Buongiorno, scrivo per avere un suggerimento su come, e se, è possibile risolvere un problema che ho avuto a causa di una carta di credito prepagata. Mentre ero in vacanza in Spagna, mi reco ad uno sportello bancomat di una banca spagnola a Palma de Maiorca con la mia carta di credito prepagata, una carta Postepay di Poste Italiane, per effettuare un prelievo di contanti. L’operazione di prelievo procede come di consueto, ma al momento dell’ erogazione del denaro il bancomat si blocca e il display mostra una dicitura che avvisa che l’operazione al momento non è effettuabile per problemi tecnici. Il giorno dopo controllo tramite internet il mio saldo e mi accorgo che sulla carta è stato eseguito l’addebito di 250 euro nonostante questi soldi non siano mai stati erogati. Allora mi porto presso la filiale del bancomat, dove uno dei dipendenti mi dice che avrebbero effettuato i previsti controlli e che se effettivamente vi era stato il problema succitato avrebbero provveduto a riaccreditarmi quanto dovuto. Appena arrivato in Italia, contatto il servizio clienti di Poste Italiane tramite call center con la speranza di bloccare l’accredito alla banca spagnola visto che c’era stato un problema di erogazione, ma l’ addetta al call center mi dice che questo non è possibile e, solo dopo mia insistenza, riesco a far aprire una pratica a mio nome per avere chiarimenti.A distanza di quasi venti giorni né Poste Italiane, né la banca spagnola mi hanno contattato. Vi ringrazio anticipatamente per un eventuale consiglio. Saluti
Rev.0 Segnala
06/08/2009, ore 15:13
|
||||
|
Vota ora facendo click sulle icone e vicino ogni domanda, commento o risposta
Rev.0 Segnala
07/08/2009, ore 19:00
Per la poste pay non arriva a casa un estratto conto.L'addebbito l'ho potuto subito accertare sul sito delle Poste.I soldi mi sono stati subito scalati nonostante vi fosse stato l'errore del bancomat. |
||||
|
Rev.0 Segnala
08/08/2009, ore 09:38
|
||||
|
Rev.0 Segnala
08/08/2009, ore 20:03
ciao ti posso dire che la stessa cosa è capitata a me e con un bancomat comune e nn con una ricaricabile. mi trovo in inghilterra per lavoro e circa un mese fa ho tentato di prelevare in uno sportello e mi è stata negata l'operazione. una volta arrivata a casa controllando i miei movimenti ho invece riscontrato che la transazione era avvenuta. sono andata 3 volte a parlare con la banca e mi han detto di nn preoccuparmi che mi avrebbero ricaricato la carta...sta di fatto che è trascorso ormai un mese e i soldi nn li ho ancora visti...ora nn so se in questi casi sia la banca italiana a dover rispondere o meno o comunque ad aprire la pratica...aspetto ancora una decina giorni e poi vedrò cosa fare... |
||||
|
Rev.0 Segnala
22/10/2009, ore 12:56
Dopo circa 3 mesi la posta ha fatto lo storno dell'operazione ed ho riavuto i miei 250 euro.Ovviamente non senza sbattimenti.Circa 10 chiamate al servizio clienti di poste italiane.Invio di raccomandata con ricevuta di ritorno per il reclamo.E ovviamente per riavere indietro i propri soldi ho perso cinque euro.3,60 euro circa per la raccomandata e 1,70 euro per commissione costi di prelievo all'estero(ma se il prelievo non c'è stato!!!!).E alla fine è sempre il consumatore che paga per disservizi causati dalle banche!!!!!! |
||||
|