Buongiorno, mi chiamo Roberto Capelli e volevo cortesemente sapere se qualcuno può darmi delle delucidazioni a proposito del mio caso. Nel 2010 ho aperto un attività commerciale con la moglie, e presso la banca dove avevo già un conto corrente iniziale , ho dovuto aprirne un secondo intestato all'attività commerciale in quanto ho contratto un mutuo per poterla avviare.. Alla fine dello stesso anno l'attività in oggetto è cessata , ma il mutuo che avevo aperto terminerà solo nel 2015. Ho chiesto al direttore della filiale se quantomeno non era possibile chiudere il conto corrente legato all' attività commerciale e continuare a pagare il mutuo direttamente dal conto corrente iniziale( almeno per evitare di pagare le spese di mantenimento di due conti correnti). Mi è stato risposto che ciò non è possibile. Io ogni mese devo prelevare dal mio conto corrente familiare la cifra della rata del mutuo e trasferirla sul conte corrente dell'attività commerciale che non esiste più da 3 anni.
La domanda che rivolgo è la seguente :la banca si sta muovendo nella legalità o posso contestare questa sua posizione ?
Grazie per le eventuali risposte.
Roberto Capelli