Accedi con Google+
Registrati con LinkedIN

Accedi con ForumConsumatori


Recupero Password Chiudi
Accedi | Registrati


Iscritti a ForumConsumatori: 68193  Discussioni create: 40498  Messaggi inviati: 260678
Iniziata: oltre un anno fa   Ultimo aggiornamento: oltre un anno fa   Visite: 3156

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Salve a tutti, nel 2010, ho stipulato con BNL, sia il mutuo sia la polizza di assicurazione sulla vita e infortuni della Cardif. La polizza, prevedeva anche la perdita del lavoro. Purtroppo il mese scorso sono stato messo in mobilità ed ho aperto la procedura presso la Cardif. Con mio enorme stupore, mi vedo recapitare una lettera con cui la Cardif mi informava che la filiale dove avevo acceso il mutuo, non aveva perfezionato la pratica e quindi per loro, non risulto assicurato. Io però ho la documentazione dove vi è riportato il n° della posizione assicurativa nonchè il n° della pratica di finanziamento. Come mi devo comportare?

Aspetto i VS utili commenti.

Mille Grazie

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Data
Votazione
Non hai ancora votato! Vota ogni singolo contributo che ritieni utile o interessante e che sia ben scritto per permettere ai contenuti di qualità di salire in alto.
Vota ora facendo click sulle icone e vicino ogni domanda, commento o risposta
Pagina 1 di 4
Vai alla pagina [1 2 3 4]

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

per prima cosa si reca in banca con le sue carte e chiede del direttore/gerente. gli fa vedere le fotocopie della sua documentazione. l'originale lo lasci a casa. gli chiede spiegazioni. Lei deve avere un contratto con specificato tutto e deve pure aver pagato questa assicurazione.



Hannibal
www.palombarimotociclisti.it


Hannibal www.palombarimotociclisti.it

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Hannibal non è cosi semlice,

Con mio enorme stupore, mi vedo recapitare una lettera con cui la Cardif mi informava che la filiale dove avevo acceso il mutuo, non aveva perfezionato la pratica

Perfezionare il contratto significa aver pagato il premio ed aver firmato il contratto medesimo,attenzione no la proposta.Sulla base di questo principio occorre verificare se quando e come il premio è stato versato,se è quando il contratto è stato firmato, se possiedi copia della quietanza e del contratto

Damo cerca di essere preciso nelle risposte

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Salve, anche una mia cara parente si trova nella stessa situazione, però non per un mutuo ma per un prestito che si è accollata avendo fatto da garante, solo che ha 80 anni e deve pagare ancora per 5 anni, perchè il debito lo ha ereditato venendo a mancare l'obbligato principale, ora lei non ha nessuna copia del contratto di assicurazione, e ha provato più volte a contattare la banca, ma nisba fanno gli gnorri non dicono nulla, solo che deve continuare a pagare, abbiamo contattato anche l'assicurazione e ci ha detto che non risulta alcun contratto di assicurazione, ma il premio è stato pagato......volevamo rivolgerci all'arbitro finanziario e poi al giudice. Grazie

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Barbu,carta canta se hai almeno un atto di quietanza,rilasciato a fronte di una proposta di polizza o il numero della polizza,procedi pure sempre per iscritto,indirizzando alla sede legale della compagnia e p.c. alla banca che ha reindirizzato l'importo.

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Salve,anche io non sono in possesso del contratto assicurativo, con cardif,mi sono già rivolto alla associazione Adusbef,questi furbastri giocano tiri mancini,arriverò dinanzi al giudice,se non mi vedrò sodisfatto.Non invesico perchè non consono al sito.

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Pagina 1 di 4
Vai alla pagina [1 2 3 4]


Prendi parte alla discussione
Prima volta? Assicurati di aver compreso le linee guida di partecipazione

Informativa sull'uso dei Cookies

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.OK

Gentile visitatore,

l'accesso gratuito a questo sito è possibile grazie al presenza di alcuni inserti pubblicitari.

Ti chiediamo gentilmente di disattivare il blocco della pubblicità dal tuo browser e, possibilmente, di sostenerci visitando i siti degli sponsor.

Grazie per la comprensione.

Ok, ho disattivato il blocco su questo sito