Accedi con Google+
Registrati con LinkedIN

Accedi con ForumConsumatori


Recupero Password Chiudi
Accedi | Registrati


Iscritti a ForumConsumatori: 68196  Discussioni create: 40498  Messaggi inviati: 260678
Iniziata: oltre un anno fa   Ultimo aggiornamento: oltre un anno fa   Visite: 8563

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Buongiorno, scrivo per avere un suggerimento su come, e se, è possibile risolvere un problema che ho avuto a causa di una carta di credito prepagata. Mentre ero in vacanza in Spagna, mi reco ad uno sportello bancomat di una banca spagnola a Palma de Maiorca con la mia carta di credito prepagata, una carta Postepay di Poste Italiane, per effettuare un prelievo di contanti. L’operazione di prelievo procede come di consueto, ma al momento dell’ erogazione del denaro il bancomat si blocca e il display mostra una dicitura che avvisa che l’operazione al momento non è effettuabile per problemi tecnici. Il giorno dopo controllo tramite internet il mio saldo e mi accorgo che sulla carta è stato eseguito l’addebito di 250 euro nonostante questi soldi non siano mai stati erogati. Allora mi porto presso la filiale del bancomat, dove uno dei dipendenti mi dice che avrebbero effettuato i previsti controlli e che se effettivamente vi era stato il problema succitato avrebbero provveduto a riaccreditarmi quanto dovuto. Appena arrivato in Italia, contatto il servizio clienti di Poste Italiane tramite call center con la speranza di bloccare l’accredito alla banca spagnola visto che c’era stato un problema di erogazione, ma l’ addetta al call center mi dice che questo non è possibile e, solo dopo mia insistenza, riesco a far aprire una pratica a mio nome per avere chiarimenti.A distanza di quasi venti giorni né Poste Italiane, né la banca spagnola mi hanno contattato. Vi ringrazio anticipatamente per un eventuale consiglio. Saluti

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Data
Votazione
Non hai ancora votato! Vota ogni singolo contributo che ritieni utile o interessante e che sia ben scritto per permettere ai contenuti di qualità di salire in alto.
Vota ora facendo click sulle icone e vicino ogni domanda, commento o risposta
Pagina 2 di 2
Vai alla pagina [1 2]

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Per la poste pay non arriva a casa un estratto conto.L'addebbito l'ho potuto subito accertare sul sito delle Poste.I soldi mi sono stati subito scalati nonostante vi fosse stato l'errore del bancomat.

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Non sarebbe il caso di scrivere invece di contattare il call center?

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

ciao ti posso dire che la stessa cosa è capitata a me e con un bancomat comune e nn con una ricaricabile. mi trovo in inghilterra per lavoro e circa un mese fa ho tentato di prelevare in uno sportello e mi è stata negata l'operazione. una volta arrivata a casa controllando i miei movimenti ho invece riscontrato che la transazione era avvenuta. sono andata 3 volte a parlare con la banca e mi han detto di nn preoccuparmi che mi avrebbero ricaricato la carta...sta di fatto che è trascorso ormai un mese e i soldi nn li ho ancora visti...ora nn so se in questi casi sia la banca italiana a dover rispondere o meno o comunque ad aprire la pratica...aspetto ancora una decina giorni e poi vedrò cosa fare...

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Dopo circa 3 mesi la posta ha fatto lo storno dell'operazione ed ho riavuto i miei 250 euro.Ovviamente non senza sbattimenti.Circa 10 chiamate al servizio clienti di poste italiane.Invio di raccomandata con ricevuta di ritorno per il reclamo.E ovviamente per riavere indietro i propri soldi ho perso cinque euro.3,60 euro circa per la raccomandata e 1,70 euro per commissione costi di prelievo all'estero(ma se il prelievo non c'è stato!!!!).E alla fine è sempre il consumatore che paga per disservizi causati dalle banche!!!!!!

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Pagina 2 di 2
Vai alla pagina [1 2]


Prendi parte alla discussione
Prima volta? Assicurati di aver compreso le linee guida di partecipazione

Informativa sull'uso dei Cookies

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.OK

Gentile visitatore,

l'accesso gratuito a questo sito è possibile grazie al presenza di alcuni inserti pubblicitari.

Ti chiediamo gentilmente di disattivare il blocco della pubblicità dal tuo browser e, possibilmente, di sostenerci visitando i siti degli sponsor.

Grazie per la comprensione.

Ok, ho disattivato il blocco su questo sito