Accedi con Google+
Registrati con LinkedIN

Accedi con ForumConsumatori


Recupero Password Chiudi
Accedi | Registrati


Iscritti a ForumConsumatori: 68193  Discussioni create: 40498  Messaggi inviati: 260678
Iniziata: oltre un anno fa   Ultimo aggiornamento: oltre un anno fa   Visite: 22548

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Buonasera a tuttiper motivi di lavoro e famigliari la bolletta del mio cellulare sta arrivando a livelli insostenibili ed ho deciso di aderire all'offerta di un gestore per una formula "tutto compreso". Per assicurarsi l'offerta, è necessaria una carta di credito e così, mio malgrado (visto che mi sono sempre trovato bene con la mia "povera e piccola prepagata") mi sono rivolto alla Banca dove ho il conto corrente per rilasciare ed attivare la nuova carta.Premetto che pur non avendo in conto e come risparmi somme enormi, non ho mai avuto problemi di liquidità, debiti o scaduto.Il giorno 10 dicembre dell'anno ormai scorso, ho contattato il direttore della filiale per dare inizio alla pratica di rilascio carta: in tale occasione, il funzionario mi diceva che sarebbero stati necessari circa 5 giorni lavorativi.Ad oggi, in estrema sintesi, la carta non è ancora arrivata ed il tempo per aderire all'offerta sta diventando esiguo.Il 30 Dicembre, ho richiamato il direttore, che si "barricava" dietro non meglio precisati problemi interni del loro circuito (Icrea Banca dato che trattasi du una BCC), arrivando a dirmi che, se proprio volevo, poteva anticiparmi il numero della carta che lui vedeva in ogni caso a terminale. Come se io potessi utilizzare una carta non consegnata ed ancora peggo non attiva!!!Mi chiedo: esiste un termine per il rilascio di una carta di credito? Posso in qualche modo rifarmi sulla Banca, in particolare nel malaugurato caso che, per loro ritardo, perda la possibilità di aderire all'offerta per me vantaggiosa?GrazieIbsen

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Data
Votazione
Non hai ancora votato! Vota ogni singolo contributo che ritieni utile o interessante e che sia ben scritto per permettere ai contenuti di qualità di salire in alto.
Vota ora facendo click sulle icone e vicino ogni domanda, commento o risposta
Pagina 4 di 5
Vai alla pagina [1 2 3 4 5]

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Il postamat mi è arrivato dopo una settimana, la carta Sì (banco di Napoli) dieci gg con nome stampato.Circa dieci anni fa avevo il conto in una BCC feci richiesta di carta di credito e non arrivò mai nonostante il direttore diceva tutte le stronzate che ho letto in questo post.Quando andai per dirgli: Povero ..... dimmi quanto di devo e chiudi questo conto, iniziò a tergiversare e mi disse: ma sai qualche volta hai sconfinato.Meditate su una cosa:LA STRAGRANDE MAGGIORANZA OCCUPA LA POLTRONA GRAZIE AD UN POLITICO E' NON HA GLI ATTRIBUTI PER FARE IL PROPRIO MESTIERE.E come tali vanno trattati: a pesci in faccia.

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Buongiorno a tutti,stamattina ho chiamato telefonicamente la BCC.Il direttore mi ha risposto, in modo cortese ed anche apparentemente imbarazzato, quanto segue:1) le uniche carte che rilasciano subito ed autonomamente sono le prepagate come la "Carta Tasca" che già possiedo, inutilizzabili però per l'offerta di telefonia;2) le carte a saldo le richiedono tramite un loro circuito interno che raggruppa le diverse BCC e che si chiama ICCREA Banca;3) la "mia carta" gli appare a terminale già dal 30 Dicembre, ma ad oggi non risulta pervenuta fisicamente;4) è disponibile, a dimostrazione di quanto afferma, a comunicarmi il numero della carta... che, però ed a mia precisa domanda, risulta essere ancora non attiva :(5) sempre su mia domanda ovvero se risulta qualche specifico problema relativo alla mia posizione (e, come ripeto, non capisco proprio da dove potrebbe derivare...), nega decisamente, limitandosi a parlare di generici problemi nel loro circuito, senza scendere in altri particolari...6) in conclusione, si scusa nuovamente, ma non può fare altro che mandare un sollecito alla sua sede centrale che, a sua volta, dovrà risollecitare ICCREA Banca. Non è, ancora, in grado di precisarmi i tempi di arrivo della carta: è, però, quasi certo vista la situazione ed il giorno festivo di domani che se ne parlerà la prossima settimana....Azioni da fare?Cambio banca?Ibsen

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Il bancomat è una carta di DEBITO!Oggi si stanno diffondendo su unica carta chippata, bancomat(col PIN) e carta credito(numero a 15 cifre)+ nome possessore....I due circuiti..restano differenziati..fra debito(valuta immediata nel giorno dell'uso) e credito(a saldo..sul c.c.)..se il CC è affidato..verrà coperto fino al limite dell'affido...pure se non ci sono i dindini....

Leo


"Castigas ridendo mores..."

Leo

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Quando riuscirai ad entrare in possesso della Carta di Credito, ti consiglio vivamente di attivare il servizio che ti manda un SMS sul cellulare ogni volta che fai un movimento. Dovrebbe essere un servizio gratuito e così potrai bloccare ogni tentativo fraudolendo di prelievo nel caso dovessero clonarti la Carta. Non fosse gratuito o non avessero tale servizio, ti consiglierei di cambiare Banca perchè vorrebbe dire che della sicurezza non gliene frega un piffero.

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Carlo, io invece voglio disattivare il servizio sms e non ci sono ancora riuscito, ogni volta che pago con il bancomat, anche pochi euro, mi ciulano 15cents per un sms. A fine anno sono soldi che volano via.Tanto se ti clonano la carta ci pensa l'assicurazione, allora perchè si strafocano soldi sia dalle banche che dai consumatori.
Per quanto lunga possa essere la tempesta, prima o poi il sole dovrà pur splendere

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Pagina 4 di 5
Vai alla pagina [1 2 3 4 5]


Prendi parte alla discussione
Prima volta? Assicurati di aver compreso le linee guida di partecipazione

Informativa sull'uso dei Cookies

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.OK

Gentile visitatore,

l'accesso gratuito a questo sito è possibile grazie al presenza di alcuni inserti pubblicitari.

Ti chiediamo gentilmente di disattivare il blocco della pubblicità dal tuo browser e, possibilmente, di sostenerci visitando i siti degli sponsor.

Grazie per la comprensione.

Ok, ho disattivato il blocco su questo sito