L'assicurazione può aprire un sinistro anche in presenza di ritardo di comunicazione: può se vuole, non è obbligata.
Sul fatto che abbiano rimborsato più del dovuto non è errore della compagnia in quanto aprendo il sinistro, tolta eventuale carenza se presente, loro hanno date precise di apertura e chiusura sinistro e in base a quelle liquidano.
Potrebbe quindi mandare una raccomandata alla Banca e per conoscenza alla Compagnia assicurativa e ad una Associazione Consumatori (Adusbef per esempio) chiedendo la restituzione delle rate da lei pagate in attesa che la compagnia assicurativa liquidasse la banca in qualità di beneficiaria. Se allega un prospetto e documentazione che attesta quanto lei sostiene sarebbe meglio.
Ho imparato che l'improbabile se fa guadagnare le banche diventa più certo del probabile...
Fa presto il bue a dare del cornuto all'asino... ma se si guardasse allo specchio...
mika_80xHo imparato che l'improbabile se fa guadagnare le banche diventa più certo del probabile...
Fa presto il bue a dare del cornuto all'asino... ma se si guardasse allo specchio...
mika_80x