Salve a tutti,stamattina ho ricaricato 75 € nella mia carta postepay per averne circa 50 € per un ricarica sul sito 190.it ; ne ho fatti 75 € perchè per un acquisto con PayPal ero andato sotto di 25 €circa ;comunque sia, dopo la ricarica presso l'ufficio postale, sono andato subito sul sito poste.it a controllare che la ricarica fosse stata presa ed infatti era tutto regolare. Successivamente procedo sul sito del 190.it a modificare i dati della carta per effettuare una ricarica con Telericarica più. Anche qui tutto a posto, ricevo la mail di conferma dalla vodafone confermandomi i cambiamenti.Ritorno sul conto della postepay che avevo erroneamente chiuso, ma è proprio qui che mi da il fatidico messaggio : " Carta Non operativa " !Cerco di ricaricare il secondo dopo sul sito della Vodafone ed ovviamente mi dice di controllare i dati perchè lui trova dei problemi nel tentativo di accesso al saldo per la ricarica.Ho chiamato il call center ed mi ha detto di contattare via posta il centro abilitato di Roma . Solo che mi hanno detto anche che ci vorrebbero dei mesi .Ma io dico, a parte che per fortuna sono solo 50 € ma io faccio regolarmente acquisti con postepay e adesso per mesi cosa dovrei fare ? E soprattutto , ma se hanno tanta facilità a bloccare le carte, perchè non danno la possibilità di sbloccarle altrettanto velocemente ? Perchè c'è dietro un servizio così instabile e scadente ? A qualcun'altro è già successo ? Grazie
Rev.0 Segnala
05/02/2008, ore 14:12
|
||||
|
Vota ora facendo click sulle icone e vicino ogni domanda, commento o risposta
Rev.0 Segnala
05/02/2008, ore 15:20
Non mi è chiaro il blocco, forse perchè sei andato scoperto di 25,00 euro.Comunque se ti serve la postepay, lo sai, con 5 euro ne riapri un'altra. |
||||
|
Rev.0 Segnala
06/02/2008, ore 11:01
In questo hai ragione, solo che m'infastidisce che i 50 € siano li dentro. Comunque non credo mi abbiano bloccato per lo scoperto iniziale, perchè appena mi ero accorto del conto negativo avevo subito chiamato il call center che mi aveva detto che bastava caricare i soldi e tutto sarebbe andato normale.Infatti, dopo che avevo ricaricato la tessera non avevo avuto problemi e riuscivo a visualizzare il conto correttamente, ma dopo che ho "smanettato" su vodafone.it, ecco sorgere il problema..!!Mah!!! |
||||
|
Rev.0 Segnala
06/02/2008, ore 14:12
anche io in questi giorni sto avendo lo stesso messaggio di errore quando tento di accedere alla mia postepay dal sito poste... anche allo sportello postale, dice carta non attiva... mi potresti gentilmente dire dove si dovrebbe inviare la raccomandata per farsela riattivare? Si può inviare anche una raccomandata online?Grazie |
||||
|
Rev.0 Segnala
07/02/2008, ore 09:19
Intato la raccomandata viene richiesta solamente in forma cartacea.Poi bisogna inviare una raccomandata a/r a questo indirizzo " business unit bancopostamonetica e nuovi canaliviale europa 175 00144 roma "Dovrai inserire i tuoi dati compresi - via- recapito telefonico- numero della tua postepay.Dovrai segnare la data del blocco (se lo sai) e in che modo è avvenuto.Ovviamente metti qualche motivazione all' urgenza per fartela sbloccare, ma tanto non credo servi a molto! Ho fatto qualche ricerca più approfondita in internet e c'è gente che non rivede i suoi soldi (anche 200/400 € o più) anche da 5-6 mesi!!Questi hanno mandato oltre alla raccomandata anche molteplici fax al numero : 06/59583444ma per molti non è servito a niente.Come diceva un utente in un'altro forum, ARMATEVI DI PAZIENZA!!:_( |
||||
|
Rev.0 Segnala
08/02/2008, ore 12:50
problema risolto praticamente ero andato allo scoperto di 40 euro per un acquisto online che ha prelevato dalla mia postepay quasi un mese dopo aver acquistato.... andando alla posta e facendomela sbloccare pagando 5 Euro tutto è tornato alla normalità ;)prova a vedere cosa ti dicono alle PosteCordiali Saluti spero che risolverai ;) |
||||
|