Utilizzo da anni la Visa e in particolare ormai svolgo tutte le operazioni necessarie sul portale online dedicato della Deutsche Bank.Quando qualche mese fa ho chiesto appunto online un aumento del fido, mi sono visto successivamente addebitare € 17 per spese di istruttoria.Questa condizione, è vero che è richiamata nei fogli informativi, ma non è mai dico mai richiamata lungo tutto il percorso online della richiesta, pure abbastanza lungo e dettagliato.Mi domando se questo corrisponda allo spirito delle norme di trasparenza, in base alle quali il cliente dovrebbe essere puntualmente informato sulle condizioni applicate per ogni singola operazione nel luogo precipuo dove esse vengono svolte.Naturalmente al mio reclamo la banca sta facendo orecchio da mercante, ma non desisto. Non so se può essermi consentito riportare nel forum il relativo scambio di mail. Qualcuno può darmi un parere illuminato ?
Rev.0 Segnala
29/07/2011, ore 09:49
|
||||
|
Vota ora facendo click sulle icone e vicino ogni domanda, commento o risposta
Rev.0 Segnala
29/07/2011, ore 20:06
Hai tempo da perdere? I fogli informativi sono disponibili anche on-line, nessuno vieta di andarli a leggere. |
||||
|
Rev.0 Segnala
31/07/2011, ore 21:40
A me i 17 euro risultano come mancato pagamento di una rata,strano cio' che dici,la DB prima di addebitare tale cifra per aumento di fido te l'ho deve prima concedere,ripeto i 17 euro sono x un mancato pagamento,per il resto fai come dice nonnobancario leggere non costa nulla,ciao..... |
||||
|