Accedi con Google+
Registrati con LinkedIN

Accedi con ForumConsumatori


Recupero Password Chiudi
Accedi | Registrati


Iscritti a ForumConsumatori: 68193  Discussioni create: 40498  Messaggi inviati: 260678
Iniziata: oltre un anno fa   Ultimo aggiornamento: oltre un anno fa   Visite: 15036

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Buon Giornoil giorno 28 dicembre 2009 sono stato oggetto di una truffa telematica: sono utente del BancoPosta, il giorno 27 dicembre 09 erroneamente e inconsapevolmente ho risposto ad una mail di Phishing arrivatami sull'indirizzo proprio delle poste e da stolto ho rifatto l'accesso al sito. Il giorno seguente mi chiamano quelli del servizio informati delle poste chiedendomi se stavo eseguendo una operazione OnLine. Io rispondo di no e di bloccare tutto. L'operatore mi dice che ha bloccato le operazioni di entrambi i conti ma cha comunque i soldi sono usciti e il conto ricevente è vuoto. L'perazione eseguita era un PostaGiro che va da un conto ad un altro di BancoPosta. La direttrice dice che non vi sono assicurazioni per queste cose, ma mi chiedo: se mi han subito chiamato significa che il conto ricevente era controllato? e poi dato che entrambi i conti son di BancoPosta, non ne garantiscono loro in primis?

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Data
Votazione
Non hai ancora votato! Vota ogni singolo contributo che ritieni utile o interessante e che sia ben scritto per permettere ai contenuti di qualità di salire in alto.
Vota ora facendo click sulle icone e vicino ogni domanda, commento o risposta
Pagina 6 di 6
Vai alla pagina [1 2 3 4 5 6]

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

chiaro. e non poteva che essere così, per spiegare l'accaduto.

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Leggete qua:http://www.zerospese.org/class-action/class-action-bancoposta/Se siete stati vittime di fenomeni di phishing con i vecchi codici dispositivi e le poste non solo non vi hanno risarcito ma neanche contattato a seguito della denuncia,c'è una possibilità di recuperare i vostri soldi aderendo alla class contro bancoposta

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

ho ricevuto e tutt'ora continuo a ricevere anch'io questo tipo di mail proprio sulla casella postale di bancaposta. Il sito e la grafica sono praticamente identici mi si dice che come cliente abituale se mi connetto entro 72 ora vinco 250 euro .....solo che aprendo la mail c'è scritto Poste ItaliEne e no italiAne ....basta solo stare un pò + attenti a quello che c'è scritto

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Poste ItaliEne e no italiAne---l'avrà scritta Lino Banfi... in ogni caso è bene non aprire nemmeno tali link!qualsiasi banca non manda link su cui cliccare ma al massimo chiede di fare l'accesso dalla pagina ufficiale.le richieste ufficiali si vedranno solo dalla propria pagina personale.

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

anche io ho ricevuto una email all'interno del mio sito poste in cui mi comunicavano di aver vinto un bonus di 150 €, poichè la grafica era uguale come un allocco ho cliccato e ho inserito user e pwd; però quando mi hanno chiesto il codice poatepay, la scadenza e il cvv mi sono fermato e insospettito. Ho sostituito subito la pwd e sto controllando continuamente il conto che non è stato alterato. Secondo voi li ho fermati in tempo?

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Pagina 6 di 6
Vai alla pagina [1 2 3 4 5 6]


Prendi parte alla discussione
Prima volta? Assicurati di aver compreso le linee guida di partecipazione

Informativa sull'uso dei Cookies

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.OK

Gentile visitatore,

l'accesso gratuito a questo sito è possibile grazie al presenza di alcuni inserti pubblicitari.

Ti chiediamo gentilmente di disattivare il blocco della pubblicità dal tuo browser e, possibilmente, di sostenerci visitando i siti degli sponsor.

Grazie per la comprensione.

Ok, ho disattivato il blocco su questo sito