prepagata : genius card presso la banca UniCredit di Bologna, dove sono domiciliata.Ho usato questa carta per una sola operazione on line presso trenitalia e quindi ero certa che il mio credito rimanesse quello dell’ultimo prelievo fatto, invece il 09/ 04/ 20010 sono venuta a conoscenza, guardando il mio saldo di alcune illecite movimentazioni in addebbito esattamente cinque, effettuate per mezzo della mia carta di credito e riguardanti pagamenti per via telematica a siti internet.Non ho mai perso o subito il furto della carta di credito,la stessa è rimasta sempre nella mia esclusiva disponibilità.Non ho mai effettuato queste operazioni, né ho autorizzato altri ad effettuarle per mio conto.Cosi’ quella stessa mattina mi son recata in banca, ho parlato con il direttore, il quale ha, innanzitutto, provveduto a bloccare la mia carta di credito, dopodicchè mi ha comunicato tutti i prelievi.Con il foglio che costatava l’estratto conto mi sono rivolta ai carabinieri e ho fatto denuncia; hanno, da subito,precisato che si trattava di operazioni illecite effettuate da una società antivirus americana.Quest’azione fraudolenta è stata poi confermata dalla banca, infatti nella lettera che m’hanno consegnato, con la quale mi comunicava l’inizio di un procedimento volto al rimborso di 191,46 , si affermava che la mia carta è stata clonata ( esattamente operazioni fraudolente duplicaz./ contraffaz. Carta)..Unico neo è che io ho ricevuto sul mio telefonino dall’UniCredit dei messaggi che mi confermavano i movimenti, ma non ho, da subito, provveduto a comunicarlo alla banca. il direttore della banca mi ha telefonato pochi giorni dopo dicendo che, dal momento che io tramite questi sms sono stata messa a conoscenza di queste operazioni, non avevo diritto ad un rimborso.A me sembra inammissibile una cosa del genere dato che, comunque, si sta parlando di operazioni illecite, confermate sia dai carabinieri che dalla stessa banca.Per favore posso avere qualche consiglio per riottenere i miei soldi?Distinti saluti.

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Legga il contratto,se c'è per caso un'assicurazione che preveda questi ,cioè se è una carta assicurata.,comunque alcune banche applicano la FRANCHIGIA di 150,250 euro:ovvero se la carta viene rubata e prelevano...1000 euro,la banca( ma non tutte),considera non i 1000, 1000-franchigia come rimborso:se le hanno prelevato 190...200 euro mi sa che anche se ci fosse una FRANCHIGIA...di 150...vedrebbe ben poco indietro.Contesti per iscritto i movimeti anomali,consegni copia della denuncia fatta,chieda il rimborso:ma non è certo al 100%.

"Non siamo gli ultimi di ieri ma i primi del domani."
"Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare."

"Non siamo gli ultimi di ieri ma i primi del domani." "Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare."

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la denuncia farà il suo corsolasci perdere la telefonata del direttoremandi raccomandata richiedendo il rimborsogli sms non sono una comunicazione di cui si può avere certezza di recapito e di lettura dell'interessato (possono rubarmi il cellulare, oppure posso lasciarlo spento per giorni ecc)solo le raccomandate, le e-mail certificate con richiesta conferma di lettura possono considerarsi comunicazioni ricevute dall'interessato

Ho imparato che l'improbabile se fa guadagnare le banche diventa più certo del probabile...

Fa presto il bue a dare del cornuto all'asino... ma se si guardasse allo specchio...

mika_80x

Ho imparato che l'improbabile se fa guadagnare le banche diventa più certo del probabile... Fa presto il bue a dare del cornuto all'asino... ma se si guardasse allo specchio... mika_80x

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concordo con mika

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prima mandate la raccomandata di modo che non scadono i termini, poi avrete tranquillità per leggere tutte le clausole che contiene il contrattoa volte se non si mandano raccomandate per tempo - pur avendo ragione - si perde il diritto

Ho imparato che l'improbabile se fa guadagnare le banche diventa più certo del probabile...

Fa presto il bue a dare del cornuto all'asino... ma se si guardasse allo specchio...

mika_80x

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Mi sembra strana la dichiarazione dei CC secondo cui si trattrebbe di clonazione della carta, per le transazioni citate non occorre clonarla, anzi non occorre neppure fisicamente una carta, basta un numero di una carta, quindi basta aver fatto una qualsiasi operazione in Internet (non dico sia questo il caso) su di un sito poco affidabile e ... oplà! il gioco è fatto, magari dopo qualche mese parte una raffica di spesucce.Le carte ricaricabili sono ottime per l'uso in Internet ma vanno appunto "ricaricate" del giusto importo poco prima di usarle.Tenete sempre presente che CHIUNQUE abbia avuto in mano la carta in questione per QUALSIASI motivo sarà in grado di fare acquisti in Internet con il solo numero e senza bisogno di PIN di sorta e senza lasciare tracce personali.

M. Gavio Apicio
M. Gavio Apicio

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