Accedi con Google+
Registrati con LinkedIN

Accedi con ForumConsumatori


Recupero Password Chiudi
Accedi | Registrati


Iscritti a ForumConsumatori: 68193  Discussioni create: 40498  Messaggi inviati: 260678
Iniziata: oltre un anno fa   Ultimo aggiornamento: oltre un anno fa   Visite: 5699

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Buongirono,

ho una situazione complicata. Ad ottobre 2010 abbiamo chiesto il blocco della carta di credito intestata a mio padre causa clonazione.

In seguito, carta si ha emesso, non richiesta, una nuova carta di credito da noi mai utilizzata nè attivata.

Gli estratti conto di detta carta sono stati spediti sempre ad un indirizzo sbagliato.

Ci siamo accorti ora che su questa carta sono stati effettuati dei pagamenti tutti i mesi anche dopo aver chiesto alla banca di bloccare ed annullare tutte le carte di credito

Mio padre è morto ad aprile dopo due mesi di degenza in ospedale e anche dopo sono stati effettuati acquisti con la carta.

Cosa possiamo fare per recuperare i soldi, almeno in parte?

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Data
Votazione
Non hai ancora votato! Vota ogni singolo contributo che ritieni utile o interessante e che sia ben scritto per permettere ai contenuti di qualità di salire in alto.
Vota ora facendo click sulle icone e vicino ogni domanda, commento o risposta

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Capiamo bene. Hanno clonato la prima carta, va bene, la successiva mai attivasta anche? Cioè, nel caso, hanno clonato ben due carte semopre allo stesso nominativo? La CartaSi ha un sito , tutti i possessori possono iscriversi, basta un indirizzo di posta elettronica ed il n. della carta. Dopo si possono attivare tutte lke precauzioni del caso (deel tipo messaggio sul telefonino ogni volta che si usa la carta, o quella di inserire una password in caso di acquisti on line) e parlare direttamente con la Carta Si.

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Buon giorno,

innanzi tutto mi dispiace per la perdita di suo padre.

Per quanto riguarda il suo quesito - se non sbaglio la carta dovrebbe essere stata spedita “in assicurata”.

Domanda: la carta è stata ritirata? A quale indirizzo risulta essere spedito, se è stata ritirata?

I pagamenti/ acquisti – come sono stati effettuati? In Internet?

È stato dato comunicazione della morte di suo padre alla banca / a CartaSi?

Se sono stati effettuati tutti i mesi dei pagamenti con la carta, dovrebbero risultare anche tutti i mesi dei addebiti sul suo conto corrente.

Non ha mai controllato nessuno gli estratti conto del conto corrente?

Saluti

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Innanzitutto grazie mille per l'aiuto.

Purtroppo è stata anche negligenza da parte nostra e, temo, un intricato incastro di eventi negativi.

Mio fratello, che doveva controllare il conto, non lo ha evidentemente fatto e non si è accorto degli addebiti sul conto conto corrente. La carta nuova è stata mandata con posta normale, senza che noi abbiamo firmato alcun documento ed è stata spedita all'indirizzo giusto mentre gli estratti conto della carta stessa sono stati spediti ad un indirizzo sbagliato (vecchia residenza dei miei)

Alla banca è stata comunicata la morte di mio padre e il conto è stato bloccato ma, anche dopo la data del blocco, sono state addebbitate spese della carta di credito (ulima spesa addebitata ad agosto 2011 per spese quindi effettuate a luglio 2011).

Abbiamo a questo punto chiesto il blocco immediato della carta e questo comporta che non possiamo più fare la registrazione sul sito.

La prima carta aveva tutti i blocchi e gli avvisi attivati. La seconda no, dato che non l'avevamo richiesta. In più, purtroppo, avevamo la testa presa da altre cose perchè, come dicevo, la malattia è stata lunga e molto impegnativa per tutti e le faccende burocratiche, seppure importanti, ci sono sfuggite evidentemente di mano.

Ancora grazie per i suggerimenti e i consigli che potrete darmi!

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

La vedo (purtroppo) dura che Le rimborsino i soldi.

Ha già contestato (per iscritto) gli addebiti illegittimi e fatto denuncia ai Carabinieri o alla Polizia?

Saluti

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Lo temo anche io, purtroppo.

Abbiamo fatto la seconda denuncia (la prima per il blocco della carta vecchia era stata fatta subito) e mandato raccomandata.

Vedremo cosa ne salta fuori.

Ancora grazie e buon anno,

Barbara

aggiungi un commento
aggiungi un commento


Prendi parte alla discussione
Prima volta? Assicurati di aver compreso le linee guida di partecipazione

Informativa sull'uso dei Cookies

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.OK

Gentile visitatore,

l'accesso gratuito a questo sito è possibile grazie al presenza di alcuni inserti pubblicitari.

Ti chiediamo gentilmente di disattivare il blocco della pubblicità dal tuo browser e, possibilmente, di sostenerci visitando i siti degli sponsor.

Grazie per la comprensione.

Ok, ho disattivato il blocco su questo sito