A fine giugno 2011 mi trovavo in Brasile ed ho effettuato un prelievo con Carta di Credito VISA in valuta locale di R$ 1.000 pari a circa 440 Euro. Il bancomat ho mostrato un difetto all'erogatore di denaro , mi ha pure avvisato, ma poi è comparso il messaggio "transazione avvenuta con successo". Il denaro non è stato erogato ma i soldi mi sono stati scalati dal Conto Corrente. Ho fatto ricorso presso il mio istituto ma mi è stato negato il rimborso. Mi hanno fatto vedere il "log" del Bancomat in cui l'operazione sembra essere avvenuta con successo. Ho richiesto delle foto, immagini, un log più approfondito per dimostrare il mio prelievo o mancato prelievo. Non mi è stato fornito alcun dettaglio e il rimborso mi è stato negato nuovamente. Ho esposto denuncia alle autorità Brasiliane. Ora che devo fare? Denunciare pure il mio istituto? Andare da un Avvocato? Rassegnarmi?
Rev.0 Segnala
26/09/2011, ore 13:48
|
||||
|
Vota ora facendo click sulle icone e vicino ogni domanda, commento o risposta
Rev.0 Segnala
26/09/2011, ore 16:31
Capito' anche a me con Amex su poste finance in Svizzera....1000 franchiLa banca fatta la quadratura dovrebbe rendersi conto del pasticcio e stornare l'operazione.Alternativa? vale la pena di una causa internazionale per quella somma....Io ottenni tutto ma perche' avendo una carta platino ben utilizzata intervenne Amex (lavoravo per loro all epoca dei fatti), la banca fece orecchio da mercante.... |
||||
|
Rev.0 Segnala
26/09/2011, ore 17:40
Ma io posso rifiutarmi di farmi addebitare l'importo? Mi sembra assurdo che possono togliermi dei soldi (e non pochi) dal conto corrente senza mostrarmi le prove.Lo sportello bancomat è dotato di videocamera, ci saranno delle quadrature giornaliere o periodiche. Posso rifiutarmi di pagare questi soldi fino a quando non mi mostrano prove "più certe"? |
||||
|