Buongiorno.
Il 20 di Marzo di quest'anno, acquistavo in "prevendita" su un sito di E-commerce ospitato da Facebook uno Smartphone Cinese di Marca Jiayu, in prevendita perchè l'azienda doveva ancora finirne lo sviluppo
che però era dato come imminente. L'oggetto veniva venduto a 249 €.Ho effettuato il pagamento con la mia Postepay tramite il servizio Paypal, ma dopo ripetuti rinvii del "lancio" ufficiale da parte della casa ( lo smartphone deve tuttora essere commercializzato ufficialmente ) il venditore Italiano "spariva" dalla sua pagina Facebook lasciando me e altri "fiduciosi" utenti con il classico cerino in mano.Il problema è che io e gli altri avevamo "sforato" il limite di 45 giorni che paypal dà come necessario per presentare reclamo.Ora la mia domanda è: Non è proprio piu possibile fare niente per riavere indietro i nostri soldi in modo "pacifico"?Per una cifra del genere ( circa 250 € ) in caso di risposta negativa conviene adire alle vie legali contro il venditore o no?Sono quasi pentito di avere utilizzato una ricaricabile per perfezionare il pagamento, perchè - come qualcuno mi ha confermato - in questi casi le carte di credito "tradizionali" dovrebbero offrire garanzie maggiori.
Vi ringrazio in anticipo per l'interessamento.