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Una persona si reca presso un Ufficio postale per ricaricare la postepay di 400,00 euro in quanto doveva effettuare una transazione con carta di credito.L'impiegata impegnandosi al masimo, in quanto per sbagliare una ricarica ci vuole intenzionalità, ricarica la carta di altra persona, sconosciuta.Morale denuncia ai Carabinieri, lettera di reclamo alle poste, e per ottenere il rimborso deve sottostare al buon cuore di chi si è visto accreditare la somma non sua, se intende restituirla.Risposta di sportellisti Bancoposta.Sbagliano loro e paghiamo noi? anche io a volte sbaglio a dare il numero di un secondo cellulare che uso poco e regalo 10 euro a qualcuno (sempre lo stesso, inverto mentalmente gli ultimi 2 numeri)MA SBAGLIO IO, mica l'addetta alle ricariche.

Link vari vademecum settore recupero crediti.
http://www.adusbef.it/forum/leggi.asp?P=1&id=203057


Claudio




Ciao!

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se lei compilava personalmente il foglietto dove c'è scritto: codice fiscale...nr.carta..nome e cognome..una copia la danno subito e lei poteva riscontrare l'errore: se ricarica la SUA carta ha il SUO codice fiscale..e il nr carta: se sbaglia uno di questi..l'operazione di solito nn va in porto.

" del doman non v'è certezza..chi vuol essser lieto sia"
"Non siamo gli ultimi di ieri ma i primi del domani." "Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare."

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Nuove tecnologie....mondo digitalizzato....intermedialità...?Non è un paese...per vecchi! Ps: Nè per giovani sbadati....Chi sbaglia paga...e le ricariche sono d'altri.....:-)))

Leo


Leo

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..si ma perchè a ME nessuno mi ricarica mai?

" del doman non v'è certezza..chi vuol essser lieto sia"
"Non siamo gli ultimi di ieri ma i primi del domani." "Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare."

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Perchè non risolvi...mai nessun post..:-))

Leo


Leo

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Se hai il modulo con la richiesta di ricarica, puoi dimostrare che è stato un errore dell' operatrice e quindi chiedere la restituzione della somma.Quando viene fatta la ricarica all' operatore compaiono i dati del proprietario della carta il cui numero è stato digitato, per cui si doveva accorgere che stava ricaricando la carta sbagliata.Rompi le scatole, minacciando una denuncia.vedrai che i soldi te li restituiscono.Possono stornare la ricarica fatta ( sempre che non sia già stata spesa )

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