Accedi con Google+
Registrati con LinkedIN

Accedi con ForumConsumatori


Recupero Password Chiudi
Accedi | Registrati


Iscritti a ForumConsumatori: 68200  Discussioni create: 40498  Messaggi inviati: 260678
Iniziata: oltre un anno fa   Ultimo aggiornamento: oltre un anno fa   Visite: 5716

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

A fine giugno 2011 mi trovavo in Brasile ed ho effettuato un prelievo con Carta di Credito VISA in valuta locale di R$ 1.000 pari a circa 440 Euro. Il bancomat ho mostrato un difetto all'erogatore di denaro , mi ha pure avvisato, ma poi è comparso il messaggio "transazione avvenuta con successo". Il denaro non è stato erogato ma i soldi mi sono stati scalati dal Conto Corrente. Ho fatto ricorso presso il mio istituto ma mi è stato negato il rimborso. Mi hanno fatto vedere il "log" del Bancomat in cui l'operazione sembra essere avvenuta con successo. Ho richiesto delle foto, immagini, un log più approfondito per dimostrare il mio prelievo o mancato prelievo. Non mi è stato fornito alcun dettaglio e il rimborso mi è stato negato nuovamente. Ho esposto denuncia alle autorità Brasiliane. Ora che devo fare? Denunciare pure il mio istituto? Andare da un Avvocato? Rassegnarmi?

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Data
Votazione
Non hai ancora votato! Vota ogni singolo contributo che ritieni utile o interessante e che sia ben scritto per permettere ai contenuti di qualità di salire in alto.
Vota ora facendo click sulle icone e vicino ogni domanda, commento o risposta

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Capito' anche a me con Amex su poste finance in Svizzera....1000 franchiLa banca fatta la quadratura dovrebbe rendersi conto del pasticcio e stornare l'operazione.Alternativa? vale la pena di una causa internazionale per quella somma....Io ottenni tutto ma perche' avendo una carta platino ben utilizzata intervenne Amex (lavoravo per loro all epoca dei fatti), la banca fece orecchio da mercante....

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Ma io posso rifiutarmi di farmi addebitare l'importo? Mi sembra assurdo che possono togliermi dei soldi (e non pochi) dal conto corrente senza mostrarmi le prove.Lo sportello bancomat è dotato di videocamera, ci saranno delle quadrature giornaliere o periodiche. Posso rifiutarmi di pagare questi soldi fino a quando non mi mostrano prove "più certe"?

aggiungi un commento
aggiungi un commento


Prendi parte alla discussione
Prima volta? Assicurati di aver compreso le linee guida di partecipazione

Informativa sull'uso dei Cookies

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.OK

Gentile visitatore,

l'accesso gratuito a questo sito è possibile grazie al presenza di alcuni inserti pubblicitari.

Ti chiediamo gentilmente di disattivare il blocco della pubblicità dal tuo browser e, possibilmente, di sostenerci visitando i siti degli sponsor.

Grazie per la comprensione.

Ok, ho disattivato il blocco su questo sito