Accedi con Google+
Registrati con LinkedIN

Accedi con ForumConsumatori


Recupero Password Chiudi
Accedi | Registrati


Iscritti a ForumConsumatori: 68192  Discussioni create: 40498  Messaggi inviati: 260678
Iniziata: oltre un anno fa   Ultimo aggiornamento: oltre un anno fa   Visite: 16775

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Un saluto a tutti gli iscritti (e non) al forum. Scrivo questo post per mettere in guardia quante più persone possibile sulla completa inefficienza del BancoPosta Impresa, sperando di fare una cosa gradita e evitare a qualcuno le arrabbiature che io mi sono preso.

In seguito al mio odio profondo per il sistema bancario italiano, che ci ha ridotti nella situazione in cui siamo, decisi di aprire un conto per la mia impresa presso BancoPosta. Mai scelta fù più sbagliata!!!!

In poche righe vi faccio il riassunto della mia odissea (non ancora finita), prego notare le date (tempo di apertura conto):

31/07 - Iscrizione sul sito banco posta

12/08 - Mi contatta un non ben precisato responsabile che dice: "sono appena tornato dalle ferie. Ora l'ufficio chiude ci sentiamo il 28/08." (notare come si guadagnano lo stipendio....)

06/09 - Ricevo una mail con i documenti da portare presso un ufficio a 40 kilometri dal mio comune.

10/09 - Mi presento presso l'ufficio del mio paese, dove un direttore gentilissimo (devo ammettere) mi dice che quello che ho fatto fin'ora non ha nessuna valenza e mi apre lui la pratica. Che esiste a fare un modulo di iscrizione on-Line??????

11/10 - In tempi brevissimi (un mese dopo) e dopo 1000 reclami, e grazie all'intervento di un funzionario dell'ufficio centrale (anche lei gentilissima e molto efficente) ricevo il codice IBAN

13/10 - 2 Giorni dopo - Ricevo una busta con il codice firmatario (con il quale ci faccio un bel niente visto che non posso accedere al conto). Penso la passione è finita....

E invece no. Ad oggi, 15/11 (3 mesi e mezzo dopo l'iscrizione al sito) non ho possibilità di utilizzare un conto corrente. Non ho ricevuto nessuna busta con codici di accesso, bancomat ecc. Numerosi solleciti al direttore ed al funzionario non hanno sortito altro che una risposta da presa per i fondelli "Le buste sono in consegna" (fossero partite con un messo a cavallo dal Burundi, sarebbero già arrivate).

Conclusioni (se ce ne fosse bisogno) una completa inefficenza del servizio, nessuna possibilità di comunicazione con una qualsiasi persona responsabile. Il numero verde serve solo ad ottenere altre arrabbiature, perchè chi risponde non sa nemmeno perchè è stato assunto. E' triste anche vedere come un direttore di ufficio Postale (ripeto disponibilissimo) è completamente inefficiente di fronte a questa ferruginosa e totalmente inefficiente macchina burocratica, tanto da non sapere nemmeno dove si trovano delle lettere. Il colmo: un ufficio Postale che perde le lettere che lui stesso ha spedito.

Credo sia inutile aggiungere altro....

Cordiali saluti a tutti Roberto

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Data
Votazione
Non hai ancora votato! Vota ogni singolo contributo che ritieni utile o interessante e che sia ben scritto per permettere ai contenuti di qualità di salire in alto.
Vota ora facendo click sulle icone e vicino ogni domanda, commento o risposta

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Magari è in una zona in cui l'efficienza dei parastatali scarseggia.



Ho imparato che l'improbabile se fa guadagnare le banche diventa più certo del probabile...

Fa presto il bue a dare del cornuto all'asino... ma se si guardasse allo specchio...

mika_80x

Ho imparato che l'improbabile se fa guadagnare le banche diventa più certo del probabile... Fa presto il bue a dare del cornuto all'asino... ma se si guardasse allo specchio... mika_80x

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Probabile...

Ma mi sa che in quanto a questo, l'efficienza scarseggia da Trieste in giù (come se la canta la Carrà), sia para che non.

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Io invece ho battuto tutti i record ,

nov.2012 richiesta apertura conto

apr.2013 finalmente apertura conto

sett.2013 estratto conto -80,00 euro poer spese tenuta conto ma non posso versare allo sportello con contanti perche non ho ancora ricevuto i famosi codici.

mi invitano a recarmi presso un ufficio per la chiusura del c/c ,informandomi che in difetto saranno costretti ad intrapedere procedure di recupero coattivo nei miei confronti.

qualcuno mi aiuti,cosa devo fare? questo e un manicomio

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Siamo sul sito di Adusbef, in teoria dovrebbe essere a difesa dei consumatori. Invece non c'è stato nessun intervento.

Ho l'impressione che tutto il sistema bancario poste comprese ha una tale protezione celestiale che noi consumatori non possiamo far altro che prenderla in quel posto.

La mia avventura è poi proseguita per altri 4 mesi, al momento della chiusura conto. Infatti secondo i loro conteggi avrei dovuto versare 75 euro che poi mi sarebbero stati restituiti detratti delle spese di chiusura.

Io mi sono impuntato e non gliele ho date. Ho detto che io il conto non l'ho utilizzato ed è evidente, se volevano potevano chiuderlo così altrimenti si poteva anche andare in giudizio.

Sono trascorsi 4/5 mesi e non ho avuto ancora notizie...speriamo bene!!

aggiungi un commento
aggiungi un commento


Prendi parte alla discussione
Prima volta? Assicurati di aver compreso le linee guida di partecipazione

Informativa sull'uso dei Cookies

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.OK

Gentile visitatore,

l'accesso gratuito a questo sito è possibile grazie al presenza di alcuni inserti pubblicitari.

Ti chiediamo gentilmente di disattivare il blocco della pubblicità dal tuo browser e, possibilmente, di sostenerci visitando i siti degli sponsor.

Grazie per la comprensione.

Ok, ho disattivato il blocco su questo sito