Accedi con Google+
Registrati con LinkedIN

Accedi con ForumConsumatori


Recupero Password Chiudi
Accedi | Registrati


Iscritti a ForumConsumatori: 68199  Discussioni create: 40498  Messaggi inviati: 260678
Iniziata: oltre un anno fa   Ultimo aggiornamento: oltre un anno fa   Visite: 9689

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Ciao a tutti,mi scuso innanzitutto se l'argomento è già stato tratta in altre discussione, ma volevo chiedere una consulenza riguardo al rimborso per furto carta di credito, sono parecchio preoccupato in questo momento.In sostanza mi hanno rubato il portafoglio e prima di bloccarlo è stato effettuato un acquisto in un negozio di 1400 euro.Successivamente ho fatto regolare denuncia con blocco e il funzionario di UNICREDIT, mi ha detto che avrebbero provveduto al rimborso. Ora vengo a sapere che l’acquisto è stato fatto con utilizzo del PIN.Ora questo è tutto da dimostrare, in quanto il PIN non era conservato nel portafoglio. questo ovviamente non lo posso verificare ma neanche la banca.Volevo sapere come uscirne. Fino a che punto la banca è responsabile? In che modo possiamo essere tutelati, visto che l’utilizzo della carta di credito dovrebbe essere fatto previa presentazione del documento d’identità e firma del titolare, e nella maggior parte dei casi avviene senza la richiesta di digitazione del PIN.Grazie in anticipo per la consulenza.

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Data
Votazione
Non hai ancora votato! Vota ogni singolo contributo che ritieni utile o interessante e che sia ben scritto per permettere ai contenuti di qualità di salire in alto.
Vota ora facendo click sulle icone e vicino ogni domanda, commento o risposta

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

ma la carta di credito era nominale? c'era la sua firma dietro?

Ho imparato che l'improbabile se fa guadagnare le banche diventa più certo del probabile...

Fa presto il bue a dare del cornuto all'asino... ma se si guardasse allo specchio...

mika_80x

Ho imparato che l'improbabile se fa guadagnare le banche diventa più certo del probabile... Fa presto il bue a dare del cornuto all'asino... ma se si guardasse allo specchio... mika_80x

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

con il pin e' passato come bancomat e sei tu che devi dimostrare l'illecito,hai denunciato dopo l'acquisto e poi utilizzando il pin ,ci crederanno ?io nn credo.mah gatta da pelare

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

in effetti è una bella gatta da pelare.la banca mi dice che è passato come bancomat (non avevo premesso che la carta è sia bancomat che carta di credito) quindi con l'utilizzo del PIN.Ma quello che mi chiedo è come possa essere passato come BANCOMAT, se tengo sempre il PIN staccato dalla carta.sto cercando di approfondire il tutto con la banca; il dato di fatto è che la prima volta che mi succede una cosa del genere, e mi pare non ci sia assolutamente tutela per l'utente.

aggiungi un commento
aggiungi un commento


Prendi parte alla discussione
Prima volta? Assicurati di aver compreso le linee guida di partecipazione

Informativa sull'uso dei Cookies

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.OK

Gentile visitatore,

l'accesso gratuito a questo sito è possibile grazie al presenza di alcuni inserti pubblicitari.

Ti chiediamo gentilmente di disattivare il blocco della pubblicità dal tuo browser e, possibilmente, di sostenerci visitando i siti degli sponsor.

Grazie per la comprensione.

Ok, ho disattivato il blocco su questo sito