Ciao a tutti,mi scuso innanzitutto se l'argomento è già stato tratta in altre discussione, ma volevo chiedere una consulenza riguardo al rimborso per furto carta di credito, sono parecchio preoccupato in questo momento.In sostanza mi hanno rubato il portafoglio e prima di bloccarlo è stato effettuato un acquisto in un negozio di 1400 euro.Successivamente ho fatto regolare denuncia con blocco e il funzionario di UNICREDIT, mi ha detto che avrebbero provveduto al rimborso. Ora vengo a sapere che l’acquisto è stato fatto con utilizzo del PIN.Ora questo è tutto da dimostrare, in quanto il PIN non era conservato nel portafoglio. questo ovviamente non lo posso verificare ma neanche la banca.Volevo sapere come uscirne. Fino a che punto la banca è responsabile? In che modo possiamo essere tutelati, visto che l’utilizzo della carta di credito dovrebbe essere fatto previa presentazione del documento d’identità e firma del titolare, e nella maggior parte dei casi avviene senza la richiesta di digitazione del PIN.Grazie in anticipo per la consulenza.
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06/05/2010, ore 17:41
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06/05/2010, ore 19:28
ma la carta di credito era nominale? c'era la sua firma dietro? |
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06/05/2010, ore 22:01
con il pin e' passato come bancomat e sei tu che devi dimostrare l'illecito,hai denunciato dopo l'acquisto e poi utilizzando il pin ,ci crederanno ?io nn credo.mah gatta da pelare |
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07/05/2010, ore 09:42
in effetti è una bella gatta da pelare.la banca mi dice che è passato come bancomat (non avevo premesso che la carta è sia bancomat che carta di credito) quindi con l'utilizzo del PIN.Ma quello che mi chiedo è come possa essere passato come BANCOMAT, se tengo sempre il PIN staccato dalla carta.sto cercando di approfondire il tutto con la banca; il dato di fatto è che la prima volta che mi succede una cosa del genere, e mi pare non ci sia assolutamente tutela per l'utente. |
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