Salve a tutti, la scorsa settimana è stato effettuato un prelievo da uno sportello automatico di Posteitaliane nel centro di Roma; dopo qualche giorno volendo effettuare una lista movimenti sempre da sportello automatico di Poste la sorpresa: la carta Bancoposta è stata sputata fuori per ben due volte con l'avviso di non abilitazione. Essendo orario d'ufficio siamo andati allo sportello dove ci è stata fatta la lista movimenti e dove sono stati notati dei prelievi non autorizzati su altri circuiti (su cui sono state pagate anche le commisioni). In automatico è partito il blocco della carta e ci è stato consigliato di presentare regolare denuncia presso i Carabineiri. Per ottenere una nuova carta è stato detto di presentarsi nell'ufficio dove si ha il Conto... solo che il conto ha una residenza anagrafica che non corrisponde all'ufficio di radicamento (cioé dove è stato aperto). Andando in questo ufficio volevano riinviarci all'ufficio di radicamneto (in un'altra regione d'Italia), senza fornire alcuna spiegazione e senza permettere alla persona con la carta bloccata di prelevare (neanche con assegno verso intestato a se stesso). Oltretutto nessuno si è minimamente degnato di alzare la cornetta del telefono per sentire altri uffici ed aggiornarsi leggendo le nuove circolari arrivate lo scorso mese.Inoltre è stato detto dall'ufficio di radicamento che Posteitaliane rimborsa solo prelievi non autorizzati per l'utilizzo come carta di credito. Morale della favola: esiste un iter di procedura che dovrebbe essere attivato direttamente dagli uffici competenti, con l'elenco del saldo movimenti, denuncia presso Carabinieri, richiesta di rimborsoe tutto questo si è scoperto SOLO PARLANDO CON LA DIRETTRICE DELLA SEDE CENTRALE DI POSTE ITALIANE A ROMA!!!!!!Se qualcuno ha subito le stesse vicissitudini ... contattatemi pure, grazie a tutti,nabla
Rev.0 Segnala
24/01/2008, ore 10:59
|
||||
|
Vota ora facendo click sulle icone e vicino ogni domanda, commento o risposta
Rev.0 Segnala
24/01/2008, ore 12:29
scusate il commento inopportuno, ma io dico sempre che le poste dovrebbero fare solo le poste, anche x' sono pieni di imbecilli lavativi...fanno da banca, vendono libri, cose x uffici, cd, dvd... |
||||
|
Rev.0 Segnala
24/01/2008, ore 12:29
scusate il commento inopportuno, ma io dico sempre che le poste dovrebbero fare solo le poste, anche x' sono pieni di imbecilli lavativi...fanno da banca, vendono libri, cose x uffici, cd, dvd...E LA POSTA SE ARRIVA ARRIVA IN RITARDO!!! |
||||
|
Rev.0 Segnala
24/01/2008, ore 14:20
Si perchè non hai visto il loro depliant tipo grandi magazzini dove vendono TV, forni a micronde, e aspirapolvere.Ora sono anche compagnia di telefonia mobile.Eravamo scarsi ad incopententi e call center che ci prendono per c....meno male si sono aggiunti anche loro. |
||||
|
Rev.0 Segnala
24/01/2008, ore 15:02
Perdonatemi ma non credo che sia tutto così negativo. Le Poste non sono più completamente pubbliche e vi assicuro che le differenze si notano. I prodotti BancoPosta stanno migliorando; del resto non mi sembra che i circuiti bancari siano tanto meglio. E' vero che è capitata questa vicissitudine, è anche vero che se una parte del personale (che ritengo sia piccola) è incompetente, ci vuole sicuramente più tempo al'azienda per essere efficiente. |
||||
|
Rev.0 Segnala
24/01/2008, ore 19:46
Io sto invecchiando, non ho più tempo di dare tempo, a chi dal tempo dei pony express e di Buffalo Bill svolge un servizio a pagamento(caro).Sono in attivo? Sta a loro investire in formazione del personale, assunzioni , e sopperire alle carenze.D'altronde perchè stan cercando di fare da banca?Per fare un favore a NOI?Esempio?Da quando son private, ogni tre mesi mi cambiano il portalettere, assunzioni temporanee, lavoratori precari, e loro risparmiano.Prova a sbagliare te che non hai un regolamento, uno statuto,un partito politico alle spalle e vedi che risarcimento danni ti chiedono |
||||
|