Accedi con Google+
Registrati con LinkedIN

Accedi con ForumConsumatori


Recupero Password Chiudi
Accedi | Registrati


Iscritti a ForumConsumatori: 68192  Discussioni create: 40498  Messaggi inviati: 260678
Iniziata: oltre un anno fa   Ultimo aggiornamento: oltre un anno fa   Visite: 33128

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

vorrei mettervi a conoscenza di una situazione allucinante verificatesi giorno 25 giugno c.a. intorno alle 21,17 circa, ricevevo in successiva sequenza degli “sms alert” in merito a delle autorizzazioni di pagamento in favore di transazioni mai eseguite dalla sottoscritta come di seguito elencate:1) Alle ore 21,17 transazione effettuata con match-point.it di Roma di €. 500,00 andata a buon fine.2) Alle ore 21,18 transazione effettuata con match-point.it di Roma di €. 900,00 negata. 3) Alle ore 21,19 transazione effettuata con match-point.it di Roma di €. 400,00 andata a buon fine. 4) Alle ore 21,20 transazione effettuata con match-point.it di Roma di €. 450,00 negata. 5) Alle ore 21,20 transazione effettuata con match-point.it di Roma di €. 300,00 andata a buon fine.Immediatamente mentre arrivavano questi sms, contemporaneamente provvedevo a bloccare la carta di credito tramite il Call-center che rispondeva materialmente tramite l’operatore alle 21,35 dopo diversi minuti di attesa, lo stesso, dopo aver bloccato la carta e avere verificato che disconoscevo gli addebiti su citati, mi invitava ad effettuare la denuncia presso i Carabinieri di zona.L’indomani mattina (domenica 26), seguendo l’invito dell’operatore del call-center veniva presentata la denuncia presso i Carabinieri del relativo fatto accaduto . Il lunedì mattina giorno 27 giugno all’apertura dell’agenzia UNICREDIT mi recavo presso la stessa per presentare copia della denuncia e richiesta di rimborso, come previsto, visto che trattavasi di una clonazione della carta di credito, In data 08 luglio venivo raggiunta telefonicamente dalla mia agenzia che mi comunicava che la banca non effettuerà il dovuto rimborso poiché ritiene che tali operazioni sono state effettuate utilizzando anche il secur-code.Oggi ho ricevuto una risposta dall'ufficio reclami di Unicredit dove ribadiscono di non dover rimborsare poiche' e ' stato usato il secur code io ho sostenuto che la problematica nasce all'interno di Unicredit che non e' in grado di tutelare i dati dei propri clienti e tale convinzione e' rafforzata anche dal fatto che qualcosa di analogo e' successo ad un'altro iscritto al vostro sito poco tempo fa e sempre a favore di un sito di scommesse di Roma (dove tra l'altro bisogna essere iscritta x poter giocare ed io non lo sono mai stata).Trovo assolutamente indecente che Unicredit non abbia interesse a cautelare i propri clienti ma L'associazione non puo' rendere note queste situazioni?? Io voglio recuperare i miei soldi cosa mi consigliate di fare???Sabrina

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Data
Votazione
Non hai ancora votato! Vota ogni singolo contributo che ritieni utile o interessante e che sia ben scritto per permettere ai contenuti di qualità di salire in alto.
Vota ora facendo click sulle icone e vicino ogni domanda, commento o risposta
Pagina 8 di 8
Vai alla pagina [1 2 3 4 5 6 7 8]

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Salve gente, anch'io sono nella lista dei malcapitati, anche se mi hanno fregato "solo" € 100 dalla Postepay (18 Novembre 2011, sempre per pagamento Sisal MatchPoint). Ho annullato la carta, ho sporto denuncia presso la Questura. Sono stato prima dai carabinieri i quali mi hanno astutamente fatto notare che una volta annullata la carta non sarebbe stato necessario sporgere denuncia (geniale!).Mi rendo conto che sarà impossibile riavere i soldi, ma mi unisco volentieri al coro al fine di sollecitare le autorità, la Sisal... o Striscia.Ciao a tutti, alla prossima.Antonio

