Accedi con Google+
Registrati con LinkedIN

Accedi con ForumConsumatori


Recupero Password Chiudi
Accedi | Registrati


Iscritti a ForumConsumatori: 68200  Discussioni create: 40498  Messaggi inviati: 260678
Iniziata: oltre un anno fa   Ultimo aggiornamento: oltre un anno fa   Visite: 2173

0
0 / 0
Rev.3 Segnala

Mi limito a descrivere la sintesi di quanto accaduto e lascio a voi che leggete le opportune conclusioni
- In data 9/11/2017 abbiamo effettuato l’ordine e versato il 30% di acconto a Progetto sedia per i seguenti oggetti:



  • Tavolo Square estensibile - 180x90 (230-280) - finitura Groove FGF mobili 

  • Madia Trapeze - largh. 95 con 2 ante H 83 cm - finitura Groove - Piede slitta metallo FGF mobili 

  • Madia Trapeze - largh. 95 con 4 ante H 153 cm - finitura Groove - Piede slitta metallo FGF mobili


Consegna prevista nella settimana tra il 27/11/2017 e 01/12/2017.
- In data 27/11/2017 Progetto sedia ci dice che non ci sono aggiornamenti in quanto dalla casa produttrice non è arrivata ancora la conferma della produzione del mobilio ordinato.
- In data 01/12/2017 procediamo al saldo di tutta la merce ricevendo comunicazione circa l’invio della merce che sarebbe avvenuto con una settimana di ritardo quindi dal 04/12/2017 al 8/12/2017
- Dal 04/12/2017 ci viene riferito che la merce è nuovamente in ritardo da FGF.


- In data 15/12/2017 riceviamo finalmente il corriere con la merce.
- Il 16/12/2017 mio marito procede al montaggio di questi come previsto, rilevando e segnalando subito al venditore quanto segue:



  • I fori nonché le misure delle gambe del tavolo non coincidono con il piano dello stesso

  • La ferramenta per il montaggio di una delle due madie è mancante

  • Le forature per i piedi in metallo non sono presenti in nessuna delle due

  • La madia alta 153 cmq che riesce a montare è totalmente instabile, al tocco con un solo dito oscilla in qualsiasi verso (anche se appoggiata a parete).


- Il tutto è stato dunque segnalato e documentato con foto e video forniti al nostro venditore che ci comunica essersi attivato subito con la produzione FGF
Il 22/12/2017 ci viene assicurato che sarà inviato un nuovo tavolo e la ferramenta mancante nella settimana del 8/01/2018 in quanto il tavolo è frutto di un errore di fabbricazione così come anche per il resto della ferramenta ci sono stati problemi durante la spedizione.
- Mentre per la problematica dell’instabilità della madia rimaniamo in attesa di notizie, nel caso in cui ci fosse stato un errore nell'invio della ferramenta.
- Dall’8/01/2018 siamo stati in continua attesa e ricezione di comunicaizone al rimando, inoltre ci è stato indicato che per stabilizzare la madia la soluzione potrebbe essere quella di fissare la stessa a parete con velcro.
- il 21/02/2018 dopo quasi 4 mesi in cui abbiamo pagato per qualcosa di inutilizzabile e che ci ha creato tutti questi problemi, abbiamo finalmente ricevuto il tavolo sostitutivo… MA non abbiamo le Madie che sono state ritirate dal venditore perché è stata constata l’instabilità della stessa
- il 22/02/2018 la prima notizia che riceviamo è che la problematica è attribuibile ai piedi che non sono adatti alla struttura e che la cosa sarà visionata da un rappresentate FGF
(Inutile dire che la cosa ci lascia perplessi in quanto tutto è stato scelto da catalogo senza alcuna personalizzazione)
- Il 23/02/2018 ci viene comunicato che il rappresentante FGF a cui ho successivamente esposto la problematica personalmente telefonicamente) ha indicato come “normale” l’instabilità
- Il 24/03/2018 A questo punto è stato proposto dal venditore di montare diversamente i piedi, cioè non come da fori predisposti dalla ditta FGF nonché foto da catalogo, ma dritti, cosa che abbiamo rifiutato perché totalmente diversa da quanto scelto e acquistato. Siamo arrivati poi alla proposta di montarli “meno inclinati” (quindi non come da predisposizione FGF con un inclinazione di 45° ma di 30°, Attendiamo la riconsegna con montaggio ri-proposto dal venditore
- Ad oggi 15/03/2018 abbiamo ricevuto i mobili con i piedi tagliati perché per il montaggio dritto che AVEVAMO RIFIUTATO erano troppo lunghi e In pratica ora abbiamo dopo 4 mesi di stress, tempo e denaro perso, mobili danneggiati e soprattutto diversi da quanto scelto, ordinato e pagato. 

aggiungi un commento
aggiungi un commento
0 / 0
Salve, come si è risolta la cosa? - Civico16 (64 / 59) 06/04/2018, ore 01:19 @ Rev.1
Non hai ancora votato! Vota ogni singolo contributo che ritieni utile o interessante e che sia ben scritto per permettere ai contenuti di qualità di salire in alto.
Vota ora facendo click sulle icone e vicino ogni domanda, commento o risposta


Prendi parte alla discussione
Prima volta? Assicurati di aver compreso le linee guida di partecipazione

Informativa sull'uso dei Cookies

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.OK

Gentile visitatore,

l'accesso gratuito a questo sito è possibile grazie al presenza di alcuni inserti pubblicitari.

Ti chiediamo gentilmente di disattivare il blocco della pubblicità dal tuo browser e, possibilmente, di sostenerci visitando i siti degli sponsor.

Grazie per la comprensione.

Ok, ho disattivato il blocco su questo sito