Salve a tutti, mi son appena iscritto ed ho letto tantissimi messaggi e vademecum interessanti !Vengo al punto: circa 2 anni fa, avevo ottenuto un prestito personale di 3.000 euro da Consumit (100 euro al mese). Nel tempo ho avuto ogni tanto difficoltà a star dietro alle rate, per cui capitava di saltarne qualcuna, poi magari ne pagavo 2 alla volta.Il fatto è questo: indipendentemente che ste rate le paghi o meno, noto con disappunto che ogni volta mi telefona un recupero crediti diverso! Mi sfugge il senso, visto che ho sempre risposto che è mia intenzione estinguere tutto (mancano ora 1000 euro), solo che non posso garantire continuità.In pratica mi pare che fin'ora mi ha chiamato : Recrefin, Consulgest Italia, TCS (Bari), Eurisko Italia ed infine tale Studio Bondì di Spinea (Venezia).Da tale TCS mi aveva telefonato un tipo piuttosto arrogante, spacciandosi pure per l'ufficio legale (ahahaha) e hanno mandato una lettera semplice (non raccomandata) chiedendo 5 rate in un'unica soluzione entro 3 giorni; in mancanza di ciò Consumit avrebbe rescisso il contratto. Non ho neanche risposto, anche perché avevo appena pagato 2 rate.La cosa strana, invece, motivo di questo mio messaggio, è che dopo aver concordato e pagato con Eurisko 2 rate, in questi giorni ne ho pagate altre 2 (ora sono indietro di 3), ma quando li ho contattati mi han risposto che loro non se ne occupano più, perché gestiscono solamente insoluti di lunga durata.Che senso ha che Consumit cambi continuamente società di recupero crediti ? A me girano le palle che ogni volta devo rispiegare tutta la storia e non riesco ad aver 1 unico interlocutore!Inoltre, può Consumit non avvertirmi prima di aver dato incarico a terzi?Infine volevo segnalare il comportamento scorretto, secondo me, di tal Studio Bondì.Una mattina suona il citofono un tipo che dice di venire da parte di Consumit (senza preavviso)! Rispondo che non potevo aprire perché stavo uscendo (ed era vero), il tipo insiste x parlare e chiede se intendo rientrare del debito, gli faccio notare che ho sempre pagato anche se un po' in ritardo. Lui chiede di aprire il portone x lasciare una lettera, ma io non apro.Sapete che ha fatto? ha messo la lettera appoggiata al portone dello stabile, timbrandola "a mano accesso effettuato" e scrivendoci data e ora! Così lui farà risultare di avermi consegnato a mano sta lettera (che io neanche ho aperto, ma l'ho fotografata sul portone).A me risulta che non sia permesso lasciare buste del genere in vista, ma solo nella cassetta o a mano , è vero?Insomma, vorrei un consiglio per come comportarmi con sto studio Bondì, se lamentarmi con Consumit e/o Garante Privacy.grazie !
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21/11/2009, ore 03:18
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21/11/2009, ore 08:30
La Consumit non ha l'obbligo di avvisarti d'aver cambiato AG recuper crediti amenochè nongli venda il credito,solo in quel caso è obbligata per legge ad avvisarti tramite AR che il tuo debito è stato ceduto in data...... per l'importo.... alla società xxxx e che pertanto dovrai rispondere a quella società.Per il resto può cambiarne quante ne vuole visto che sono società che vengono pagate solo in percentuale a ciò che riescono a percepire,quando queste vedono di non risolvere...restituiscono il mandato alla Consumit che lo darà in mano ad un'altra AG.recupero crediti.Per quanto riguarda il foglitto nel portone,non puoi denunciare nessuno,tranne chi lo và a leggere a tua insaputa.PS:mi sembra che si cominci a tentare di fare denuncie contro la privacy con troppa leggerezza....un conto è l'insistenza (2 o 3 buste al giorno) un'altro è una busta una volta sola. |
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21/11/2009, ore 08:32
Ecco chi è studio Bondi:http://www.frabond.it/index.php?option=com_content&task=view&id=12&Itemid=30Caso mai chiamali. |
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21/11/2009, ore 10:04
ecco prima di partire in quarta con le denunce almeno vedi di ricevere e leggere la corrispondenza.magari avrai qualche argomento in più, o magari avrai modo di trattare per un rientro.i tuoi rapporti finora sono sempre con consumit, visto che non deve aver ancora ceduto il credito ma solo dato mandato ai recuperatori. |
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21/11/2009, ore 10:22
@ Avendi: grazie per la risposta.A me pare strano il comportamento di Consumit, dare mandato ogni volta ad un'agenzia diversa non ha molto senso visto che quando mi mettevo d'accordo poi pagavo.A proposito della privacy, mi rifacevo a questo:http://www.garanteprivacy.it/garante/doc.jsp?ID=1215100Nel sito dello studio Bondì è scritto "Punto di forza del servizio proposto è una politica costruita e basata sull'Esazione Domiciliare svolta nel pieno rispetto del codice deontologico a cui aderiscono i membri dell'Associazione di Categoria UNIREC ." Beh a me non pare serio lasciare la busta sul portone (potrei anche non averla vista, o peggio averla presa qualcun altro) e scriverci su "accesso effettuato a mano", quando invece neanche gli ho aperto il portone!Ma poi, se io bonifico sempre e solo sul conto di Consumit, son obbligato a perder tempo con gli incaricati dei vari recupero crediti?grazie mille per i suggerimenti :) |
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21/11/2009, ore 11:32
Mai avuto a che fare ( per fortuna con Consumit) però vi racconto una bella storia accaduta circa 3 mesi fa.Un mio vicino di casa, sottoscrive un finanziamento, tramite negozio a tasso agevolato con Consumit, per l'acquisto di un TV al plasma+lavatrice per circa 1800 eur.Quindi appoggia i rid sulla sua banca, che nel frattempo cambia, comunicando a Consumit la variazione di appoggio bancario per raccomandata certa.Però Consumit, fa finta di niente(, almeno credo) e per 2 mesi non appoggia i Rid sul nuovo Istituto.Poi gli arriva, senza preavviso, una raccomandata da una società di Recupero Crediti, con l'ingiunzione a pagare entro una settimana dal ricevimento, salvo recupero Giudiziale della Somma.Il mio vicino, fortunatamente ha il viva voce, e mi chiama a casa sua.Telefona ad un Personaggio da "FUCILARE" e gli spiega cortesemente che lui aveva dato disposizioni precise a Consumit di diverso appoggio Rid.Dall'Altra parte: non ne vorrà sapere piu' di me, noi non c'entriamo col suo appoggio RID, non siamo una Banca, rappresentiamo consumit, e la invitiamo a pagare entro e non oltre 7 giorni dal ricevimento, altrimdenti la vedo dura per lei. Tutti i giorni abbiamo a che fare con "Furbi come lei", disonesti, che vivono truffando primarie soc. come Consumit, che rappresentiamo.Senza perdere tempo siamo andati in Questura per querelare sia Consumit che Recupero crediti, con la mia testimonianza.Come'è finita???Bene direi.Consumit ha risposto che per un errore non avevano inserito i nuovi dati Rid e per scusarsi abbonavano le rate pregresse e non pagate+ altre 2 rate future.La società di recupero crediti non ha neppure risposto ( Ovvio).Però Consumit ha preteso il ritiro della Querela ed una lettera già predisposta di manleva fatta sottoscrivere al mio vicino.Se fossi stato io avrei invece preteso l'intero azzeramento dei 1.800, ma il mio vicino, e qui non entro nel merito delle sue decisioni personali, ha preferito accettare la cosa. |
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