Accedi con Google+
Registrati con LinkedIN

Accedi con ForumConsumatori


Recupero Password Chiudi
Accedi | Registrati


Iscritti a ForumConsumatori: 68195  Discussioni create: 40498  Messaggi inviati: 260678
Iniziata: oltre un anno fa   Ultimo aggiornamento: oltre un anno fa   Visite: 17513

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Buongiorno a tutti,la mia vuole essere solo una segnalazione.Ho la necessità di riscuotere dei buoni fruttiferi postali : mi reco nell'ufficio postale con una ricevuta informandomi se posso chiederne la riscossione con la richiesta di un assegno e l'impiegata mi risponde di sì.Torno con tutti i miei bfp ed un'altra impiegata mi dice che sotto la soglia dell'antiriciclaggio (12.500€) non ho diritto all'assegno ma posso solamente riscuotere contanti..ed è così che mi trovo,con parecchio disappunto, con più di 5000€ in contanti in tasca : che tra l'altro non corrisponde al totale da riscuotere ma non hanno abbastanza soldi in cassa.Stamattina mi reco in un altro ufficio postale e mi dicono che non possono metterli a pagamento perchè i soldi che hanno in cassa sono già stati prenotati e che,al massimo,posso ritornare più tardi sperando che abbiano fatto cassa con i pagamenti agli sportelli.Alla fine ho dovuto prenotare la riscossione per un altro giorno!Per sentirmi anche dire che nell'altro ufficio hanno sbagliato ed avrei potuto tranquillamente avere un assegno con la somma totale dei miei bfp!Ora purtroppo non lo posso più fare perchè con l'attesa dei tempi d'incasso andrei sicuramente in rosso. Cornuta e mazziata.Trovo vergognoso che un qualsiasi utente debba ritornare 4 volte (e sottolineo 4!!) in posta per ritirare 3 buoni in croce,senza un'assistenza corretta (assegno sì,assegno no) ed ogni volta sopportando il rischio di girare con una discreta somma in contanti!Che servizio scadente!

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Data
Votazione
Non hai ancora votato! Vota ogni singolo contributo che ritieni utile o interessante e che sia ben scritto per permettere ai contenuti di qualità di salire in alto.
Vota ora facendo click sulle icone e vicino ogni domanda, commento o risposta

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Ciao Angelica76, anch'io come te sono cliente ( allo stesso modo) delle Poste Italiane.Mi inserisco nella tua segnalazione per alcune riflessioni. Il fatto che ti abbiano dato informazioni sbagliate,a riguardo della possibilità di avere un'assegno piuttosto che contanti, come al solito è indecente! Purtroppo non si è sempre fortunati nel trovare persone competenti (comunque è sempre meglio rivolgersi non a quelli degli sportelli ma agli addetti che si occupano precisamente di questi prodotti); che tu abbia buoni fruttiferi, piuttosto che il conto corrente, e , nel caso si debba prelevare una grossa somma, è sempre bene prenotarla con qualche giorno di anticipo, e si può chiedere di ricevere un assegno piuttosto che i contanti (addirittura puoi richiedere il taglio delle banconote di cui hai bisogno).E' chiaro che ti hanno fatto perdere un casso di tempo, ma tutto sommato non è troppo noioso attenersi a questi piccoli accorgimenti....anche perchè andare per banche è la stessa identica cosa!!! se non peggio in quanto a incompetenza, organizzazione e disponibilità.Alla fine sei riuscita ad avere i tuoi soldi, pensa che per chiudere un conto corrente bancario, MI HANNO FATTO IMPIEGARE ben 6 ore di permesso da lavoro ( diviso in 4 tranche), benzina, un sacco di pazienza, oltre ad aver dovuto sborsare 74€ per la chiusura.

gioTV
gioTV

aggiungi un commento
aggiungi un commento


Prendi parte alla discussione
Prima volta? Assicurati di aver compreso le linee guida di partecipazione

Informativa sull'uso dei Cookies

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.OK

Gentile visitatore,

l'accesso gratuito a questo sito è possibile grazie al presenza di alcuni inserti pubblicitari.

Ti chiediamo gentilmente di disattivare il blocco della pubblicità dal tuo browser e, possibilmente, di sostenerci visitando i siti degli sponsor.

Grazie per la comprensione.

Ok, ho disattivato il blocco su questo sito