Buonasera a tuttiper motivi di lavoro e famigliari la bolletta del mio cellulare sta arrivando a livelli insostenibili ed ho deciso di aderire all'offerta di un gestore per una formula "tutto compreso". Per assicurarsi l'offerta, è necessaria una carta di credito e così, mio malgrado (visto che mi sono sempre trovato bene con la mia "povera e piccola prepagata") mi sono rivolto alla Banca dove ho il conto corrente per rilasciare ed attivare la nuova carta.Premetto che pur non avendo in conto e come risparmi somme enormi, non ho mai avuto problemi di liquidità, debiti o scaduto.Il giorno 10 dicembre dell'anno ormai scorso, ho contattato il direttore della filiale per dare inizio alla pratica di rilascio carta: in tale occasione, il funzionario mi diceva che sarebbero stati necessari circa 5 giorni lavorativi.Ad oggi, in estrema sintesi, la carta non è ancora arrivata ed il tempo per aderire all'offerta sta diventando esiguo.Il 30 Dicembre, ho richiamato il direttore, che si "barricava" dietro non meglio precisati problemi interni del loro circuito (Icrea Banca dato che trattasi du una BCC), arrivando a dirmi che, se proprio volevo, poteva anticiparmi il numero della carta che lui vedeva in ogni caso a terminale. Come se io potessi utilizzare una carta non consegnata ed ancora peggo non attiva!!!Mi chiedo: esiste un termine per il rilascio di una carta di credito? Posso in qualche modo rifarmi sulla Banca, in particolare nel malaugurato caso che, per loro ritardo, perda la possibilità di aderire all'offerta per me vantaggiosa?GrazieIbsen
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04/01/2011, ore 16:54
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04/01/2011, ore 17:12
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04/01/2011, ore 17:28
Ciao Leod'accordo che i gestori telefonici operanti in Italia non siano delle "opere pie", ma uno cerca almeno di assicurarsi il meno peggio che c'è in circolazione...Per quanto riguarda la Banca, io parlerei di grave disservizio loro o sbaglio?Tra l'altro la carta dovevano consegnarmela in filiale e non tramite invio postale....Che fare?Ibsen |
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04/01/2011, ore 17:37
Riguardo la consegna, normalmente le carte vengono spedite..con A/R assicurata..e non attive..perchè sono emesse da circuiti esterni, atti allo scopo..(Mastercard-Visa-etc.)..dato che non hai preso accordi preventivi...nè troverai..impegni per il tempo, nei fogli contrattuali..allora NIET!Altra cosa..se proprio vuoi impegnarti su quell'offerta, mi sembra strano che non puoi aderire..magari con la domiciliazione sul conto, visto che hai il numero della carta...sarà quindi convalidata...dando il numero di questa e del CC....credo....Se avessi messo il nome dell'offerta."Gestore tel".(non era reato..:-)) avrei già controllato on line...se c'erano altre possibilità..vuol dire che le controllerai tu'. |
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04/01/2011, ore 17:40
Ciao Leosemplicemente l'offerta è TIM "Tuttocompreso 500" per nuovi clienti.Almeno a sentire il Centro Tim che dovrebbe gestire tutta la parte contrattuale e la portabilità, senza la carta regolarmente attivata non posso procedere in alcun modo.Ibsen |
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04/01/2011, ore 18:02
Ibsen...abbi fede.....puo' darsi che dal 7/1 offrono gratis pure qualcosa in piu'..ci sono i saldi...:-)))) |
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