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

salve grazie a voi scopro di essere l'ennesima persona truffata in data 15-11-11 volevo effettuare un ordine con la postpay,ero sicura di avere la cifra che mi occoreva per l'acquisto ma il pagamento è stato rifiutato per credito insufficente.dopo la prima lista dei movimenti da dove non si vedeva che fine avessero fatto € 100 ne ho fatta un'altra dopo una settimana ed è saltato fuori un versamento a favore di matchpoint roma ora sò che fine hanno fatto!!!!Lara

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Ragazzi mi aggiungo a voi sulla mia postepay ho ricevuto due addebiti

15/12/201118/12/201150,00 PAGAMENTO ON LINE 15/12/2011 23.50 WWW.MATCH-POINT.IT ROMA IT N. XXXXX
12/12/201115/12/2011100,00 PAGAMENTO ON LINE 12/12/2011 15.47 WWW.MATCH-POINT.IT ROMA IT N.XXXX

Ci sono novità sulle procedure da intraprendere per avere una minima speranza di recuperare qualcosa?? so che rispetto a molti altri a me la cifra è piu contenuta ma non avevo altro sulla postepay.... fortunatamente...

ho fatto denuncia alla polizia postale e mandero i moduli alle poste ! qualcuno ha qualche riscontro positivo?

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Carissimi, vedo che da quando ho fatto il mio intervento di denuncia siete cresciuti molto dal punto di vista numerico, riportando le vs. esperienze per danni subiti alle vs. carte di credito e chiedendo consigli su come fare a recuperare il maltolto. Ebbene, vi annuncio con grande soddisfazione che l'ABF a cui mi sono rivolto ha emesso sentenza a mio favore e potrò andare in banca a riscuotere quanto sottrattomi. In sintesi su 1.590€ sottratti dalla mia c. di cred. con operazione a favore del sito Match Point .it (Unicredit negava ogni rimborso perchè proveniente da operatività on line) mi verrà rimborsato l'intero importo ad esclusione di una franchigia di 150€ (prevista in contratto). Sentenza ottenuta in 4 mesi.

Vi consiglio, se posso, di fare ricorso all'ABF (sito internet con tutta la procedura, costo 20€) riportando descrizione dettagliata dell'avvenuto, tutta la documentazione presentata in banca, denuncia all'autorità giudiziaria e tutte le prove possibili che a sostegno della vs. tesi.

Ciao e Auguri.......................e lasciate perdere chi interviene in questo forum mettendo in dubbio quanto sostenete alludendo a vs. malafede!!! a me è capitato e potete ancora leggerlo nei post passati.

Ciao

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Salve, ritorno sull'argomento dopo che la mia personale situazione (utilizzo fraudolento di circa 3000 euro carta revolving Unicredit verso match-point) è stata risolta (con molta fatica) un paio di mesi fa, presentando ricorso all'Arbitro Bancario Finanziario.

Come dice ninaji il consiglio è di presentare il ricorso all'Arbitro Bancario Finanziario portando tutta la documentazione e tutto il materiale in sostegno della vostra tesi. Ci vuole un po' di tempo ma alla fine sembra che questa sia la strada migliore da perseguire. Ad un certo punto vi verrà richiesta una risposta alle controdeduzioni di Unicredit (o chichessia) nella quale ribadite e, se possibile, argomentate ulteriormente in favore della vostra tesi.

Personalmente ho atteso 10 mesi per avere la sentenza definitiva dell'ABF ed ho riavuto i soldi dopo 14 mesi dall'avvenuto utilizzo fraudolento. Dopo 16 mesi però non ho ancora ricevuto notizie riguardo alle indagini della polizia postale.

Saluti ed 'in bocca al lupo'

ATM

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Pagina 8 di 8
Vai alla pagina [1 2 3 4 5 6 7 8]


Prendi parte alla discussione
Prima volta? Assicurati di aver compreso le linee guida di partecipazione

Informativa sull'uso dei Cookies

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.OK

Gentile visitatore,

l'accesso gratuito a questo sito è possibile grazie al presenza di alcuni inserti pubblicitari.

Ti chiediamo gentilmente di disattivare il blocco della pubblicità dal tuo browser e, possibilmente, di sostenerci visitando i siti degli sponsor.

Grazie per la comprensione.

Ok, ho disattivato il blocco su questo sito