Accedi con Google+
Registrati con LinkedIN

Accedi con ForumConsumatori


Recupero Password Chiudi
Accedi | Registrati


Iscritti a ForumConsumatori: 68200  Discussioni create: 40498  Messaggi inviati: 260678
Iniziata: oltre un anno fa   Ultimo aggiornamento: oltre un anno fa   Visite: 27058

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Mi sono accorto che in data 20 settembre u.s. la mia carta di credito è stata usata per una operazione da 960,40€ a Francoforte per un'acquisto on line presso il sito www.neckermann.de. Ho chiamato Cartasi e bloccato la carta e sporto regolare denuncia presso i Carabinieri e inviat il tutto a CartaSì.Dopo 10 giorni la risposta è stata : "la transazione è avvenuta via Inetrnet in modo sicuro ed è stata autorizzata a seguito della digitazione della password 3D-Secure (MasterCard SecureCode). Io questa password l'ho solo utilizzata un paio di volte e non la tengo memorizzata sul computer, quindi deduco che sono riusciti a carpirla nel momento in cui la stavo utilizzando.Mi chiedo se c'è qualcuno nella mia stessa situazione oppure che mi sappaia dare qualche consiglio in merito a quali azioni possa intraprendere.Grazie

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Data
Votazione
Non hai ancora votato! Vota ogni singolo contributo che ritieni utile o interessante e che sia ben scritto per permettere ai contenuti di qualità di salire in alto.
Vota ora facendo click sulle icone e vicino ogni domanda, commento o risposta
Pagina 2 di 4
Vai alla pagina [1 2 3 4]

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

però se il regolamento vieta di inserire indirizzi privati non vedo perchè continuare a forzare la cosa. è più utile che le risposte restino qui sul forum a servizio di tutti; eventualmente seguire la modalità corretta prevista dal regolamento (inviare messaggio al webmaster).

purtroppo succede troppo spesso che gli stessi interessati una volta risolta la loro questione non facciano più sapere nulla, eppure sarebbe utilissimo.

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Ciao a tutti! anche io sono nella stessa situazione però con carta di credito visa emessa da Unicredit.. mi han preso 950 euro da www.winga.it usando il verified by visa, dopo denuncia e procedura per il rimborso ecco la notizia: rimborso negato per uso password della protezione antifrode. Io ho sentito il mio avvocato ma lui stesso è titubante perche ha detto che il massimo che si potrebbe ottenere è un patteggiamento...ma di sicuro tutti quei soldi col cavolo che li riavrò. Però non so bene se andare avanti o lasciare perdere...gia ne ho persi 950, se poi non ci guadagno nulla non ho proprio voglia di buttare altri soldi per niente. Cmq sia adesso ho imparato la lezione. Ho fatto la carta ricaricabile e compro solo da paypal, gli altri siti che richiedono il secure code li lascio perdere perchè è solo una fregatura. Molto meglio comprare senza quella protezione almeno in caso di frode ti rimborsano con l'assicurazione sulle carte... voi come siete messi? avete deciso di lasciar perdere o andate tramite vie legali?

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

I messaggi presenti su questo sito e riguardanti lo stesso argomento sono tanti. Bisogenrebbe fare fronte comune. Le banche contano proprio sul fatto che andare avanti individualmente è poco conveniente. Io penso di chiudere il conto unicredit e andare avanti anche con segnalazioni alle trasmissioni tv che difendono i consumatori. Mi sembra un'esperienza davvero inaccettabile cosiderato che sia i quotidiani che i settimanali che internet propone articoli in cui si afferma come sia risaputo che è possibile e relativamente facile clonare le carte e rilevare il "securcode". Troviamo un modo per creare una mailing list di tutti i truffati, se ho capito bene inviando il messaggio al webmaster

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Tuttavia non mi è chiaro come scrivere al webmaster, qualcuno sa indicarmi la procedura?

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

anche io sono nuovo nel forum, e vi pregherei di darmi delucidazioni in merito a quanto mi è accaduto. nel 2008 mi hanno rubato le carte di credito,che si trovavano all'interno del mio portafogli durante le vacanze estive. una era della ducato e l'altra di carta si- appena mi sono accorto del furto, ho fatto la denuncia ai carabinieri, ma le carte erano state gia usate dai malfattori- inoltrate le rispettive denunce alle due compagnie, carta si mi restituiva il denaro che era stato prelevato dai malfattori pagando una franchiggia di 150 euro, mentre ducato fino a qualche tempo fa mi intimava a pagare le rate insolute con minacce telefoniche di ogni tipo, nonostante avevo inviato loro tutta la documentazione che dimostrava la mia estraneità ai fatti (sono arrivati a dirmi che dovevo fare la denuncia prima che mi rubassero il portafogli, o adirittura che ero stato io ad usare le carte e che li stavo truffando)- ho notiziato piu volte alla ducato di essere disponibile al pagamento della franchigia, anche se la carta da loro inviatami doveva essere inattiva, almeno fino a quando io non decidevo di chiamare ducato per attivarla- mi hanno pure iscritto al crif. ho interpellato il crif, chiedendo la cancellazione, ma ancora oggi non ci sono riuscito, poiche, la denuncia ai carabinieri e gli acquisti fatti dai malviventi risalgono a luglio 2008, mentre la ducato mi iscrive le sofferenze al crif per l'anno 2007, periodo in cui io avevo fatto un prestito dalla ducato (successivamente mi hanno regalato la carta di credito) e regolarmente pagato ed estinto. quindi, crif, non rilevando coincidenza tra la mia denuncia che risale a luglio 2008, ed il periodo per il quale ducato mi iscrive al crif, giugno 2007, non ha provveduto alla cancellazione dei dati, invitandomi a presentare ulteriori delucidazioni da me prontamente fornite, e specificando anche che il periodo indicato dalla ducato era inesatto, in quanto quello che ducato segnala a crif era un prestito personale erogatomi nel mese di giugno 2007, ed io ho totalmente estinto con tanto di documentazione. quindi la ducato invece di segnalare l'utilizzo effettivo della carta, che fno a quel momento non era mai stata utilizzata e che effettivamente era luglio 2008, praticamente accorpava il tutto come se fosse una continuazine del credito fatto nel 2007- adesso vi chiedo, è possibile che ducato ancora oggi mi perseguiti?conviene andare da un giudice e denunciare ducato? a me questa iscrizione mi sta dando un bel po di fastidi e problemi. come posso cancellare dal crif questa sofferenza che mi hanno caricato??? ..ho sempre assolto ad ogni pagamento, che sia stato ducato, carta si, findomestic ecc eccc eccc......- grazie

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Pagina 2 di 4
Vai alla pagina [1 2 3 4]


Prendi parte alla discussione
Prima volta? Assicurati di aver compreso le linee guida di partecipazione

Informativa sull'uso dei Cookies

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.OK

Gentile visitatore,

l'accesso gratuito a questo sito è possibile grazie al presenza di alcuni inserti pubblicitari.

Ti chiediamo gentilmente di disattivare il blocco della pubblicità dal tuo browser e, possibilmente, di sostenerci visitando i siti degli sponsor.

Grazie per la comprensione.

Ok, ho disattivato il blocco su questo sito