Buonasera a tutti, sono un triste possessore di un conto bancoposta.Triste perchè? In data 13/06/09 sul conto c'erano rimasti una ventina di euro...e va bene.Ieri mattina mi è arrivato un bonifico di 1000....morale:sul conto c'è un saldo di -1920.Al che mi precipito in posta: dicono che c'è una "prenotazione" di 2900 euro circa, ma non sapendomi dire di piu'.Ho fatto giustamente notare che il conto non puo' andare in rosso, che comunque non so nulla di questa prenotazione, ma il risultato è che mi han detto di ripassare lunedi (intanto non posso prelevare).Ma è possibile? Non bisegnerebbe denunciarli???
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20/06/2009, ore 20:04
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23/06/2009, ore 17:18
Cleofe, il primo problema è che le poste non e che dicano che sia tutto regolare, NON DICONO NULLA.Sabato mattina non sapevano nulla, lunedi nemmeno...comè...ah gia' "IL MARCHINGEGNO NON E' AGGIORNATO".Giuro: risposta della direttrice delle poste. Hanno aperto una pratica all'ufficio di Roma (credo sede centrale) che dovrebbe contattarmi domani (mercoledi, cioè dopo 4 giorni lavorativi di attesa, se va tutto bene).Comunque oggi mia moglie ha preso appuntamento con un avvocato in un centro di assistenza ai consumatori (non so il posto ma venerdi sera aggiornero').Ma vi rendete conto a chi ho delegato per gestire i miei soldi?Ah, per loro il bacomat sarebbe LA TESSERINA...ma porca puttana!!!! |
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25/06/2009, ore 13:07
Guarda....tempo fa mi sono violentata pe rnon mettermi a ridere sentendo un'impiegata delle poste che diceva ad un cliente "i nonstri bancomat sono praticamente impossibili da clonare".......non ho parole |
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27/06/2009, ore 16:04
Aggiornamento: ieri mia moglie è stata dall'avvocato, presso l'acu.Non si è stupito affatto del procedimento, gli è capitato un caso che una banca non avesse dato spiegazioni dopo 3 mesi per un caso come il mio.Dice che comunque se entro una decina di giorni non ci sono novita' se ne occupera' lui, e poi si vedra' il da farsi.A chi potra' interessare postero' poi gli sviluppi, magari puo' essere utile a qualcuno.Ciao |
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27/06/2009, ore 20:55
"Gentile" Cleofe,tanta acredine nei confronti delle Poste ma poi ben felice di incassare i BPF...nessuno obbliga nessuno ad aprire un c/c in Posta. Perlomeno i costi sono chiari. Non altrettanto mi pare le banche. Non ha idea di quanta gente si rivolga a me chiedendo come mai il disponibile non corrisponde al contabile,millantando azioni legali, urlando a squarciagola e quant'altro. Poi ad un controllo più approfondito si scoprono strisciate di carte di credito dimenticate e fatte un mese e mezzo prima, assegni staccati dal cointestatario del conto, pignoramenti in corso e non ha neppure idea di quante altre cose. Non dico sia il caso del signore sopra, non lo conosco, e ammetto che gli sportellisti spesso non siano in grado di dare risposte adeguate. Ma esiste sempre, come per le banche, una filiale centrale di riferimento con specialisti di settore che riescono, in tempi brevissimi a rispondere agli interrogativi posti. Per cui, prima di spalare letame, visto che Lei probabilmente per un qualche strano motivo ce l'ha a morte con le Poste, provi ad informarsi un po' meglio. Oppure continui ad accusare ma, allo stesso modo, provi a guardare anche nel giardino vicino, quello bancario puro. Le Poste non hanno mai fatto recuperi crediti forzosi nè rovinato gente con i mutui alle stelle. Qualcun altro sì....Buona serata |
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29/07/2009, ore 19:00
Gentilre Pastola mia non è scredine. E' pura constatazione. Fino ad ora non mi risulta che utenti bancoposta con il bancomat clinato abbiano avuto rimborsati i prori soldi mentre la mia banca in casi analoghi ha rimborsato tutto nel giro di dieci giorni.Basterebbe stipulare una polizza assicurativa ........ |
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