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Attraverso l'attivazione di una finanziaria per l'acquisto di un elettrodomestico presso una nota catena mi sono visto recapitare una carta revolving non espressamente richiesta che non pensavo fosse tale presso la mia abitazione.Non fui informato dal venditore in merito e pensavo ingenuamente che fosse una carta di debito senza addebbito di interessi.Comprai qualcosa nell'ordine di qualche centinaio di euro,quando accortomi della fregatura,saldai il tutto x evitare di restare intrappolato.Conservo ancora il contratto della finanziaria per l'acquisto dell'elettrodomestico,dove tra le righe in nanocaratteri,è citato l'invio della carta e le condizioni.Preciso che tale prassi di agire è stata considerata poco cristallina dalle autorità.Ora ho saldato tutto,ma annualmente mi viene chiesto di corrispondere 30 euro x la carta(pure scaduta).Volevo cortesemente chiedervi come adoperarmi per non pagarli,considerato che non intendo disdire alcun contratto,in quanto servizio non richiesto e scaltramente aggiunto,grazie

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Tu dici:

Conservo ancora il contratto della finanziaria per l’acquisto dell’elettrodomestico,dove tra le righe in nanocaratteri,è citato l’invio della carta e le condizioni

....

Volevo cortesemente chiedervi come adoperarmi per non pagarli,considerato che non intendo disdire alcun contratto,in quanto servizio non richiesto e scaltramente aggiunto

Non ti hanno detto a voce che nel finanziamento era presente anche la carta, possibile, ma nel contratto che hai firmato c'è scritto! Perchè non l'hai letto prima di firmare? Credo che che quello che ti hanno fatto firmare è un contratto standard, quante altre cose scritte nel contratto non sono state dette a voce?

L'unica cosa che ti posso dire è manda una Raccomandata A/R alla finanziaria con la distetta della carta.



Se una cosa può andare male, andrà male di certo!!!
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Se apro un finanziamento per l'acquisto di un bene quel contratto deve e può riferirsi all'acquisto di quel bene soltanto,e non può richiedere servizi accessori da me ne richiesti ne tantomeno comunicati.Nessuno perde ore a leggere decine di fogli scritti in nanocaratteri.Se entro in un negozio per acquistare un bene il contratto di finanziariaria può e deve risolversi nella pratica su citata.Il ragionamento oltre che essere banale è definito scorretto dall'antitrust oltre che dalle procure che si sono occupate di carte revolving,mi sembra alquanto strano che non lo hai capito

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Io avevo capito, ma il fatto che ti abbiano rifilato una revolving e non te ne abbiano parlato rimane la tua parola contro la loro, anche se probabile. Scrivi:

Nessuno perde ore a leggere decine di fogli scritti in nanocaratteri

Male! avresti dovuto farlo e ti saresti accorto che il prestito è vincolato al rilascio della carta. E' l'unico motivo che hanno le finanziarie per tentare di guadagnar qualcosa, sperando che utilizzi la revolving, dandoti in cambio un tasso 0 per l'acquisto dell'elettrodomestico.



Se una cosa può andare male, andrà male di certo!!!
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Purtroppo,nonostante gli sforzi e grazie al cielo le cose non stanno come dici.Esistono organismi di controllo che vigilano su queste "rifiliture" ammantate dalla buona forma che sono in realtà chiamate "pratiche commerciali scorrette".L'antitrust ha comminato una multa di 285.000 euro ad una società che agiva in questo modo,basta digitare su google per verificare ed inoltre più che una bella trovata "per tentare di guadagnar qualcosa" questo modo di agire è il modo più infallibile x far fallire una società.Chi è stato "rifilato" una volta ,difficilmente lo sarà una seconda...

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Basta richiedere chiusura della posizione revolving e si esaurisce il problema. Ci si può recare in una filiale della finanziaria, chiamare il numero verde per informazioni oppure mandare una raccomandata con ricevuta di ritorno alla sede principale dell'ente richiedendo immediata chiusura della carta N°.....

Quando è stato fatto il prestito finalizzato?!? Se è antecedente il 01 giugno 2011 la legge non tutelava la materia finalizzati+abbinamento revolving, questo significa che se andavi in un negozi convenzionato alla finanziaria, con l'acquisto ti rifilavano sempre la loro carta col marchio del negozio (per futuri acquisti...).

Dalla data suddetta, per legge, questo abbinamento non può più essere fatto dal negozio convenzionato. Per cui si invita il cliente a contattare la finanziaria o presentarsi in una filiale per il ritiro gratuito del revolving.

Per cui se l'acquisto è stato fatto prima del 01.06.2011 è perseguibile, altrimenti è "normale" amministrazione e per porre fine a tutto basta fare come ho già scritto nelle prime righe.

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