Un saluto a tutti gli iscritti (e non) al forum. Scrivo questo post per mettere in guardia quante più persone possibile sulla completa inefficienza del BancoPosta Impresa, sperando di fare una cosa gradita e evitare a qualcuno le arrabbiature che io mi sono preso.
In seguito al mio odio profondo per il sistema bancario italiano, che ci ha ridotti nella situazione in cui siamo, decisi di aprire un conto per la mia impresa presso BancoPosta. Mai scelta fù più sbagliata!!!!
In poche righe vi faccio il riassunto della mia odissea (non ancora finita), prego notare le date (tempo di apertura conto):
31/07 - Iscrizione sul sito banco posta
12/08 - Mi contatta un non ben precisato responsabile che dice: "sono appena tornato dalle ferie. Ora l'ufficio chiude ci sentiamo il 28/08." (notare come si guadagnano lo stipendio....)
06/09 - Ricevo una mail con i documenti da portare presso un ufficio a 40 kilometri dal mio comune.
10/09 - Mi presento presso l'ufficio del mio paese, dove un direttore gentilissimo (devo ammettere) mi dice che quello che ho fatto fin'ora non ha nessuna valenza e mi apre lui la pratica. Che esiste a fare un modulo di iscrizione on-Line??????
11/10 - In tempi brevissimi (un mese dopo) e dopo 1000 reclami, e grazie all'intervento di un funzionario dell'ufficio centrale (anche lei gentilissima e molto efficente) ricevo il codice IBAN
13/10 - 2 Giorni dopo - Ricevo una busta con il codice firmatario (con il quale ci faccio un bel niente visto che non posso accedere al conto). Penso la passione è finita....
E invece no. Ad oggi, 15/11 (3 mesi e mezzo dopo l'iscrizione al sito) non ho possibilità di utilizzare un conto corrente. Non ho ricevuto nessuna busta con codici di accesso, bancomat ecc. Numerosi solleciti al direttore ed al funzionario non hanno sortito altro che una risposta da presa per i fondelli "Le buste sono in consegna" (fossero partite con un messo a cavallo dal Burundi, sarebbero già arrivate).
Conclusioni (se ce ne fosse bisogno) una completa inefficenza del servizio, nessuna possibilità di comunicazione con una qualsiasi persona responsabile. Il numero verde serve solo ad ottenere altre arrabbiature, perchè chi risponde non sa nemmeno perchè è stato assunto. E' triste anche vedere come un direttore di ufficio Postale (ripeto disponibilissimo) è completamente inefficiente di fronte a questa ferruginosa e totalmente inefficiente macchina burocratica, tanto da non sapere nemmeno dove si trovano delle lettere. Il colmo: un ufficio Postale che perde le lettere che lui stesso ha spedito.
Credo sia inutile aggiungere altro....
Cordiali saluti a tutti Roberto