Buon Giornoil giorno 28 dicembre 2009 sono stato oggetto di una truffa telematica: sono utente del BancoPosta, il giorno 27 dicembre 09 erroneamente e inconsapevolmente ho risposto ad una mail di Phishing arrivatami sull'indirizzo proprio delle poste e da stolto ho rifatto l'accesso al sito. Il giorno seguente mi chiamano quelli del servizio informati delle poste chiedendomi se stavo eseguendo una operazione OnLine. Io rispondo di no e di bloccare tutto. L'operatore mi dice che ha bloccato le operazioni di entrambi i conti ma cha comunque i soldi sono usciti e il conto ricevente è vuoto. L'perazione eseguita era un PostaGiro che va da un conto ad un altro di BancoPosta. La direttrice dice che non vi sono assicurazioni per queste cose, ma mi chiedo: se mi han subito chiamato significa che il conto ricevente era controllato? e poi dato che entrambi i conti son di BancoPosta, non ne garantiscono loro in primis?
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05/01/2010, ore 11:29
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07/01/2010, ore 14:25
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14/02/2010, ore 22:36
Leggete qua:http://www.zerospese.org/class-action/class-action-bancoposta/Se siete stati vittime di fenomeni di phishing con i vecchi codici dispositivi e le poste non solo non vi hanno risarcito ma neanche contattato a seguito della denuncia,c'è una possibilità di recuperare i vostri soldi aderendo alla class contro bancoposta |
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18/02/2010, ore 15:29
ho ricevuto e tutt'ora continuo a ricevere anch'io questo tipo di mail proprio sulla casella postale di bancaposta. Il sito e la grafica sono praticamente identici mi si dice che come cliente abituale se mi connetto entro 72 ora vinco 250 euro .....solo che aprendo la mail c'è scritto Poste ItaliEne e no italiAne ....basta solo stare un pò + attenti a quello che c'è scritto |
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02/03/2010, ore 10:13
Poste ItaliEne e no italiAne---l'avrà scritta Lino Banfi... in ogni caso è bene non aprire nemmeno tali link!qualsiasi banca non manda link su cui cliccare ma al massimo chiede di fare l'accesso dalla pagina ufficiale.le richieste ufficiali si vedranno solo dalla propria pagina personale. |
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05/04/2010, ore 14:08
anche io ho ricevuto una email all'interno del mio sito poste in cui mi comunicavano di aver vinto un bonus di 150 €, poichè la grafica era uguale come un allocco ho cliccato e ho inserito user e pwd; però quando mi hanno chiesto il codice poatepay, la scadenza e il cvv mi sono fermato e insospettito. Ho sostituito subito la pwd e sto controllando continuamente il conto che non è stato alterato. Secondo voi li ho fermati in tempo? |
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