Accedi con Google+
Registrati con LinkedIN

Accedi con ForumConsumatori


Recupero Password Chiudi
Accedi | Registrati


Iscritti a ForumConsumatori: 68199  Discussioni create: 40498  Messaggi inviati: 260678
Iniziata: oltre un anno fa   Ultimo aggiornamento: oltre un anno fa   Visite: 11480

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Buongiorno a tutti, ho un problema con la carta di credito o meglio con Cartasi’.

Circa un mese fa tramite la mia filiale bancaria ho proceduto a bloccare l’emissione della nuova carta di credito che avrebbe sostituito la mia attuale con scadenza aprile 2014.

Sul mio conto corrente e’ stata addebitata in data 24-02 la quota annua della carta di credito di euro 30,00.

Una volta inoltrata presso la banca il blocco dell’emissione della nuova carta ho fatto regolare richiesta di rimborso della quota addebitatami sul conto corrente ,ho scritto una mail a Cartasi’ la quale mi ha semplicemente risposto cosi’:

“Gentile Cliente,

la tipologia di blocco apposta dalla Banca sulla sua carta **** **** non prevede il rimborso della quota.

Cordiali saluti.

Graziella

Servizio Clienti”

La tipologia di blocco a cui Cartasi’ si riferisce non e’ altro che la richiesta di un cliente che non vuole piu’ la carta di credito a bloccare la spedizione di una nuova carta.

Sulla nota informativa del contratto alla voce recessi e reclami- Diritti e obblighi in caso di recesso dice: il cliente ha diritto al rimborso della quota annuale della Carta, in misura proporzionale ai mesi di mancato utilizzo della Carta"

Come possono negarmi il rimborso della quota?

Cosa posso fare per riavere il rimborso?

Grazie a chiunque mi rispondera’.

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Data
Votazione
Non hai ancora votato! Vota ogni singolo contributo che ritieni utile o interessante e che sia ben scritto per permettere ai contenuti di qualità di salire in alto.
Vota ora facendo click sulle icone e vicino ogni domanda, commento o risposta
Pagina 1 di 2
Vai alla pagina [1 2]

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Ciao,secondo me dovresti chiedere e pretendere il rimborso direttamente in banca.

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

prima, però, verifica che non fosse previsto un periodo di preavviso, e che tu lo abbia rispettato.



Ceterum censeo Carthaginem delendam esse.

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Grazie delle vostre risposte.

Controllando sulla nota informativa al cliente cartasi cito' testuali parole

Art. 4 - Diritto di ripensamento del Cliente
Il Cliente che riveste la qualifica di Consumatore, in forza del combinato
disposto dell’art. 125-ter del Testo Unico Bancario e dell’art. 64 del Codi
ce del Consumo, ha facoltà di esercitare il proprio diritto di ripensamento,
e quindi di recedere dal Contratto entro 14 (quattordici) giorni dalla data
di conclusione dello stesso.
Avendo dato disdetta regolare oltre 30 giorni prima dovrei rientrare largamenti nei tempi e pretendere il rimborso penso.
A questo punto andare in Banca e pretendere il rimborso dovuto?

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

il ripensamento è cosa diversa, in pratica è il recesso, ovvero cambi idea dopo aver sottroscritto il contratto. Contratto che viene rinnovato tacitamente ogni anno, salvo disdetta di una delle due parti, entro quella data che devi cercare.

Vai in banca a chiedere chiarimenti, ma diffcilmente accetteranno spontaneamente le tue osservazioni e le tue rimostranze, sii fermo, e aspetta di essere ben convinto prima di mollare.



Ceterum censeo Carthaginem delendam esse.

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Ciao,io credo che tu dovresticomunque pretendere ilrimborso dalla banca,in quanto la stessa,secondo me, ha appostouna causale di blocco errata che ha fatto scattare la nuova quota annuale,pertanto e' la banca la responsabile.Proverei a fare richiesta scritta,magari tramite formale reclamo.

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Pagina 1 di 2
Vai alla pagina [1 2]


Prendi parte alla discussione
Prima volta? Assicurati di aver compreso le linee guida di partecipazione

Informativa sull'uso dei Cookies

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.OK

Gentile visitatore,

l'accesso gratuito a questo sito è possibile grazie al presenza di alcuni inserti pubblicitari.

Ti chiediamo gentilmente di disattivare il blocco della pubblicità dal tuo browser e, possibilmente, di sostenerci visitando i siti degli sponsor.

Grazie per la comprensione.

Ok, ho disattivato il blocco su questo sito