Segnalo affinché ciascuno sappia come regolarsi:
il 26/4 senza apparente motivo, e soprattutto senza che io l'avessi richiesto e che ne me sia stata data comunicazione in alcun modo (sms, email, telefonata, al limite piccione viaggiatore ...) IngDirect bloccava la mia carta.
IL 29/4, dopo varie strisciate non andate a buon fine, mi decidevo a telefonare al Servizio Clienti per chiedere informazioni. Candidamente mi rispondo che la carta è bloccata e che ne è stata già emessa un'altra in corso di spedizione.
Chiedo quindi di forniermi il codice della raccomandata Poste Italiane (!) di spedizione, che non esiste non essendo la nuova carta, in realtà, ancora spedita.
A tutt'oggi, 26/4, a 10 giorni di distanza non è ancora certo che la nuova carta mi sarà recapitata prima della mia partenza per l'estero per motivi di lavoro il prossimo 30/4.
E' quindi probabile che debba partire senza carta di credito o, più probabilmente, debba spostare la partenza.
Siamo clienti o sudditi?