Accedi con Google+
Registrati con LinkedIN

Accedi con ForumConsumatori


Recupero Password Chiudi
Accedi | Registrati


Iscritti a ForumConsumatori: 68199  Discussioni create: 40498  Messaggi inviati: 260678
Iniziata: oltre un anno fa   Ultimo aggiornamento: oltre un anno fa   Visite: 6621

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Salve a tutti e complimenti per l'ottimo supporto che date.

Vi spiego subito il mio problema, il mese scorso ho acquistato una TV da Mediaworld, scegliendo come forma di pagamento un finanziamento AGOS. La pratica è andata a buon fine (sono già cliente agos e non ho mai avuto problemi di pagamenti), ho consegnato busta paga e tutta la documentazione e mi hanno consegnato la TV. Le rate inizieranno da Gennaio.

Ora il problema (se così possiamo definirlo) è il seguente. In questi ultimi giorni mi sta contattando (anche con una certa insistenza) un dipendente mediaworld, dicendomi che non si erano accorti che avevo un contratto di lavoro a termine e che Agos ha bisogno di ulteriori garanzie. Io mi sono reso disponibile, dicendogli comuqnue che Agos di solito blocca subito se non ha le garanzie. Comunque mi hanno chiesto ulteriori buste paga (che ho inviato) e sembrava essere finita lì. Mi richiamano dicendo che vorrebbero buste paghe anche degli anni scorsi ed in caso non bastassero forse è necessario avere un garante. Beh le buste paga posso anche fornirle ma il garante non mi trovano d'accordo.

Che può succedere in caso non si riesca a risolvere la situazione? Si riprendono la TV e mi danno indietro i soldi dell'acconto? (poco male ora costa anche meno :)). Dall'insistenza che noto mi pare sia un problema più di mediaworld, ma chiedo a voi che ne sapete di più.

Grazie mille

Saluti

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Data
Votazione
Non hai ancora votato! Vota ogni singolo contributo che ritieni utile o interessante e che sia ben scritto per permettere ai contenuti di qualità di salire in alto.
Vota ora facendo click sulle icone e vicino ogni domanda, commento o risposta
Pagina 1 di 3
Vai alla pagina [1 2 3]

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Contatta direttamente la finanziaria in base al numero di pratica che hai firmato.In teoria, se non hai un garante, la Finanziaria può recedere dal contratto, in quanto il rapporto di lavoro a tempo determinato non pone in essere il finanziamento stesso.

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

E se dovesse recedere io cosa ne posso? quali sono le conseguenze? Alla fine dovevano accertarsene prima o sbaglio?

Grazie

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

ok per le buste paga, ma se ti chiedono anche il garante è perchè lo vogliono. e succede che devi farlo presto, prima della scadenza della prima rata, così ti "storneranno" il finanziamento, e tu avrai la scelta se restituire il tv perdendo l'eventuale acconto o pagare il saldo cash (soluzione che consiglio).

in tutta onestà: per importi così ridotti (diciamo sotto i mille euro) il mio consiglio è di aspettare qualche mese, di risparmiarli, e poi di fare l'acquisto in contanti, si risparmia tempo e denaro tutti, te, la banca e il venditore. poi lo sbaglio o l'errore sono sempre lo stesso in agguato, ma per 10.000 euro ne vale un po' di più la pena, non ti pare?



.... continuavano a chiamarlo l'ineffabile

g.g.

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Grazie mille Gustavo per la risposta, ma permettimi se continuo a non capire. Se loro (o chi per loro) volevano il garante, me lo dovevano chiedere alla stipula del contratto, e non consegnarmi il prodotto (come hanno fatto) e dopo un mese chiedermi il garante, se io non lo avessi? Di norma funziona che il finanziamento viene bloccato subito. Mi sembra assurdo anche che per una negligenza loro ci debba perdere l'acconto, se l'ho preso a rate è perchè non potevo permettermelo in cash. Mi richiedono la TV indietro? e se l'avessi regalata o me l'hanno rubata?

Io penso sia andata in questo modo, che ci sia stato un "errore" da parte di mediaworld, che Agos gli stia mettendo pressione del tipo o mi porti ste garanzie o ti arrangi e che ora Mediaworld mi stia contattando con grande insistenza altrimenti rischia di rimetterci. Potrebbe essere questo il caso secondo voi?

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

puo essere che adesso visto che le televisioni marciscono nei negozi i venditori buttino il cuore oltre l ostacolo senza il nullaosta della banca ?..... penso piu ad una strategia AGOS di accaparramento del cliente per future offerte di denaro , ci sono multinazionali come IKEA che usano gia il monitoraggio costante del consumatore al limite del consentito e vendono legna da ardere , mi immagino che cosa si possa inventare una banca

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Pagina 1 di 3
Vai alla pagina [1 2 3]


Prendi parte alla discussione
Prima volta? Assicurati di aver compreso le linee guida di partecipazione

Informativa sull'uso dei Cookies

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.OK

Gentile visitatore,

l'accesso gratuito a questo sito è possibile grazie al presenza di alcuni inserti pubblicitari.

Ti chiediamo gentilmente di disattivare il blocco della pubblicità dal tuo browser e, possibilmente, di sostenerci visitando i siti degli sponsor.

Grazie per la comprensione.

Ok, ho disattivato il blocco su questo sito