Accedi con Google+
Registrati con LinkedIN

Accedi con ForumConsumatori


Recupero Password Chiudi
Accedi | Registrati


Iscritti a ForumConsumatori: 68196  Discussioni create: 40498  Messaggi inviati: 260678
Iniziata: oltre un anno fa   Ultimo aggiornamento: oltre un anno fa   Visite: 8562

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Buongiorno, scrivo per avere un suggerimento su come, e se, è possibile risolvere un problema che ho avuto a causa di una carta di credito prepagata. Mentre ero in vacanza in Spagna, mi reco ad uno sportello bancomat di una banca spagnola a Palma de Maiorca con la mia carta di credito prepagata, una carta Postepay di Poste Italiane, per effettuare un prelievo di contanti. L’operazione di prelievo procede come di consueto, ma al momento dell’ erogazione del denaro il bancomat si blocca e il display mostra una dicitura che avvisa che l’operazione al momento non è effettuabile per problemi tecnici. Il giorno dopo controllo tramite internet il mio saldo e mi accorgo che sulla carta è stato eseguito l’addebito di 250 euro nonostante questi soldi non siano mai stati erogati. Allora mi porto presso la filiale del bancomat, dove uno dei dipendenti mi dice che avrebbero effettuato i previsti controlli e che se effettivamente vi era stato il problema succitato avrebbero provveduto a riaccreditarmi quanto dovuto. Appena arrivato in Italia, contatto il servizio clienti di Poste Italiane tramite call center con la speranza di bloccare l’accredito alla banca spagnola visto che c’era stato un problema di erogazione, ma l’ addetta al call center mi dice che questo non è possibile e, solo dopo mia insistenza, riesco a far aprire una pratica a mio nome per avere chiarimenti.A distanza di quasi venti giorni né Poste Italiane, né la banca spagnola mi hanno contattato. Vi ringrazio anticipatamente per un eventuale consiglio. Saluti

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Data
Votazione
Non hai ancora votato! Vota ogni singolo contributo che ritieni utile o interessante e che sia ben scritto per permettere ai contenuti di qualità di salire in alto.
Vota ora facendo click sulle icone e vicino ogni domanda, commento o risposta
Pagina 1 di 2
Vai alla pagina [1 2]

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Qualche mese fa ho avuto un problema analogo con la carta di credito, il servizio clienti della carta mi ha detto che per 30 giorni i soldi restavano sospesi decorsi tale periodo i soldi sarebbero rientrati nella mia disponibilità ed in effetti è stato se ciò non fosse accaduto avrei dovuto contestare l'estratto conto.

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

<>una prepagata non è una carta di credito

Ho imparato che l'improbabile se fa guadagnare le banche diventa più certo del probabile...
mika_80x

Ho imparato che l'improbabile se fa guadagnare le banche diventa più certo del probabile... Fa presto il bue a dare del cornuto all'asino... ma se si guardasse allo specchio... mika_80x

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

<>E' vero vi sono delle differenze (ad. es non ci sono interessi da pagare come per le carte revolving, non è necessario avere un conto corrente, costi di attivazione e di ricarica elevati, maggiori rischi di frode) ma il funzionamento è lo stesso.

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

OK, per la precisazione, ma qualche consiglio per avere i soldi indietro se il servizio clienti di poste italiane mi da picche?Ovviamente escludendo di rivolgeremi ad un legale, che mi costerebbe più di quanto al momento ritengo di aver perso.

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Attendi l'emissione dell'estratto conto e verifica se questo prelievo risulta!

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Pagina 1 di 2
Vai alla pagina [1 2]


Prendi parte alla discussione
Prima volta? Assicurati di aver compreso le linee guida di partecipazione

Informativa sull'uso dei Cookies

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.OK

Gentile visitatore,

l'accesso gratuito a questo sito è possibile grazie al presenza di alcuni inserti pubblicitari.

Ti chiediamo gentilmente di disattivare il blocco della pubblicità dal tuo browser e, possibilmente, di sostenerci visitando i siti degli sponsor.

Grazie per la comprensione.

Ok, ho disattivato il blocco su questo sito