Ciao a tutti...apro questa discussione per parlarvi di un fatto che non ho digerito e per il quale vorrei poter fare qualcosa visto che mi sento preso in giro e come me tanti altri hanno subìto una simile ingiustizia da parte di SONY.
Ho acquistato quasi un anno fa un Sony Xperia Z1,telefonino top di gamma del valore di 700€...e l'ho preso specificatamente in quanto pubblicizzato come impermeabile e utilizzabile per riprese e foto anche sotto acqua fino ad un metro e mezzo e per oltre 30 minuti.
Inutile dire che nei vari mesi il telefono e' stato sempre trattato con i guanti e che tutto era pari al nuovo....finche' un giorno al lago mi sono immerso col telefono(avendo cura di controllare tutti gli sportelli stagni) per 1 minuto tenendo il telefono a 20cm di profondita'...praticamente a pelo d'acqua.
Dopo questo esaltante momento il telefono inizia una lenta agonia di malfunzionamenti che lo porteranno al guasto totale dopo circa 5 ore...in cui il display diventa nero ed illegibile....
Lo mando in assistenza sony....mi rispondono che il danno e' causato da me che ho infranto il display e che ho fatto entrare l'acqua non avendo chiuso gli sportelli.....
La premessa e' che gli sportelli erano chiusi...e che l'acqua e' entrata da un foro che non doveva esserci.....
Niente garanzia,700€ buttate....la sony ha detto la sua ed io.....CHE POSSO FARE?
Il telefono era impermeabilmente difettoso e non mi sta bene di essere liquidato da un centro assistenza che nemmeno ho visto di persona(telefono spedito da un centro raccolta di roma) e cui non posso nemmeno replicare....so che dovevano fare le prove di impermeabilita' ed invece ho notato che lo hanno solo aperto per vedere i danni da imputarmi e per dichiararlo da buttare!
Voglio giustizia e non sono il solo ad avere questa grana con SONY