Salve,Sono in possesso personalmente di una carta dodici compass e mia moglie ha una carta viva in più abbiamo un finanziamento compass che portiamo avanti da 2 anni regolarmente pagato.Il mese scorso è successo che ho pagato le rate delle due carte il giorno 20 invece del giorno 15 con bollettini in bianco in quanto la posta non mi ha fatto ricevere in tempo il bollettino già compilato.I primi di giugno mi arriva la telefonata di creditech che mi sollecita a pagare il bollettino di maggio e quando gli rispondo che era stato pagato con arroganza mi dice che non dovevo fare il furbo e che il pagamento che avevo fatto era sicuramente per coprire la rata in ritardo di aprile!...la cosa mi ha fatto andare su tutte le furie ed ho comunicato anche il vcy della posta.Sta di fatto che per problemi postali il pagamento non è stato registrato, mi sono arrivate altre telefonate dopodicchè sono stato all'agenzia compass più vicina dove ho presentato i bollettini pagati ed ho pagato le rate di giugno ed in quella occasione mi è stato detto che era tutto a posto e non dovevo pagare nulla!Oggi mi arriva la telefonata della compass che mi dice con la stessa arroganza che per 5 giorni di ritardo devo pagare su una rata di 103 euro 27 euro di spese e su una rata di 123 quasi 30 euro di spese e che le carte sono bloccate, mi dite se è normale una cosa del genere?!?Cosa posso fare? e come portare avanti un'azione contro queste persone così viscide che chiamano al telefono?grazie
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23/06/2011, ore 16:18
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23/06/2011, ore 16:53
Una semplice raccomandata a/r con evidenziato quanto successo e con diffida perentoria dal proserguire con le telefonate moleste ed intimidatorie e con l'avvertenza che in difetto, adirai le vie legali nelle sedi più opportune.E' evidente che anche se i bollettini ti sono arrivati in ritardo saresti dovuto andare presso la filiale compass per fare il pagamento nei termini ma.... mi sembra francamente assolutamente esagerato.Per quanto riguarda, cmq, le carte ti consiglio se ed appena puoi, di tagliarle e di fare una saldo in quanto sono delle vere rovine per i tassi astronomici applicati. |
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23/06/2011, ore 17:49
si la prima cosa che farò e pagare il saldo e tagliare le carte, ma le spese mi sembrano eccessive per 5 giorni di ritardo...sono legittime?...mi sembra roba da strozzini!! |
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20/09/2011, ore 08:52
Anche me è successa una cosa analoga. Ho una Viva-Expert e mi è capitato che il giorno 15 non avevo disponibilità poichè mi è stata pagata una fattura in ritardo e di conseguenza il RID è tornato indietro. Ma dopo 3 giorni mi sono recato SPONTANEAMENTE in una filiale Compass ed ho saldato quanto la ragazza mi ha chiesto. Dopo 20 giorni mi arriva un SMS che mi comunicava una mia insolvenza e di chiamare un numero con prefisso 02. Chiamo e mi si chiede 35Euro!!! Per recupero stragiudiziale, ho replicato dicendo che io non ho mai avuto contatti con società di recupero e che ho saldato la mia rata alla filiale dopo 3 gg. Mi rispondono(sgarbatamente anche a me) che STAVO parlando con la società di recupero crediti incaricata da Compass e che mi avevano già "notificata la richiesta delle spese via SMS" precedentemente.Premettendo che non ho ricevuto alcun sms dopo la scadenza, un SMS può valere come notifica ufficiale? Un recupero stragiudiziale può avvenire dopo soli 3 giorni di ritardo? |
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