Accedi con Google+
Registrati con LinkedIN

Accedi con ForumConsumatori


Recupero Password Chiudi
Accedi | Registrati


Iscritti a ForumConsumatori: 68199  Discussioni create: 40498  Messaggi inviati: 260678
Iniziata: oltre un anno fa   Ultimo aggiornamento: oltre un anno fa   Visite: 15527

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Salve, mi chiamo cristian, volevo un consiglioUn anno fa ho acquistato una cucina da un rivenditore, lasciando perdere i molteplici problemi avuti fino ad ora, nell'ultimo intervento per riparare un meccanismo di un cestello estraibile mi sono accorto che dal meccanismo stesso si staccano pezzi di vernice e sotto c'è della ruggine....Fatto notare al rivenditore mi dice che probabilmente è fuori garanzia e il meccanismo lo devo riacquistare a mie spese se voglio sostituirlo....In più mi dice che per gli interventi da ora in poi ci sarà un diritto fisso che mi verrà addebitato di non so quanti euro! Nel contratto fiemato non parlano di questo diritto di chiamata... e nemmeno l'importo.Tutto ciò è possibile?Possono avvalersi di non rispettare la garanzia di 2 anni sulla merce, senza rilasciarmi nulla di scritto che attesti il loro intervento e le motivazioni della "non in garanzia"?Il produttore della cucina mi dice che devo obbligatoriamente far riferimento al rivenditore... che appunto in vece del produttore mi dice che non è in garanzia. Posso esigere una dichiarazione scritta di ciò che attestano?Grazie e distinti saluti.e Buone feste

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Data
Votazione
Non hai ancora votato! Vota ogni singolo contributo che ritieni utile o interessante e che sia ben scritto per permettere ai contenuti di qualità di salire in alto.
Vota ora facendo click sulle icone e vicino ogni domanda, commento o risposta

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

E' il venditore che deve fornire la garanzia. Lui invece cerca di rimbalzarti al produttore, che finchè interviene va bene ma quando poi la garanzia "della casa" (che normalmente è 1 anno) finisce ovviamente non interviene più.Devi farti sentire col venditore, e se non si attiva immediatamente una bella raccomandata A/R.

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Domani viene il tecnico a controllare il meccanismo con la ruggine.... un tecnico che non è altro che un collaboratore del rivenditore! se lui dice che è fuori garanzia, e non mi lascia nulla che attesti la sua "verifica tecnicca" che posso fare? A chi mi posso rivolgere?Io posso anche spedirgli una raccomandata ma sicuramente la ignoreranno... con cosa mi posso fare forza?Ciao e frazie!

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Se non lascia nulla ovviamente non paghi nulla e non è di fatto venuto a visionare il prodotto (tanto per cominciare).Poi prendi carta e penna ed INTIMI al venditore di provvedere entro n giorni alla rimessa in servizio della merce o alla restituzione di quanto pagato.Poi, quando non interverrà provvederai a citarlo dal GDP. (che ti darà ragione).Una visitina al sito dell'ADUC potrebbe schiarirti le ideee (hanno bellissimi campioni di lettere di messa in mora).

sorcettoroditore
Sorcettoroditore

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Le normative europee tutelano ampiamente il consumatore. Basta una lettera per sistemare il tutto.Non disperare.Saluti

Forumutentibancari
ForumUtentiBancari it

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

E' vero le normative tutelano, ed ho appunto detto che è il venditore a doversi far carico della garanzia per due anni, ma come al solito si rischia di vedersi rimbalzati da una parte all'altra senza venire a capo e senza sapere a chi rivolgersi, ed intanto il tempo passa.Quindi subito raccomandata A/R al venditore e poi eventualmente, come ha detto criceto, si va dal giudice di pace.

aggiungi un commento
aggiungi un commento


Prendi parte alla discussione
Prima volta? Assicurati di aver compreso le linee guida di partecipazione

Informativa sull'uso dei Cookies

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.OK

Gentile visitatore,

l'accesso gratuito a questo sito è possibile grazie al presenza di alcuni inserti pubblicitari.

Ti chiediamo gentilmente di disattivare il blocco della pubblicità dal tuo browser e, possibilmente, di sostenerci visitando i siti degli sponsor.

Grazie per la comprensione.

Ok, ho disattivato il blocco su questo sito