Accedi con Google+
Registrati con LinkedIN

Accedi con ForumConsumatori


Recupero Password Chiudi
Accedi | Registrati


Iscritti a ForumConsumatori: 68187  Discussioni create: 40498  Messaggi inviati: 260678
Iniziata: oltre un anno fa   Ultimo aggiornamento: oltre un anno fa   Visite: 24594

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Ho un conto corrente presso la BNL e, a fine maggio, durante un prelievo, il bancomat di una filiale della Banca Marche ha avuto un malfunzionamento e non ha emesso il contante, ma sul conto corrente mi è stata addebitata la cifra (€ 250,00), come se il contante fosse stato regolarmente emesso. Nella filiale mi hanno fatto tornare il giorno successivo per dirmi che - nonostante il riscontro dell'eccedenza di contante proveniente da altra banca per la cifra da me richiesta - non poteva fare nulla perché io non ero loro correntista: mi sarei dovuta rivolgere alla mia banca che avrebbe dovuto inoltrare una richiesta a loro. Tempo massimo per l'esecuzione di questi passaggi: 15 giorni, come strappato alla direttrice della filiale (che non ha voluto dirmi il suo nome per motivi di privacy!!). Ho eseguito il giorno stesso la richiesta alla mia banca (31/5/10), ho mandato una mail a tutti gli interessati (4/6/10), ho parlato telefonicamente con il direttore della mia banca, BNL e gli ho di nuovo inoltrato la mia richiesta per fax (9/6/10), sono andata a trovare il direttore della mia filiale (17/6/10), ho parlato con l'Ufficio Reclami di Banca Marche (22/6/10), ho inoltrato di nuovo a Banca Marche Ufficio Reclami e a BNL la richiesta (23/6/10), ho inoltrato una nuova richiesta su un modello fornito da Banca Marche (13/7/10) e ho comunicato il mio IBAN per avere il bonifico (16/7/10). Nonostante tutti questi passaggi da parte mia, sono passati 54 giorni (due mesi) e io ancora non ho rivisto il mio danaro, del quale sono stata privata non per un mio errore, ma della Banca Marche. Sui motivi che abbiano causato questi ritardi ho solo le dichiarazioni dei vari interlocutori: il direttore della mia filiale dice che Banca Marche ha una procedura non riconosciuta dalle altre banche, Banca Marche dice di non aver mai ricevuto la richiesta di questo denaro da parte della mia banca. Fatto sta che, non potendo eseguire indagini su quelli che sono stati i loro passaggi, l'unica verità che ho è quella delle mie comunicazioni che giudico abbondanti e celeri.Scusandomi per la lunghezza della storia (ma si capisca quanto sono arrabbiata), il mio problema adesso – oltre a riavere il denaro – è ma è giusto che, a causa dell’errore di un dispositivo, sia il cliente a vedersi negata per mesi la disponibilità del proprio denaro?Questo senza che nessuno paghi il disturbo, la perdita di tempo, il disagio della mancata disponibilità, le arrabbiature. Possibile che nessuno si scusi e che l’unica possibilità che mi rimane è quella di pagare un avvocato per far valere i miei diritti? Ma che ci stanno a fare i Patti Chiari dell’ABI?Ringrazio tutti per qualsiasi idea vi venga in mente.

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Data
Votazione
Non hai ancora votato! Vota ogni singolo contributo che ritieni utile o interessante e che sia ben scritto per permettere ai contenuti di qualità di salire in alto.
Vota ora facendo click sulle icone e vicino ogni domanda, commento o risposta
Pagina 4 di 4
Vai alla pagina [1 2 3 4]

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Ma che vuol dire?...Che Blues aveva smarrito la "retta via"..e poi l'ha ritrovata..fuori dal Forum..?Stanotte non potrò dormire..assalito dai dubbi!

"E' inutile temere...quel che non si può evitare..."
Leo

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

non penso proprio, niente di tutto questo, Blues in più occasioni ha saputo dare il meglio di sè a favore dei Consumatori, non aggiungo altro....

Rideo advocatum qui patrono egeat.
"Mi fa ridere l' Avvocato che ha bisogno di un Difensore"

Il potere logora sopratutto chi non ce l'ha ...
(Giulio Andreotti)

Rideo advocatum qui patrono egeat. "Mi fa ridere l' Avvocato che ha bisogno di un Difensore" Il potere logora sopratutto chi non ce l'ha ... (Giulio Andreotti)

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

blues non è "uscito" dal forum, semplicemente non è più moderatore (almeno ufficialmente). chi lo conosce lo sa.

Sapiens... secum est (Il saggio sta con se stesso) (Seneca, Epistole, 9, 16)

E continuarono a chiamarlo l'ineffabile.

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Pagina 4 di 4
Vai alla pagina [1 2 3 4]


Prendi parte alla discussione
Prima volta? Assicurati di aver compreso le linee guida di partecipazione

Informativa sull'uso dei Cookies

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.OK

Gentile visitatore,

l'accesso gratuito a questo sito è possibile grazie al presenza di alcuni inserti pubblicitari.

Ti chiediamo gentilmente di disattivare il blocco della pubblicità dal tuo browser e, possibilmente, di sostenerci visitando i siti degli sponsor.

Grazie per la comprensione.

Ok, ho disattivato il blocco su questo sito