salve.circa 2 anni fa mi è stata rubata la carta postamat(Carta gratuita delle poste) con la quale hanno fatto acquisti on line senza pin,in quanto il codice non lo conoscevano e poi il sito unieuro non richiede pin.purtroppo ho fatto il blocco dopo l'acquisto.fatto denuncia ma non si capisce il motivo dell'archiviazione della pratica dopo neanche un mese.pratica riaperta tramite avvocato , dopo due anni non si riesce a venirne a capo di niente..a prescindere dal fatto che non si capisce se ho diritto al rimborso,ma...perche non si puo risalire a chi è stato inviato il materiale acquistato??chi ha consegnato il materiale , era tenuto a verificare tramite documento che il materiale venisse consegnato al titolare della carta usata per aquistarlo??perche l'unieuro non chiede il pin sulle transazioni on line??infine ,perche la polizia o carabinieri o procura che sia ha archiviato la pratica in cosi poco tempo? e il carabiniere che mi ha redatto la denuncia ,era tenuto ad avvisarmi che in caso io volessi essere messo al corrente dell'archiviazione della pratica, dovevo specificarlo al momento della denuncia in caserma..??le cose semplici in italia diventano difficilissime, e chi ci rimette è il povero cittadino..almeno voi aiutatemi..grazie
Rev.0 Segnala
17/07/2011, ore 19:36
|
||||
|
Vota ora facendo click sulle icone e vicino ogni domanda, commento o risposta
Rev.0 Segnala
17/07/2011, ore 20:50
Mi risulta "nuova" che con il Postamat e/o Bancomat si possano fare acquisti on line.E comunque sia il PIN va digitato dopo strisciata o inserimento nel lettore, se la carta è dotata di chip.Il pin non si digita in internet, sempre seconda mia conoscenza, e qui l'archiviazione dopo breve tempo. |
||||
|