Salve ho una domanda magari qualcuno sa come devo comportarmi, ieri a mio marito hanno clonato il bancomat. ha il conto presso l unicredit e nella giornata di ieri ha effettuato un prelevamento allo sportello di una delle filiali unicredit e poi si è recato a lavoro. circa un ora dopo viene effettuato un altro prelevemento sempre all unicredit ma di un altro paese, la banca qs mattina lo chiama e gli dice che sicuramente gli hanno clonato il bancomat e gli comunicano di averlo bloccato. giustamente chiediamo cosa dobbiamo fare per avere il rimborso della cifra sottratta e l'unicredit dice che loro rimborsano solo se la clonazione è stata effettuata presso la filiale di competenza senza nemmeno bisogno della denucia ai cc. mio marito ha effettuato il prelevamento nella filiale che si trova nel paese in cui lavora...quindi loro molto carinamente ci hanno detto che i soldi non ce li danno nemmeno se facciano denuncia presso i carabinieri. mi chiedo possono fare una cosa del genere? c'è qualcosa che si può fare x recuperare i soldi? oppure l unicredit fa quello che gli pare? per la cronaca ci hanno minacciato di mettere di mezzo l avvocato se facciamo denuncia ai carabinieri.
Rev.0 Segnala
30/04/2009, ore 15:21
|
||||
|
Vota ora facendo click sulle icone e vicino ogni domanda, commento o risposta
Rev.0 Segnala
30/04/2009, ore 15:34
addirittura???letto tutto... si rechi immediatamente dai carabinieri e faccia regolare denuncia, se minacciano significa che se la stanno facendo sotto, quindi non perda tempo e vada oggi stesso a fare denuncia, salvo preferisca subire queste angherie |
||||
|
Rev.0 Segnala
30/04/2009, ore 16:34
mi intrometto, scusate.lei presenta la denuncia contro la societa' che gestisce il bancomat che ha pagato e che ha addebitato l'esproprio sul suo conto, non commetta l'errore di fare denuncia contro terzi.sara' poi la societa' a denunciare un ignoto per avere violato i sistemi di sicurezza.di fatto un ignoto ha sottratto alla banca del denaro, denaro che la banca gestiva e custodiva per suo ordine e conto.l'ignoto non ha fregato lei ma la banca. Infatti non ha usato il suo bancomat, l'avesse perduto o le fosse stato sottratto ci sarebbe una sua parziale responsabilita'.e poi come ha fatto l'ignoto a carpire anche i codici ?vedra' che il suo conto verra' reintegrato.salutisaluti |
||||
|
Rev.0 Segnala
30/04/2009, ore 16:47
anch'io sono dell idea di andare lo stesso dai carabinieri ma mio marito non vuole doverci rimettere se mettono di mezzo l avvocato....poi nello stesso giorno la banca gli ha detto che sono stati clonati altri 20 bancomant dallo stesso sportello.....voglio dire ma forse dovrebbero sborsare troppi soldi....allora preferiscono dire che non si può chiedere il rimborso... |
||||
|
Rev.0 Segnala
01/05/2009, ore 20:56
allora faccia una cosasi rechi alla camera di commercio e si rivolga al conciliatoreprima mandi fax alla banca segnalando l'accaduto (so che avete già parlato con la banca, ma scripta manent, verba volant) |
||||
|
Rev.0 Segnala
01/05/2009, ore 22:43
Una volta nei campi mettevamo gli spaventapessri,ora pronunciano la parola avvocato.I suggerimenti corretti,qui vi sono stati dati.Se poi la banca ammette che vi sono state altre 20 clonazioni vuol dire che è stato manomesso l'apparecchio bancomat dove suo marito ha prelevato, e sicuramente la banca ha già sporto denuncia.Ma se preferite abbozzare, abbozzate.Avanti così! |
||||
|