Accedi con Google+
Registrati con LinkedIN

Accedi con ForumConsumatori


Recupero Password Chiudi
Accedi | Registrati


Iscritti a ForumConsumatori: 68199  Discussioni create: 40498  Messaggi inviati: 260678
Iniziata: oltre un anno fa   Ultimo aggiornamento: oltre un anno fa   Visite: 7865

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Buongiorno a tutti,sono un nuovo iscritto.Mi chiamo Marco e scrivo da Bergamo. Da circa 1 anno ho una “carta di credito geometri” A SALDO con una nota banca italiana (che chiamerò A), dove il plafond è di € 2.500. Il pagamento avviene attraverso RID su un’altra nota banca italiana (che chiamerò B)…..non so se posso scrivere i nomi delle banche…..Lo scorso 15 settembre non sono riuscito a pagare il RID ed è stato respinto dalla banca B (che è la banca dove ho tutto, e dove ho anche un fido di € 2.400). Nel frattempo a settembre avevo speso altri 2.500 euro che dovrei pagare il 15 ottobre.La banca A, vedendosi respinta il RID, mi ha scritto una mail dicendomi di pagare la somma con un bonifico, altrimenti avrebbe bloccato la carta….purtroppo in questo momento ho qualche problema e non sono riuscito a pagare. Oggi (3 ottobre) ho provato a vedere se la carta era ancora attiva…ho chiamato il servizio clienti e mi diceva che la mia disponibilità mensile è di € 2.500…Vi faccio un riepilogo dei miei debiti sulla carta di credito:- mese di agosto (che avrei dovuto pagare il 15 settembre) € 2.500- mese di settembre (che dovrei pagare entro il 15 ottobre, ma non ci riesco) € 2.500- TOTALE DEBITO € 5.000Adesso vi chiedo:1) come è possibile che la carta non sia stata bloccata?2) Posso chiedere una restituzione rateale, anche se ho superato il plafond?3) Rischio che mi tolgano anche il fido sulla banca B?Grazie anticipatamente per le vostre risposte!!!Ciao!!!Marco

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Data
Votazione
Non hai ancora votato! Vota ogni singolo contributo che ritieni utile o interessante e che sia ben scritto per permettere ai contenuti di qualità di salire in alto.
Vota ora facendo click sulle icone e vicino ogni domanda, commento o risposta
Pagina 1 di 4
Vai alla pagina [1 2 3 4]

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Il fatto che e' ancora attiva e' perche' non ne e' stato risposto il blocco, la mail che ti e' arrivata e' di default.Puoi secondo me chiedere il rimborso rateale della seconda tranche qualora la tipologia di carta lo preveda (chiama il servizio clienti e chiedi).Dovrai pero' cacciare i 2500 del rid respinto altrimenti:Blocco e revoca della carta con tutte le segnalazioni del casoRevoca del fidoEventuale chiusura del conto..Fai un miracolo ma recuperali..

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

ciao, rischio la chiusura del conto e del fido anche se questi sono su una banca diversa da quella che ha emesso la carta?Grazie!!

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

premetto che comunque è mia intenzione pagare....però in questo momento non ho 2500 euro e vorrei rimborsare tutto a rate....comunque si, la carta prevede il rimborso rateale..

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Cagliostro? Un tuo parere?Grazie!!!

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

paga sennò ti va a segnalazione cai e addio fido.

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Pagina 1 di 4
Vai alla pagina [1 2 3 4]


Prendi parte alla discussione
Prima volta? Assicurati di aver compreso le linee guida di partecipazione

Informativa sull'uso dei Cookies

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.OK

Gentile visitatore,

l'accesso gratuito a questo sito è possibile grazie al presenza di alcuni inserti pubblicitari.

Ti chiediamo gentilmente di disattivare il blocco della pubblicità dal tuo browser e, possibilmente, di sostenerci visitando i siti degli sponsor.

Grazie per la comprensione.

Ok, ho disattivato il blocco su questo sito