Buongiorno, il giorno 06/08/2008 ho effettuato il pagamento, (tramite bancomat), del bollo presso lo sportello della banca intesa di Corsico via Di vittorio;ma dopo varie fasi mi ha dato il messaggio "per problemi tecnici non è possibile completare l'operazione". Il 13/08/2008 ho ritentato riuscendo finalmente a pagarlo, la cifra è di 136.65.Dopo qualche giorno mi sono accorto che la mia banca mi aveva addebitato anche l'importo del giorno 06/08/2008 di 136.57.Ho chiesto allo sportello della banca intesa informazioni e mi hanno detto che non potevano fare nulla e che dovevo rivolgermi alla regione lombardia settore tributi.Questi ultimi mi hanno detto che l'importo di 136.57 non gli risulta da nessuna parte.Potreste cortesemente indicarmi cosa fare?Devo irrimediabilmente agire per vie legali?
Rev.0 Segnala
27/01/2009, ore 09:06
|
||||
|
Vota ora facendo click sulle icone e vicino ogni domanda, commento o risposta
Rev.0 Segnala
27/01/2009, ore 09:17
Intanto si faccia rilasciare dalla banca le DUE ricevute di pagamento del bollo.Quando le avrà in mano vedremo il da farsi.E' ovvio che se non fosse in grado di fornirle una o entrmbe le ricevute la banca dovrà stornare i pagamenti effettuati.Comunque le chieda e vedremo. |
||||
|
Rev.0 Segnala
27/01/2009, ore 09:18
Se le ricevute ci fossero e lei intendesse tenere il veicolo anche per l'anno successivo, la via migliore sarebbe di inviare copia del secondo pagamento in regione e chiedere di considerarlo valido per l'anno successivo (si può fare) |
||||
|
Rev.0 Segnala
27/01/2009, ore 11:17
Mi spiego meglio, il bollo auto da qualche anno si può pagare (CON QUALSIASI BANCOMAT) presso il bancomat evoluto della banca intesa.La prima volta non mi ha rilasciato ricevuta perchè è apparso a video che "per problemi tecnici non è possibile completare l'operazione". La seconda volta (Dopo ca 1 settimana) mi ha rilasciato regolare ricevuta.Purtroppo la banca intesa mi ha liquidato per ben 3 volte perchè non sono un loro cliente e non vogliono rilasciare nessun documento.Non ne posso più! Questa storia va avanti da settembre! Grazie per le risposte. |
||||
|
Rev.0 Segnala
27/01/2009, ore 17:29
Le somme risultano certamente dal suo estratto conto, unitamente allo sportello presso il quale sono state liquidate.Chieda per scritto, anzi intimi per scritto di avere il giustificativo della transazione, avvertendo che in assenza di riscontro o di storno si vedrà costretto a sporgere denuncia. |
||||
|